DONA ORA

2014: un anno di grandi traguardi

settembre 2015
Una ragazzina si lava le mani sotto una tanica blu con il logo di Sightsavers

Il 2014 è stato un anno di straordinari traguardi e di grandi sfide per Sightsavers.

Tra i nostri più grandi successi ci sono la difesa dei diritti delle persone con disabilità, la distribuzione dei farmaci contro le malattie tropicali neglette, le attività di raccolta fondi.

Leggi qui il nostro report completo del 2014 e scopri cosa abbiamo potuto fare grazie all’aiuto dei nostri donatori. Ecco alcuni dei nostri successi:

Milioni di Miracoli

Abbiamo lanciato la nostra più grande campagna di raccolta fondi trasmettendo online in diretta un’operazione di cataratta dal Malawi. L’obiettivo di Milioni di Miracoli è di realizzare un milione di operazioni che restituiscono la vista entro il 2018.

Nuove soluzioni tecnologiche

Portiamo avanti programmi innovativi – incluso il più grande progetto di mappatura delle malattie infettive mai realizzato – per arrivare all’eliminazione delle più comuni cause della cecità da infezione nel mondo.

Il nostro lavoro sul campo

Abbiamo distribuito oltre 102 milioni di trattamenti per la protezione dalle malattie tropicali neglette nonostante l’epidemia di Ebola.

 

Milioni di Miracoli: la nostra più grande campagna di raccolta fondi

Un uomo e una donna di mezza età sorridono abbracciati.
Winesi sorride e abbraccia sua moglie dopo l'operazione di cataratta che gli ha restituito la vista grazie ai donatori che hanno sostenuto la campagna Milioni di Miracoli.

Oltre al supporto vitale che riceviamo dai donatori privati, lavoriamo anche in partnership con le fondazioni, i ministeri dei governi, le istituzioni internazionali e le ONG partner – e tutto questo ci aiuta ad ottenere il più maggior impatto possibile per il più alto numero di persone.

Vi ringraziamo per l’ incredibile sostegno che avete dato nel 2014 a cambiare per sempre la vita delle persone.

Vuoi saperne di più sul nostro lavoro?

Lotta alla cecità
sightsavers_news

L’OMS esorta a dare priorità alla salute degli occhi

L'OMS ha l'obiettivo di raggiungere un miliardo di persone in tutto il mondo che non hanno accesso ai servizi essenziali per la cura degli occhi.

settembre 2020
sightsavers_news

Salvare la vista in Senegal durante la crisi COVID-19

Nel corso della pandemia di COVID-19 senza gli sforzi del nostro personale medico, tantissime persone in Senegal avrebbero potuto perdere la vista per sempre.

settembre 2020
sightsavers_news

Isah è tornato a vedere

Isah era cieco a causa di una forma grave di tracoma. Grazie al cuore generoso di voi donatori, è tornato a vedere. Scopri come la sua vita è cambiata per sempre.

agosto 2020