DONA ORA

Milioni di vite cambiate grazie a voi

giugno 2016
Sei persone sedute su un marciapiede, tutte con espressione allegra: un'anziana signora, due bambini, due ragazzine e una donna

Siamo davvero felici di condividere con voi i risultati impressionanti che, grazie alla vostra generosità, la lotta alla cecità ha potuto raggiungere nel 2015.

Ciascuna delle vostre donazioni ha compiuto un vero e proprio miracolo nella vita di una persona, di una famiglia, di una comunità. Ha protetto da malattie, restituito la vista e la speranza nel futuro, mandato a scuola bambini e insegnato un mestiere a mamme e papà ciechi, formato medici e infermieri, fornito antibiotici e molto altro ancora.

E’ stata completata la Mappatura Globale del Tracoma: una malattia terribile che, con il vostro aiuto, potrà essere eliminata per sempre entro il 2020.

Le regioni libere dalla cecità dei fiumi sono sempre di più e anche questa malattia potrà scomparire per sempre nei prossimi anni. Traguardi storici che stanno davvero cambiando il mondo. E tutto questo solo grazie a voi, al cuore di ciascuno di voi.

Ecco alcuni dei risultati raggiunti:

  • 141.998.557 trattamenti distribuiti per le Malattie Tropicali Neglette, tra cui cecità dei fiumi e tracoma (+38,86% rispetto al 2014)
  • 334.156 operazioni agli occhi (+23,29% rispetto al 2014)
  • 12.712.182 persone visitate agli occhi
  • 252.044 operazioni di cataratta (+15,67% rispetto al 2014)
  • 57.883 operazioni di trichiasi (+75% rispetto al 2014)
  • 3.252 bambini ciechi o ipovedenti che sono andati a scuola
  • 207.832 persone che hanno ricevuto gli occhiali

Scopri di più nel nostro Annual review 2015

La lotta alla cecità continua, ma con voi al nostro fianco sappiamo di potercela fare. Purtroppo non possiamo fermarci, c’è ancora molto lavoro da fare. Non possiamo dimenticare tutte quelle persone che aspettano disperatamente di ricevere in dono da noi la vita a cui hanno diritto.

Tu puoi cambiare la vita di una di queste persone oggi stesso: aiuta un bambino, una mamma o un papà dall’altra parte del mondo!

  • Dona 40 euro per proteggere dal tracoma 100 persone per un anno;
  • dona 55 euro per operare di cataratta un bambino e restituirgli la vista;
  • dona 340 euro per permettere ad un bambino cieco di andare a scuola per un anno.

Fai un miracolo, dona ora la vista!

Milioni di vite sono state cambiate e alcuni traguardi storici, impensabili fino a poco tempo fa, sono ora realizzabili

Vuoi saperne di più sul nostro lavoro?

Milioni di Miracoli
sightsavers_news

L’OMS esorta a dare priorità alla salute degli occhi

L'OMS ha l'obiettivo di raggiungere un miliardo di persone in tutto il mondo che non hanno accesso ai servizi essenziali per la cura degli occhi.

settembre 2020
sightsavers_news

Salvare la vista in Senegal durante la crisi COVID-19

Nel corso della pandemia di COVID-19 senza gli sforzi del nostro personale medico, tantissime persone in Senegal avrebbero potuto perdere la vista per sempre.

settembre 2020
sightsavers_news

Isah è tornato a vedere

Isah era cieco a causa di una forma grave di tracoma. Grazie al cuore generoso di voi donatori, è tornato a vedere. Scopri come la sua vita è cambiata per sempre.

agosto 2020