Con la campagna Milioni di Miracoli sono stati raccolti più di 20 milioni di euro che permetteranno di eseguire almeno 600.000 operazioni di cataratta, 142 milioni di cure sono state distribuite per le malattie tropicali neglette come il tracoma e la cecità dei fiumi, 220.000 volontari di villaggio sono stati formati per potersi occupare anche nelle comunità più remote di distribuzione di medicinali, cure oculistiche di base, istruzione e inclusione sociale.
Questi e tanti altri traguardi sono stati possibili solo grazie a voi!
Leggi qui il report completo del 2015.
Ma il 2015 è stato un anno storico anche per tanti altri motivi, come l’inclusione dei bisogni delle persone con disabilità tra gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile da parte delle Nazioni Unite e il completamento del Progetto di Mappatura Globale del Tracoma, la più vasta opera di mappatura di una malattia infettiva mai realizzata che ci permetterà di identificare ancora meglio le aree dove il tracoma è endemico e di intervenire con sempre maggiore efficacia.
Con il vostro sostegno fate davvero la differenza per tantissime persone che vivono dall’altra parte del mondo, riempiendo il loro futuro di luce e speranza.
Grazie per il vostro impegno e per gli straordinari risultati di cui siete protagonisti!
I dipendenti di Carl Zeiss Vision Italia sono stati di nuovo protagonisti di una grande iniziativa di solidarietà per salvare la vista nei paesi più poveri.
David Agyemang, nostro direttore di programma in Ghana, è testimone di uno storico traguardo: il paese è stato il primo dell'Africa ad eliminare il tracoma
Il 7 Aprile 2019, in occasione della Milano Marathon, diventa un Salvatore della Vista e corri per salvare tanti bambini dal tracoma!