DONA ORA

2015: un anno senza precedenti!

settembre 2016
i bambini del villaggio in Malawi corrono dietro

Nel 2015 la vostra generosità ci ha permesso di raggiungere risultati incredibili nella lotta alla cecità!

Con la campagna Milioni di Miracoli sono stati raccolti più di 20 milioni di euro che permetteranno di eseguire almeno 600.000 operazioni di cataratta, 142 milioni di cure sono state distribuite per le malattie tropicali neglette come il tracoma e la cecità dei fiumi, 220.000 volontari di villaggio sono stati formati per potersi occupare anche nelle comunità più remote di distribuzione di medicinali, cure oculistiche di base, istruzione e inclusione sociale.

Questi e tanti altri traguardi sono stati possibili solo grazie a voi!

Leggi qui il report completo del 2015.

Ma il 2015 è stato un anno storico anche per tanti altri motivi, come l’inclusione dei bisogni delle persone con disabilità tra gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile da parte delle Nazioni Unite e il completamento del Progetto di Mappatura Globale del Tracoma, la più vasta opera di mappatura di una malattia infettiva mai realizzata che ci permetterà di identificare ancora meglio le aree dove il tracoma è endemico e di intervenire con sempre maggiore efficacia.

Con il vostro sostegno fate davvero la differenza per tantissime persone che vivono dall’altra parte del mondo, riempiendo il loro futuro di luce e speranza.

Grazie per il vostro impegno e per gli straordinari risultati di cui siete protagonisti!

Un anno senza precedenti, e tutto solo grazie a voi!

Vuoi saperne di più sul nostro lavoro?

Lotta alla cecità
sightsavers_news

L’OMS esorta a dare priorità alla salute degli occhi

L'OMS ha l'obiettivo di raggiungere un miliardo di persone in tutto il mondo che non hanno accesso ai servizi essenziali per la cura degli occhi.

settembre 2020
sightsavers_news

Salvare la vista in Senegal durante la crisi COVID-19

Nel corso della pandemia di COVID-19 senza gli sforzi del nostro personale medico, tantissime persone in Senegal avrebbero potuto perdere la vista per sempre.

settembre 2020
sightsavers_news

Isah è tornato a vedere

Isah era cieco a causa di una forma grave di tracoma. Grazie al cuore generoso di voi donatori, è tornato a vedere. Scopri come la sua vita è cambiata per sempre.

agosto 2020