DONA ORA
sightsavers_news

Sightsavers al 5° posto tra le 7 organizzazioni migliori del mondo!

gennaio 2017
Un gruppo di bambini sorridenti

Tra le 7 migliori organizzazioni non profit del mondo selezionate da GiveWell per il 2016, Sightsavers si è aggiudicata il 5° posto per il suo lavoro di cura dei bambini dalle infezioni parassitarie!

GiveWell è un’ente con sede negli Stati Uniti che valuta l’operato e il funzionamento delle più importanti organizzazioni non profit del mondo per poter individuare e consigliare le migliori a chi desidera donare, ma ha qualche indecisione o incertezza su come saranno utilizzate le sue donazioni.

L’obiettivo di GiveWell è che ogni euro donato sia utilizzato nel modo più efficace possibile in termini di vite salvate o migliorate.

E proprio in base a questo criterio, il lavoro svolto da Sightsavers per la cura dei bambini dalle infezioni parassitarie è stato riconosciuto come la quinta migliore causa del mondo a cui donare.

La cura e l’eliminazione delle malattie tropicali neglette – di cui fanno parte il tracoma e la cecità dei fiumi – sono una parte molto importante del lavoro di Sightsavers.

Secondo GiveWell, l’impatto positivo di queste attività di Sightsavers è evidente, così come i buoni risultati ottenuti finora e l’eccellente rapporto costi-benefici.

Un risultato eccezionale e un’importante conferma per chi ci sostiene nella nostra missione.

Grazie per aver reso tutto questo possibile.

Siamo orgogliosi di comunicarvi un risultato straordinario

Vuoi saperne di più sul nostro lavoro?

Lotta alla cecità
Foto di gruppo con i maratoneti della vista alla Milano marathon il 7 aprile 2019
sightsavers_news

Un passo da gigante contro il tracoma alla Milano Marathon

Il 7 Aprile scorso, 24 maratoneti hanno dedicato la loro corsa alla lotta contro il tracoma in occasione della Milano Marathon con un risultato davvero incredibile!

aprile 2019
Un gruppo di bambini sulla porta sorride all'obiettivo.
sightsavers_news

Stiamo cercando un Digital Fundraising Executive

Stiamo cercando una risorsa che svolga attività di Digital Fundraising nell’Associazione, con l'obiettivo di incrementare la raccolta fondi dai canali online.

aprile 2019
Un'immagine del villaggio Karonga in Malawi.
sightsavers_news

Ciclone Idai: l'impatto sui paesi in cui lavoriamo

Il Ciclone Idai abbattutosi su Mozambico, Malawi e Zimbabwe, sta avendo un impatto devastante sulla vita di migliaia di persone già colpite dalla povertà.

marzo 2019