DONA ORA

Sightsavers al 5° posto tra le 7 organizzazioni migliori del mondo!

gennaio 2017
Un gruppo di bambini sorridenti

Tra le 7 migliori organizzazioni non profit del mondo selezionate da GiveWell per il 2016, Sightsavers si è aggiudicata il 5° posto per il suo lavoro di cura dei bambini dalle infezioni parassitarie!

GiveWell è un’ente con sede negli Stati Uniti che valuta l’operato e il funzionamento delle più importanti organizzazioni non profit del mondo per poter individuare e consigliare le migliori a chi desidera donare, ma ha qualche indecisione o incertezza su come saranno utilizzate le sue donazioni.

L’obiettivo di GiveWell è che ogni euro donato sia utilizzato nel modo più efficace possibile in termini di vite salvate o migliorate.

E proprio in base a questo criterio, il lavoro svolto da Sightsavers per la cura dei bambini dalle infezioni parassitarie è stato riconosciuto come la quinta migliore causa del mondo a cui donare.

La cura e l’eliminazione delle malattie tropicali neglette – di cui fanno parte il tracoma e la cecità dei fiumi – sono una parte molto importante del lavoro di Sightsavers.

Secondo GiveWell, l’impatto positivo di queste attività di Sightsavers è evidente, così come i buoni risultati ottenuti finora e l’eccellente rapporto costi-benefici.

Un risultato eccezionale e un’importante conferma per chi ci sostiene nella nostra missione.

Grazie per aver reso tutto questo possibile.

Siamo orgogliosi di comunicarvi un risultato straordinario

Vuoi saperne di più sul nostro lavoro?

Lotta alla cecità
Un operatore di Sightsavers con la maglietta gialla sorride insieme ad una giovane donna che tiene il suo bambino in braccio
sightsavers_news

Un'altra vittoria contro il tracoma: milioni di persone non sono più a rischio

Il numero di persone a rischio tracoma è diminuito del 91% dal 2002, secondo le statistiche dell'OMS. Ma abbiamo bisogno del tuo aiuto per eliminarlo per sempre

luglio 2019
Una mamma con in braccio il suo banbino
sightsavers_news

Il nostro IBAN per le tue donazioni è cambiato

Le nostre coordinate bancarie sono cambiate. Prendine nota per le tue donazioni e informa la tua banca se effettui un bonifico automatico oppure se desideri donare una tantum.

luglio 2019
sightsavers_news

Risultati 2018: scopri i frutti della tua passione

Il 2018 è stato un anno di grandi risultati. Dietro a questi numeri ci sono migliaia di bambini che hai salvato dalla cecità con la tua generosità. Grazie!

giugno 2019