DONA ORA

Sightsavers al 5° posto tra le 7 organizzazioni migliori del mondo!

gennaio 2017
Un gruppo di bambini sorridenti

Tra le 7 migliori organizzazioni non profit del mondo selezionate da GiveWell per il 2016, Sightsavers si è aggiudicata il 5° posto per il suo lavoro di cura dei bambini dalle infezioni parassitarie!

GiveWell è un’ente con sede negli Stati Uniti che valuta l’operato e il funzionamento delle più importanti organizzazioni non profit del mondo per poter individuare e consigliare le migliori a chi desidera donare, ma ha qualche indecisione o incertezza su come saranno utilizzate le sue donazioni.

L’obiettivo di GiveWell è che ogni euro donato sia utilizzato nel modo più efficace possibile in termini di vite salvate o migliorate.

E proprio in base a questo criterio, il lavoro svolto da Sightsavers per la cura dei bambini dalle infezioni parassitarie è stato riconosciuto come la quinta migliore causa del mondo a cui donare.

La cura e l’eliminazione delle malattie tropicali neglette – di cui fanno parte il tracoma e la cecità dei fiumi – sono una parte molto importante del lavoro di Sightsavers.

Secondo GiveWell, l’impatto positivo di queste attività di Sightsavers è evidente, così come i buoni risultati ottenuti finora e l’eccellente rapporto costi-benefici.

Un risultato eccezionale e un’importante conferma per chi ci sostiene nella nostra missione.

Grazie per aver reso tutto questo possibile.

Siamo orgogliosi di comunicarvi un risultato straordinario

Vuoi saperne di più sul nostro lavoro?

Lotta alla cecità
sightsavers_news

L’OMS esorta a dare priorità alla salute degli occhi

L'OMS ha l'obiettivo di raggiungere un miliardo di persone in tutto il mondo che non hanno accesso ai servizi essenziali per la cura degli occhi.

settembre 2020
sightsavers_news

Salvare la vista in Senegal durante la crisi COVID-19

Nel corso della pandemia di COVID-19 senza gli sforzi del nostro personale medico, tantissime persone in Senegal avrebbero potuto perdere la vista per sempre.

settembre 2020
sightsavers_news

Isah è tornato a vedere

Isah era cieco a causa di una forma grave di tracoma. Grazie al cuore generoso di voi donatori, è tornato a vedere. Scopri come la sua vita è cambiata per sempre.

agosto 2020