DONA ORA
sightsavers_news

Sightsavers è di nuovo tra le migliori organizzazioni del mondo

dicembre 2018
un uomo distribuisce un farmaco ad una bambina a scuola
GiveWell ha sostenuto il programma di sverminazione alla Mary's Catholic School a Lokoja in Nigeria nel Maggio 2017

Per il terzo anno consecutivo, Sightsavers è stata nominata da GiveWell tra le migliori organizzazioni di beneficenza del mondo per il suo lavoro di cura dei bambini dalle infezioni parassitarie.

GiveWell è un’organizzazione senza scopo di lucro che effettua analisi approfondite per trovare le migliori organizzazioni umanitarie e consigliarle a chi desidera donare. Sightsavers è stata raccomandata per i suoi programmi di distribuzione delle medicine contro i vermi intestinali trasmessi dal suolo e la schistosomiasi, come parte dei programmi nei paesi dell’Africa sub-sahariana, tra cui la Nigeria e la Guinea-Bissau. Nel 2018, Sightsavers è stata elogiata per aver migliorato la sua efficacia in termini di costi-benefici, una delle misure che GiveWell utilizza per valutare le migliori organizzazioni di beneficenza. Il CEO di Sightsavers, Caroline Harper, ha dichiarato: “Siamo davvero entusiasti di essere stati nominati uno dei principali enti di beneficenza da GiveWell per il terzo anno consecutivo. Le malattie tropicali neglette, che combattiamo attraverso i nostri programmi di sverminazione, intrappolano le persone in un ciclo di povertà e di malasanità, e quelli più a rischio sono i bambini. Collaborare con GiveWell ci consentirà di avere un impatto maggiore nelle comunità colpite in Africa”. I programmi di sverminazione di Sightsavers stanno cambiando la vita di tanti bambini come Aruna, nella foto qui sotto, che viene dalla Guinea-Bissau: ha avuto molte difficoltà a frequentare la scuola dopo aver contratto la schistosomiasi, che può causare gravi dolori addominali. Grazie al programma di Sightsavers, Aruna ha ricevuto la medicina per curare l’infezione e ora è tornato a scuola.

Siamo lieti di condividere con voi questo straordinario risultato

Un ragazzino sta camminando portando dei secchi d'acqua

Per ogni €1 che riceviamo, inclusa la donazione di forniture mediche, 91 cents sono destinati ai nostri progetti

Perché donare a Sightsavers

Scopri i nostri programmi

A woman crouches in a stream using a bucket to collect water in Nigeria.

Che cosa sono i vermi intestinali?

I vermi intestinali, chiamati anche “infezioni da elminti trasmessi dal suolo”, fanno parte del gruppo delle malattie tropicali neglette.

novembre 2017
A close up of a person's hand holding a medication tablet.

Che cos’è la schistosomiasi?

La schistosomiasi, nota anche come bilharziosi o “febbre delle lumache”, è causata da parassiti che vengono rilasciati dalle lumache di acqua dolce.

novembre 2017
An eye health worker examines a woman's eyes for signs of trachoma.

Le malattie tropicali neglette

Scopri di più su queste malattie, un gruppo di 17 infezioni parassitarie e batteriche, alcune delle quali causano disabilità fisiche, tra cui la cecità

settembre 2017