DONA ORA

Altri modi per donare

Scegli la modalità che preferisci per fare la tua donazione e regalare così un futuro migliore a un bambino, una mamma, un papà.

Un uomo cieco con il bastone e gli occhiali e una donna abbracciano i propri figli sorridendo.

Bonifico bancario

Banca Prossima S.p.A. IBAN IT54 L033 5901 6001 0000 0001 732. Non dimenticare di scrivere nella causale i tuoi dati personali per poterti ringraziare oppure stampa e compila il modulo.

Bollettino postale

Conto corrente n° 56131840 intestato a Sightsavers Italia Onlus, Corso Italia 1, 20122 Milano (MI).

Carta di credito

Scegli di fare una donazione in modo sicuro con la tua carta di credito. Se preferisci non farlo direttamente sul nostro sito, telefona in sede al numero 02 87 38 09 35 e attiva il tuo sostegno regolare o una tantum oppure compila il modulo sottostante.

Assegno

Invia il tuo assegno non trasferibile intestato a Sightsavers Italia Onlus a Sightsavers Italia Onlus, Corso Italia 1, 20122 Milano (MI).

Agevolazioni fiscali

La tue donazioni a Sightsavers Italia godono di agevolazioni fiscali previste dalla legge. E’ necessario conservare le ricevute delle donazioni (estratto conto della banca o della carta, oppure la ricevuta del bollettino) in caso di verifica da parte dell’Agenzia delle Entrate.

L’associazione Sightsavers International Italia è considerata ONLUS ai sensi dell’art. 10 comma 8 D.Lsg. 460/97.

A decorrere dal 1/1/2018 le erogazioni si ritengono deducibili o detraibili secondo le disposizioni fiscali contenute nel Codice del Terzo Settore (art. 83 D.lgs. 117/2017):

  • detrazione pari al 30% per un importo totale non superiore a 30.000 euro in ciascun periodo d’imposta
  • deducibilità nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato

L’Associazione attesta inoltre di avere istituito un impianto contabile idoneo a rappresentare con completezza e analiticità le operazioni poste in essere nel periodo di gestione, nonché di aver redatto un apposito documento che rappresenta adeguatamente la situazione patrimoniale, economica e finanziaria.

€9 al mese
per salvare un bambino dalla cecità

Salva oggi la vista di un bambino!

DONA ORA

Cosa può fare la tua donazione?

Proteggere intere comunità dalle malattie che portano alla cecità e offrire sostegno ai bambini ciechi o ipovedenti affinchè possano andare a scuola.

Formare chirurghi, operatori per la salute degli occhi, insegnanti e volontari di comunità per aiutare a proteggere la vista di migliaia di persone.

Supportare le persone irreversibilmente cieche o con altre disabilità affinchè possano vivere in maniera indipendente e realizzare il proprio potenziale.

Scopri di più su come aiutarci

Cosa puoi fare tu