DONA ORA

Altri modi per donare

Scegli la modalità che preferisci per fare la tua donazione e regalare così un futuro migliore a un bambino, una mamma, un papà.

Un uomo cieco con il bastone e gli occhiali e una donna abbracciano i propri figli sorridendo.

Bonifico bancario

Banca Intesa S.p.A. IBAN IT 10 H 03069 09606 100000001732

Codice BIC/SWIFT: BCITITMM

Non dimenticare di scrivere nella causale i tuoi dati personali per poterti ringraziare oppure stampa e compila il modulo.

Bollettino postale

Conto corrente n° 56131840 intestato a Sightsavers Italia ETS, Corso Italia 1, 20122 Milano (MI).

Donazione regolare con PayPal

Clicca su questo link e attiva la tua donazione mensile con PayPal.

Una volta attivata, mandaci una mail con i tuoi dati in modo da poter associare correttamente la donazione che riceviamo da PayPal al tuo nome e mandarti il riepilogo delle tue donazioni utile per la dichiarazione dei redditi.

Carta di credito

Scegli di fare una donazione in modo sicuro con la tua carta di credito. Se preferisci non farlo direttamente sul nostro sito, telefona in sede al numero 02 87 38 09 35 e attiva il tuo sostegno regolare o una tantum oppure compila il modulo sottostante.

Assegno

Invia il tuo assegno non trasferibile intestato a Sightsavers Italia ETS, Corso Italia 1, 20122 Milano (MI).

Agevolazioni fiscali

La tue donazioni a Sightsavers Italia godono di agevolazioni fiscali previste dalla legge. E’ necessario conservare le ricevute delle donazioni (estratto conto della banca o della carta, oppure la ricevuta del bollettino) in caso di verifica da parte dell’Agenzia delle Entrate.

L’associazione Sightsavers International Italia è ente del Terzo Settore (ETS) iscritta nel RUNTS (Registro Unico Nazionale del Terzo Settore) di cui all’art. 45 del D.Lgs. 117/2017.

A decorrere dal 1/1/2018 le erogazioni si ritengono deducibili o detraibili secondo le disposizioni fiscali contenute nel Codice del Terzo Settore (art. 83 D.lgs. 117/2017):
- detrazione pari al 30% per un importo totale non superiore a 30.000 euro in ciascun periodo d’imposta
- deducibilità nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato.

L’Associazione attesta inoltre di avere istituito un impianto contabile idoneo a rappresentare con completezza e analiticità le operazioni poste in essere nel periodo di gestione, nonché di aver redatto un apposito documento che rappresenta adeguatamente la situazione patrimoniale, economica e finanziaria.

Salva oggi la vista di un bambino!

DONA ORA

Cosa può fare la tua donazione?

Proteggere intere comunità dalle malattie che portano alla cecità e offrire sostegno ai bambini ciechi o ipovedenti affinchè possano andare a scuola.

Formare chirurghi, operatori per la salute degli occhi, insegnanti e volontari di comunità per aiutare a proteggere la vista di migliaia di persone.

Supportare le persone irreversibilmente cieche o con altre disabilità affinchè possano vivere in maniera indipendente e realizzare il proprio potenziale.

Hai una domanda sulla tua donazione?

Trova qui la risposta