DONA ORA

Dove lavoriamo

Africa

La maggior parte del lavoro di Sightsavers si svolge nell'Africa sub-sahariana e abbiamo anche uffici di supporto regionali in Kenya (che coprono l'Africa orientale) e il Senegal (che copre l'Africa orientale, centrale e meridionale).

  • Benin

    Il nostro lavoro in Benin si concentra sulla cura e la prevenzione delle malattie tropicali neglette. Nel 2017 Sightsavers, in collaborazione con i suoi partner, ha distribuito 4.3 milioni di trattamenti per la cecità dei fiumi e quasi 2 milioni per la filariosi linfatica.

    Il nostro lavoro in Benin
  • Burkina Faso

    Sightsavers lavora in Burkina Faso per eliminare il tracoma e la cecità dei fiumi. Nel 2017 abbiamo distribuito 103.000 trattamenti per la cecità dei fiumi e formato oltre 600 volontari per distribuire i medicinali.

    Il nostro lavoro in Burkina Faso
  • Camerun

    Molte malattie tropicali neglette sono endemiche in Camerun. Nel 2017 Sightsavers ha distribuito più di 14.3 milioni di trattamenti per la cura di queste malattie e ha formato 22.000 volontari di comunità per la distribuzione dei farmaci.

    Il nostro lavoro in Camerun
  • Chad

    In Chad il tracoma è un problema di salute pubblica dagli anni 70. Nel 2017, Sightsavers ha distribuito oltre 4.8 milioni di trattamenti antibiotici per controllare la diffusione del tracoma nel paese.

    Il nostro lavoro in Chad
  • Costa d’Avorio

    Il lavoro di Sightsavers in Costa d’Avorio si focalizza sulla cura delle malattie tropicali neglette come la cecità dei fiumi. Nel 2017 abbiamo distribuito 3.5 milioni di trattamenti contro le malattie tropicali neglette e formato 7.000 volontari per la distribuzione dei farmaci.

    Il nostro lavoro in Costa d'Avorio
  • Repubblica Democratica del Congo

    Le malattie tropicali neglette come la cecità dei fiumi colpiscono milioni di persone in Congo. Nel 2017 abbiamo aiutato a distribuire più di 3.6 milioni di trattamenti per prevenire la diffusione di queste malattie debilitanti.

    Il nostro lavoro in Congo
  • Etiopia

    Oltre 75 milioni di persone in Etiopia vivono in aree dove il tracoma è endemico, e proprio il tasso di endemia è il più alto di qualsiasi altro paese nel mondo. Nel 2017 abbiamo aiutato a distribuire 10.4 milioni di trattamenti antibiotici contro il tracoma nel paese.

    Il nostro lavoro in Etiopia
  • Gambia

    Il tracoma è ancora molto diffuso in Gambia, e gran parte del lavoro di Sightsavers nel paese si focalizza sulla distribuzione dei trattamenti antibiotici e sulle operazioni che salvano la vista e curano dalla malattia.

    Il nostro lavoro in The Gambia
  • Ghana

    Si stima che 200.000 persone in Ghana siano cieche, più della metà a causa della cataratta non curata. Nel 2017, Sightsavers ha aiutato a visitare oltre 38.000 persone con problemi agli occhi permettendo loro di essere curate.

    Il nostro lavoro in Ghana
  • Guinea

    Sightsavers lavora in Guinea per prevenire la diffusione delle malattie tropicali neglette. Nel 2017, abbiamo aiutato a distribuire quasi 2.5 milioni di trattamenti contro le malattie tropicali neglette e supportato 1.900 operazioni per salvare la vista. 

    Il nostro lavoro in Guinea
  • Guinea-Bissau

    Le malattie tropicali neglette come il tracoma e la cecità dei fiumi continuano a colpire la Guinea-Bissau. Nel 2017, abbiamo aiutato a distribuire oltre 950.000 trattamenti per fermare la diffusione di queste malattie.

    Il nostro lavoro in Guinea-Bissau
  • Kenya

    Gran parte del nostro lavoro in Kenya si concentra sulle malattie tropicali neglette come il tracoma. Nel 2017 abbiamo distribuito 395.000 trattamenti contro le malattie tropicali neglette per aiutare a prevenire e curare queste malattie debilitanti.

    Il nostro lavoro in Kenya
  • Liberia

    Moltissime persone in Liberia soffrono a causa delle malattie tropicali neglette come la cecità dei fiumi. Nel 2017, Sightsavers ha aiutato a distribuire oltre 2.5 milioni di trattamenti per fermare la diffusione di queste malattie.

    Il nostro lavoro in Liberia
  • Malawi

    Si stima che più di 160.000 persone in Malawi abbiano problemi di vista a causa della cataratta. Nel 2017, Sightsavers ha visitato 50.000 persone per controllare problemi agli occhi e consentire loro di essere curate.

    Il nostro lavoro in Malawi
  • Mali

    Nel 2017 Sightsavers ha distribuito quasi 8 milioni di trattamenti in Mali per fermare la diffusione delle malattie tropicali neglette come la cecità dei fiumi, e formato 10.000 volontari locali per distribuire le medicine.

    Il nostro lavoro in Mali
  • Mozambico

    I problemi di vista non curati continuano a colpire moltissime persone in Mozambico. Nel 2017 Sightsavers ha aiutato a eseguire quasi 108.000 visite agli occhi e supportato 3.200 operazioni di cataratta per salvare la vista.

    Il nostro lavoro in Mozambico
  • Nigeria

    Nel 2017 il lavoro di Sightsavers in Nigeria ha incluso la distribuzione di 72.5 milioni di trattamenti per le malattie tropicali neglette come il tracoma, e la formazione di oltre 80.000 volontari per distribuire le medicine.

    Il nostro lavoro in Nigeria
  • Repubblica del Congo

    Il lavoro di Sightsavers nella Repubblica del Congo si focalizza sulla prevenzione della diffusione delle malattie tropicali neglette come la cecità dei fiumi. Nel 2017 abbiamo distribuito oltre 1.5 milioni di trattamenti per le persone a rischio di contrarre queste malattie.

    Il nostro lavoro nella Repubblica del Congo
  • Senegal

    Il lavoro di Sightsavers in Senegal si focalizza sulle visite agli occhi e sugli interventi chirurgici. Nel 2017 abbiamo supportato 8.000 operazioni che salvano la vista per malattie come la cataratta, e visitato 76.000 persone per problemi agli occhi. 

    Il nostro lavoro in Senegal
  • Sierra Leone

    L’obiettivo principale di Sightsavers in Sierra Leone è curare e prevenire la diffusione delle malattie tropicali neglette. Nel 2017 abbiamo aiutato a distribuire quasi 10 milioni di trattamenti per combattere queste malattie debilitanti.

    Il nostro lavoro in Sierra Leone
  • Sudan

    Il tracoma continua a colpire tantissime persone nella Repubblica del Sudan. Nel 2017 Sightasavers ha visitato 21.000 persone per problemi agli occhi e distribuito quasi 1.9 milioni di trattamenti antibiotici per aiutare a prevenire il tracoma.

    Il nostro lavoro in Sudan
  • Sud Sudan

    La cecità dei fiumi continua a colpire moltissime persone nella Repubblica del Sud Sudan. Nel 2017 abbiamo aiutato a distribuire quasi 500.000 trattamenti per prevenire la diffusione di questa malattia tropicale negletta.

    Il nostro lavoro in Sud Sudan
  • Tanzania

    Sightsavers lavora in Tanzania dagli anni 70. Nel 2017 abbiamo visitato quasi 177.000 persone per controllare i problemi agli occhi come la cataratta, e supportato 9.000 operazioni per salvare la vista.

    Il nostro lavoro in Tanzania
  • Togo

    Il lavoro di Sightsavers in Togo si concentra sulla prevenzione della cecità dei fiumi. Nel 2017 abbiamo aiutato a distribuire oltre 2.5 milioni di trattamenti contro questa malattia e formato 11.800 volontari per la distribuzione della medicina.

    Il nostro lavoro in Togo
  • Uganda

    L’obiettivo di Sightsavers in Uganda è di rafforzare i sistemi sanitari locali, promuovere l’inclusione sociale e combattere le malattie tropicali neglette. Nel 2017 abbiamo distribuito 275.000 trattamenti contro queste malattie e supportato quasi 5.000 operazioni che salvano la vista.

    Il nostro lavoro in Uganda
  • Zambia

    Sightsavers sta lavorando per eliminare il tracoma in Zambia entro il 2020 e nel 2017 abbiamo distribuito oltre 2.8 milioni di trattamenti per aiutare a controllare la diffusione della malattia.

    Il nostro lavoro in Zambia
  • Zimbabwe

    La cataratta non curata è la principale causa di cecità in Zimbabwe. Qui ci occupiamo di visitare le persone per identificare problemi agli occhi e realizzare operazioni di cataratta che restituiscono la vista.

    Il nostro lavoro in Zimbabwe

Asia

Il lavoro di Sightsavers in Asia è principalmente concentrato su India, Pakistan e Bangladesh. Abbiamo anche un ufficio del Medio Oriente negli Emirati Arabi Uniti.

  • Bangladesh

    Il Bangladesh ha uno dei più alti tassi di incidenza di cataratta non curata del mondo. Nel 2017, Sightsavers ha aiutato a visitare oltre un milione di persone con problemi agli occhi, e supportato oltre 52.500 operazioni di cataratta.

    Il nostro lavoro in Bangladesh
  • India

    Si stima che in India ci siano ancora più di 8 milioni di persone cieche. Nel 2017, Sightsavers ha visitato oltre 4.1 milioni di persone in India per problemi agli occhi e supportato oltre 204.000 operazioni di cataratta.

    Il nostro lavoro in India
  • Pakistan

    Le malattie agli occhi non curate come la cataratta colpiscono milioni di persone in Pakistan. Nel 2017, abbiamo visitato oltre 7.6 milioni di persone per problemi agli occhi e supportato 34.000 operazioni che salvano la vista.

    Il nostro lavoro in Pakistan
  • Yemen

    Nel 2018 Sightsavers ha iniziato a lavorare in Yemen per distribuire le medicine che proteggono dal tracoma. Durante la prima settimana del programma, sono state distribuite 444.000 dosi di antibiotico.

    Il nostro lavoro in Yemen

Sightsavers lavora in oltre 30 paesi nel mondo.

Collaboriamo con enti locali, regionali, nazionali ed internazionali, ministeri, organizzazioni governative e non governative. Con il loro aiuto, distribuiamo i trattamenti, effettuiamo le operazioni chirurgiche e le visite agli occhi, facciamo attività di advocacy per sostenere le persone con disabilità e rafforziamo i sistemi sanitari per creare progetti di sviluppo sostenibile.

Attualmente lavoriamo in Bangladesh, Benin, Burkina Faso, Camerun, Chad, Costa d’Avorio, Repubblica Democratica del Congo, EtiopiaGhana, GuineaGuinea-Bissau, India, KenyaLiberia, Malawi, Mali, Mozambico, NigeriaPakistan, Repubblica del Congo, Senegal, Sierra Leone, Sud Sudan, Sudan, TanzaniaGambia, Togo, Uganda, Yemen, Zambia e Zimbabwe.

La tua donazione può aiutare a cambiare tante vite

DONA ADESSO

Come facciamo la differenza

Haja ha gli occhi molto gonfi, sinonimo della sua cecità-
Sightsavers Reports

La storia di Haja

Haja è bambina cieca della Sierra Leone e ha un sogno: diventare una maestra! Grazie a voi donatori il suo sogno può diventare realtà.

Winesi sorride insieme all'oftalmologo Madalitso.
Sightsavers Reports

Il Miracolo di Winesi

Winesi è il protagonista della nostra campagna di raccolta fondi Milioni di Miracoli. Guarda il momento in cui toglie le bende e torna a vedere la luce!

Una donna sta parlando sul palcoscenico del TED e tiene in mano un lungo bastone.
sightsavers_news

Il nostro TED Talk sull'eliminazione del tracoma è il "TED del giorno"!

Presentato da Caroline Harper, CEO di Sightsavers, e introdotto da Richard Branson, il nostro TED Talk è stato selezionato come "TED del Giorno".