Nel 2021 abbiamo effettuato oltre 6.4 milioni di visite agli occhi nei paesi in cui lavoriamo e abbiamo distribuito più di 172 milioni di trattamenti per prevenire e curare le malattie che portano alla cecità.
I nostri primi programmi negli anni ’50 sono cominciati in Kenya, Uganda, Ghana, Malawi, Zimbabwe e Nigeria, e altri paesi africani si sono poi aggiunti nei due decenni successivi. Negli anni ’60 e ’70 ci siamo anche espansi in Asia, in particolare in India, Pakistan e Bangladesh, e abbiamo continuato ad estendere il nostro lavoro in tutta l’Africa. Più recentemente, nel 2018, abbiamo iniziato a lavorare nello Yemen, distribuendo medicine contro le malattie tropicali neglette.
Il nostro lavoro in Sri Lanka si è concluso nel 2016, segnando un traguardo straordinario: la prima volta in cui siamo riusciti a concludere il nostro lavoro in un paese, ritenendoci soddisfatti del fatto che i servizi di assistenza oculistica che avevamo creato potevano essere in grado continuare senza di noi.
Sightsavers è stata fondata nel 1950 con il nome di Società Britannica per i Ciechi.
Leggi la nostra storiaSono tanti i bambini malati di tracoma come Enjoyed che aspettano di essere salvati dalla cecità in questo Natale. Regala loro il miracolo della vista!
Grazie alla generosità di tantissime persone che nel 2020 hanno firmato per destinare il loro 5x1000 a Sightsavers, abbiamo raccolto € 155.970,45!
Ndelle è il responsabile di Sightsavers per la distribuzione delle medicine contro la schistosomiasi e i vermi intestinali in Camerun. Scopri il suo lavoro.
Gladys Atto è l’unica oculista nella regione di Karamoja in Uganda. La sua è una vita di sacrificio, ma anche di grandi soddisfazioni grazie al vostro aiuto.
Il Malawi è il primo paese dell’Africa meridionale ad aver eliminato il tracoma, come conferma l’Organizzazione Mondiale della Sanità.
Ricordiamo con riconoscenza il supporto ricevuto grazie al suo patrocinio e porgiamo le nostre condoglianze alla famiglia reale britannica e a tutte le persone a lei più vicine.