Nel 2021 abbiamo effettuato oltre 6.4 milioni di visite agli occhi nei paesi in cui lavoriamo e abbiamo distribuito più di 172 milioni di trattamenti per prevenire e curare le malattie che portano alla cecità.
I nostri primi programmi negli anni ’50 sono cominciati in Kenya, Uganda, Ghana, Malawi, Zimbabwe e Nigeria, e altri paesi africani si sono poi aggiunti nei due decenni successivi. Negli anni ’60 e ’70 ci siamo anche espansi in Asia, in particolare in India, Pakistan e Bangladesh, e abbiamo continuato ad estendere il nostro lavoro in tutta l’Africa. Più recentemente, nel 2018, abbiamo iniziato a lavorare nello Yemen, distribuendo medicine contro le malattie tropicali neglette.
Il nostro lavoro in Sri Lanka si è concluso nel 2016, segnando un traguardo straordinario: la prima volta in cui siamo riusciti a concludere il nostro lavoro in un paese, ritenendoci soddisfatti del fatto che i servizi di assistenza oculistica che avevamo creato potevano essere in grado continuare senza di noi.
Sightsavers è stata fondata nel 1950 con il nome di Società Britannica per i Ciechi.
Leggi la nostra storiaSono ancora tanti i bambini come Praygod che aspettano di essere aiutati. Tanti bambini che desiderano un Natale di gioia e felicità. Dona ora!
Mobwin ha solo un anno e due mesi e ha la cataratta. Ha urgente bisogno di essere operato o perderà la vista per sempre. Questo Natale salvalo dalla cecità!
Per il terzo anno consecutivo, in occasione della Giornata Mondiale della Vista, KOO ha scelto di supportare il lavoro di Sightsavers per proteggere la vista nei Paesi in via di sviluppo.
Amina e Ashafas, una mamma e un papà con nove figli che vivono in Nigeria, per tutta la loro vita hanno dovuto combattere contro la cataratta.
L'associazione sostiene il nostro progetto per la salute degli occhi nelle scuole per garantire agli alunni visite, cure, occhiali e operazioni chirurgiche.
La dottoressa Moira Chinthambi, oftalmologa presso il Kamuzu Central Hospital in Malawi, ogni giorno si impegna per realizzare un mondo migliore.