DONA ORA

Ghana

Si stima che 200.000 persone in Ghana siano cieche, più della metà a causa della cataratta non curata. Nel 2016, Sightsavers ha aiutato a visitare oltre 63.000 persone con problemi agli occhi permettendo loro di essere curate.

Il nostro lavoro in Ghana

Il Ghana, situato sulla costa occidentale dell’Africa, vanta una costante crescita economica e una stabilità politica, eppure la cecità evitabile è ancora un problema. Almeno tre malattie tropicali neglette sono anche endemiche.

Sightsavers lavora in Ghana per eliminare la cecità dei fiumi, il tracoma e la filariosi linfatica attraverso la distribuzione di massa della medicina, che viene data a gran parte della popolazione per prevenire la diffusione delle malattie. Il progetto mira a formare operatori per la salute e distributori del farmaco di comunità, che educano le persone locali, le visitano e danno loro le medicine per prevenire le malattie tropicali neglette.

Emmanuel.

Come facciamo la differenza

Emmanuel è un pescatore di 60 anni che ha perso la vista dopo aver contratto una malattia chiamata cecità dei fiumi. E’ preoccupato che se i bambini del suo villaggio non sono protetti dalla malattia, diventeranno ciechi anche loro.

Per fortuna, Sightsavers sta contribuendo a distribuire la medicina nel villaggio di Emmanuel per prevenire che altri contraggano come lui la cecità dei fiumi.

La tua donazione potrebbe aiutare a salvare la vista

DONA ORA

Scopri di più sul nostro lavoro

Due fratellini con il volto sporco e pieno di mosche negli occhi guardano la fotocamera.

Tu fai la differenza contro il tracoma

Inutu, Sililo e Maimbolwa sono tre fratellini di uno sperduto e povero villaggio dello Zambia. I piccoli soffrono le pene dell’inferno a causa del tracoma.

Una bambina sta guardando davanti a sè.
Sightsavers Reports

La storia di Muslima

Muslima è una bella bimba del Bangladesh di 8 anni con la cataratta. I nostri donatori hanno scritto un miracolo nella sua vita e le hanno regalato la vista

Un uomo sta mostrando una provetta con delle mosche nere dentro
sightsavers_news

L’Uganda è sempre più vicina all’eliminazione della cecità dei fiumi

L'Uganda è sempre più vicina all'eliminazione della cecità dei fiumi: oltre un milione di persone sono libere dall’incubo di contrarre la malattia.

Salviamo la vista in 30 paesi nel mondo

Dove lavoriamo