800 milioni di persone con disabilità vivono nei paesi più poveri del mondo, e a molti di loro vengono quotidianamente negati i diritti umani di base. Per questo il supporto delle persone con disabilità è una parte vitale del lavoro di Sightsavers sin dalla sua fondazione nel 1950.
Sightsavers collabora con partner locali e nazionali nei paesi in cui lavora per promuovere un'istruzione inclusiva e di qualità.
Lavoriamo con partner locali e nazionali per supportare l'inclusione delle persone con disabilità nei programmi di emancipazione economica.
Sightsavers promuove la salute inclusiva affinchè tutti, ovunque vivano, possano ricevere un'assistenza sanitaria di qualità a prezzi accessibili.
Il diritto delle persone con disabilità a prendere parte ai processi decisionali è fondamentale affinchè possano influenzare le politiche che influenzeranno le loro vite.
Taonere è una una persona dalla volontà di ferro che, grazie anche al vostro aiuto, ha avuto la possibilità di partecipare ai Giochi Paralimpici del 2020 a Tokyo.
Marie è cieca dalla nascita e vive in Sierra Leone. Leggi la sua incredibile storia e come ha continuato la sua formazione durante la pandemia.
Voi avete cambiato la vita di Lesline, una bambina del Camerun che non può camminare e vive su una sedia a rotelle. Oggi va a scuola ed è così felice, grazie!