DONA ORA

Diritti delle persone con disabilità

Crediamo che tutti abbiano il diritto di studiare, lavorare ed essere felici, per questo promuoviamo le pari opportunità per tutte le persone con disabilità.

A Sightsavers vogliamo costruire un mondo dove tutti possano avere accesso alle cure mediche, all’istruzione e al lavoro senza la paura dello stigma e della discriminazione.

800 milioni di persone con disabilità vivono nei paesi più poveri del mondo, e a molti di loro vengono quotidianamente negati i diritti umani di base. Per questo il supporto delle persone con disabilità è una parte vitale del lavoro di Sightsavers sin dalla sua fondazione nel 1950.

1 miliardo
di persone nel mondo hanno una disabilità
E’ il 15%
della popolazione globale
L’80%
delle persone con disabilità vive nei Paesi più poveri

Scopri di più sul nostro lavoro

Proteggere la vista

Scopri di più sulla disabilità

lesline risponde ad una domanda con la sua lavagnetta
Sightsavers Reports

La storia di Lesline

Voi avete cambiato la vita di Lesline, una bambina del Camerun che non può camminare e vive su una sedia a rotelle. Oggi va a scuola ed è così felice, grazie!

shamima tiene in braccio sua figlia
Sightsavers Reports

La storia di Shamima

Shamima ha vent'anni e vive in Bangladesh con la sua famiglia. Oggi finalmente è libera dalla cataratta e sorride di nuovo alla vita grazie a voi.

sightsavers_news

L’OMS esorta a dare priorità alla salute degli occhi

L'OMS ha l'obiettivo di raggiungere un miliardo di persone in tutto il mondo che non hanno accesso ai servizi essenziali per la cura degli occhi.

settembre 2020