Colpiscono oltre un miliardo di persone nel mondo e possono causare disabilità gravi e permanenti.
Eppure queste malattie si possono prevenire, curare ed eliminare.
Sightsavers lavora con migliaia di volontari locali per distribuire milioni di trattamenti per proteggere le persone contro queste malattie e insegnare loro l’importanza di una igiene corretta per prevenire l’infezione.
Scopri di più sulle cinque malattie tropicali neglette di cui si occupa Sightsavers (due di esse possono portare alla cecità), e sui progressi realizzati per combatterle. E sarà possibile solo grazie all’aiuto di voi donatori in tutto il mondo.
Il nostro progetto per cancellare il tracoma da tutti i paesi colpiti. Grazie al vostro aiuto.
Scopri di piùIl tracoma è un’infezione batterica altamente contagiosa che può portare alla cecità. Distribuiamo farmaci preventivi e realizziamo operazioni chirurgiche per il tracoma avanzato.
Conosciuta anche come oncocercosi, è un’infezione parassitaria che può causare gravi irritazioni alla pelle, prurito, disabilità visive e cecità. Si può curare con un farmaco che aiuta a bloccarne la diffusione.
Questa malattia, trasmessa dalle zanzare, è caratterizzata da deformità dolorose e gonfiore anormale di alcune parti del corpo.I farmaci possono proteggere le persone nelle aree ad alto rischio.
I vermi intestinali vivono dentro l’apparato digerente, lasciando la persona infetta denutrita e più soggetta a disturbi e malattie croniche. Una corretta igiene può fermare la diffusione della malattia.
Conosciuta anche come “febbre delle lumache”, essa può causare dolore, diarrea e anche portare alla morte. Aiutiamo a curare i bambini nelle scuole e gli adulti ad alto rischio distribuendo le medicine.
Sightsavers e i suoi partner hanno raggiunto un traguardo storico nella lotta contro le malattie tropicali neglette, grazie alla distribuzione del miliardesimo trattamento avvenuto nel 2017.
Liberato Zambia 2001 ha deciso di essere al nostro fianco nel combattere il tracoma, contribuendo a compiere un passo in più verso la sua eliminazione.
I risultati ottenuti nel 2022 sono eccezionali grazie al cuore di voi donatori, che cambiate la vita di migliaia di bambini, mamme e papà!
Ayralem è una mamma disperata che ha bisogno del tuo aiuto. Non sa più come aiutare il suo piccolo Tadelech, che rischia di diventare cieco a causa del tracoma.