DONA ORA

Chi è Sightsavers

La nostra visione è quella di un mondo in cui nessuno sia cieco per cause evitabili e dove le persone con disabilità siano parte attiva della società.

Una donna sorride tenendo in braccio il suo bambino.

Proteggere la vista

Lavoriamo per prevenire la cecità evitabile in alcuni dei paesi più poveri del mondo, curando patologie come la cataratta e combattendo le malattie degli occhi che portano alla cecità.
Come proteggiamo la vista

Diritti dei disabili

Promuoviamo pari opportunità per le persone con disabilità e lavoriamo per garantire che queste abbiano accesso all'istruzione e all'occupazione, e possano essere felici.
La nostra lotta per i diritti dei disabili

Lavorare a livello locale

Collaboriamo con i governi di tutto il mondo affinchè affrontino i problemi che sono all’origine della cecità evitabile, e lavoriamo con le comunità locali per supportare chi ha più bisogno. Scopri dove lavoriamo

Dal 1950 insieme contro la cecità nel mondo

La nostra storia

Sightsavers lavora in oltre 30 paesi nel mondo, in particolare in Africa e in Asia.

Collaboriamo con enti locali, regionali, nazionali ed internazionali, ministeri, organizzazioni governative e non governative. Con il loro aiuto, distribuiamo i trattamenti per prevenire le malattie, effettuiamo le operazioni chirurgiche e le visite agli occhi, facciamo attività di advocacy per sostenere i diritti delle persone con disabilità e rafforziamo i sistemi sanitari per creare progetti di sviluppo sostenibile. Scopri dove lavoriamo

La nostra visione è quella di un mondo in cui nessuno sia cieco per cause evitabili e le persone con disabilità visive o di altro genere abbiano le stesse opportunità di tutte le altre. Un obiettivo che possiamo raggiungere solo grazie alla straordinaria generosità dei nostri sostenitori. Nei loro confronti, ci impegnamo ad essere il più trasparenti possibile in modo che possano essere certi che le loro donazioni vengano utilizzate con oculatezza. Scopri di più su come siamo organizzati

Perchè donare a Sightsavers

Scopri come utilizziamo i fondi che raccogliamo per cambiare tante vite nei paesi più poveri.

Cosa può fare il tuo aiuto
6,9 milioni
di operazioni di cataratta realizzate dal 1950 a oggi
224.000
persone con disabilità formate per guadagnarsi da vivere
1 miliardo
di medicine distribuite per prevenire la cecità

Scopri di più sul nostro lavoro

A boy grins at the camera.

La nostra organizzazione

Ci impegnamo ad essere il più trasparenti possibile in modo che i nostri sostenitori siano certi che le donazioni vengano utilizzate con oculatezza.

Una donna tiene le mani sul viso e sorride.

La nostra storia

La nostra visione è quella di un mondo dove nessuno sia cieco per cause evitabili e dove le persone con disabilità visive siano parte attive nella società.

Cosa puoi fare tu

Tu puoi cambiare per sempre la vita di un bambino cieco, di una mamma, di un papà con una donazione e regalare loro un futuro migliore.

Rimani aggiornato sul nostro lavoro