DONA ORA

News e storie

Leggi le ultime notizie dal mondo e scopri come stiamo lavorando per migliorare le opportunità di salute e di vita delle persone colpite dalla cecità e da altre forme di disabilità.

Mobile surgeon Boubacar Fomba checks his mobile phone.

Le ultime notizie

Un operatore di Sightsavers con la maglietta gialla sorride insieme ad una giovane donna che tiene il suo bambino in braccio
sightsavers_news

Un'altra vittoria contro il tracoma: milioni di persone non sono più a rischio

Il numero di persone a rischio tracoma è diminuito del 91% dal 2002, secondo le statistiche dell'OMS. Ma abbiamo bisogno del tuo aiuto per eliminarlo per sempre

luglio 2019
Una mamma con in braccio il suo banbino
sightsavers_news

Il nostro IBAN per le tue donazioni è cambiato

Le nostre coordinate bancarie sono cambiate. Prendine nota per le tue donazioni e informa la tua banca se effettui un bonifico automatico oppure se desideri donare una tantum.

luglio 2019
sightsavers_news

Risultati 2018: scopri i frutti della tua passione

Il 2018 è stato un anno di grandi risultati. Dietro a questi numeri ci sono migliaia di bambini che hai salvato dalla cecità con la tua generosità. Grazie!

giugno 2019

Vuoi leggere altre notizie e saperne di più?

Leggi tutte le news

Le ultime storie

un uomo seduto difornte a casa sua.
Sightsavers Reports

La storia di Mamodu

Mamodu vive lungo il fiume Pru in Ghana. E' diventato cieco a causa della cecità dei fiumi e ora dipende dall'aiuto di suo nipote Kwane che devo provvedere a lui e ai suoi 3 bambini. Guarda il video e scopri la sua storia.

Primo piano di Mamauda
Sightsavers Reports

La storia di Mamauda

Mamauda è un volontario per la distribuzione dei farmaci contro la cecità dei fiumi. Una volta era malato anche lui, ma ora vuole prendersi cura degli altri.

Two young girls sitting together and smiling.
Sightsavers Reports

La storia di Seynabou

Quando aveva circa due anni, i genitori di Seynabou si accorsero che aveva un problema alla vista. Oggi grazie a voi va a scuola e ha un futuro davanti a sè.

Vuoi leggere altre storie?

Leggi tutte le storie