DONA ORA

News e storie

Leggi le ultime notizie dal mondo e scopri come stiamo lavorando per migliorare le opportunità di salute e di vita delle persone colpite dalla cecità e da altre forme di disabilità.

Mobile surgeon Boubacar Fomba checks his mobile phone.

Le ultime notizie

sightsavers_news

Educazione inclusiva: Sightsavers India riceve un prestigioso premio

Sightsavers India premiata per il suo programma di educazione inclusiva che aiuta i bambini con disabilità visive ad andare a scuola. 

Vista dall'alto sui maratoneti che stanno correndo
sightsavers_news

Corri per Sightsavers alla Maratona di Milano!

L’8 Aprile 2018 in occasione della Milano Marathon, puoi diventare il nostro Salvatore della Vista correndo per la nostra campagna Milioni di Miracoli!

una ragazzina si tiene in mezzo a una donna a sinistra e un uomo a sinistra, lei solleva il braccio della ragazza e lui mantiene il bastone colorato che serve a determinare la dosi giusta di medicine, stanno sorridendo in una piazza del villaggio.
sightsavers_news

Festeggiamo un miliardo di medicine distribuite grazie a voi!

Oggi festeggiamo un traguardo straordinario: abbiamo distribuito alla piccola Dorcas il miliardesimo trattamento contro le malattie tropicali neglette!

Vuoi leggere altre notizie e saperne di più?

Leggi tutte le news

Le ultime storie

Due fratellini con il volto sporco e pieno di mosche negli occhi guardano la fotocamera.

Tu fai la differenza contro il tracoma

Inutu, Sililo e Maimbolwa sono tre fratellini di uno sperduto e povero villaggio dello Zambia. I piccoli soffrono le pene dell’inferno a causa del tracoma.

Una bambina sta guardando davanti a sè.
Sightsavers Reports

La storia di Muslima

Muslima è una bella bimba del Bangladesh di 8 anni con la cataratta. I nostri donatori hanno scritto un miracolo nella sua vita e le hanno regalato la vista

Un mamma sdraiata guarda il suo bambino steso al suo fianco con la benda sull'occhio.
Sightsavers Reports

La storia di Roni

I bambini con la cataratta devono essere operati tempestivamente o rischiano di non recuperare più la vista. Roni è uno di loro e aspetta il suo miracolo.

Vuoi leggere altre storie?

Leggi tutte le storie