DONA ORA

La nostra organizzazione

Scopri come lavoriamo, la nostra struttura organizzativa e come spendiamo i fondi che raccogliamo grazie ai nostri donatori.

A boy grins at the camera.

Tutto quello che facciamo ha come obiettivo un mondo in cui nessuno sia cieco per cause evitabili e le persone con disabilità visive o di altro genere abbiano le stesse opportunità di tutte le altre.

Un obiettivo che possiamo raggiungere solo grazie alla straordinaria generosità dei nostri sostenitori. Nei loro confronti, ci impegnamo ad essere il più trasparenti possibile in modo che possano essere certi che le loro donazioni vengano utilizzate con oculatezza. Qui si trovano tutte le informazioni sulla nostra struttura, su come utilizziamo le donazioni, e come ci assicuriamo che la nostra organizzazione sia gestita in modo efficiente.

Come utilizziamo le donazioni

Three people sit behind a desk smiling.

Ogni euro donato è fondamentale per raggiungere l’obiettivo di Sightsavers di eliminare la cecità evitabile e promuovere l’uguaglianza per le persone con disabilità.

Le vostre donazioni ci hanno permesso, durante i nostri 65 anni di storia, di distribuire 295 milioni di trattamenti per proteggere dalla cecità dei fiumi, eseguire 6.1 milioni di operazioni di cataratta per ridare la vista, e offrire la possibilità a più di 180.000 persone con disabilità di vivere in maniera indipendente.

Facciamo del nostro meglio per spendere con oculatezza i fondi che raccogliamo, ci assicuriamo di avere una buona gestione finanziaria e non prendiamo scorciatoie.

Ci assicuriamo che i nostri fondi arrivino il più lontano possibile e ci poniamo come obiettivo di dimostrare che raggiungiamo sempre alti standard di qualità.

Pensiamo siano soldi ben spesi. Speriamo lo pensi anche tu.

Scopri come sostenere il nostro lavoro

Cosa puoi fare tu

Assetto istituzionale e organizzativo

Sightsavers Italia Onlus è amministrata dal Consiglio Direttivo e dall’Assemblea dei Soci, che sono responsabili del mantenimento di un elevato standard di gestione (governance) dell’associazione e si assicurano che essa prosegua nella giusta direzione.

Logo.

Mark Ramsden (Presidente)
Mark è Presidente di Sightsavers Italia Onlus e Controller of Internal Audit and Assurance di Sightsavers UK.


Stephen King.

Stephen King
Stephen ha una vasta esperienza internazionale nella gestione di programmi per aiutare le persone con disabilità.

Barry Hoffman.

Barry Hoffman
Barry ha oltre 15 anni di esperienza nell'IT e attualmente è Direttore Risorse Umane di Computacenter.


Laura Maywald.

Laura Maywald
Laura gestisce la Maywald Consulting, società che offre consulenza strategica e operativa nell'ambito del fundraising.

Becki Jupp.

Becki Jupp
Becki si occupa di raccolta fondi da 15 anni ed è Direttore della Raccolta Fondi da Privati in Sightsavers UK.


Michela Ledi.

Michela Ledi
Michela si occupa di raccolta fondi da 19 anni ed è Responsabile Raccolta Fondi di Sightsavers e ne gestisce l'ufficio italiano.

Responsabilità e trasparenza

Per raggiungere i nostri obiettivi, contiamo sulla generosità dei nostri sostenitori e donatori, e sui nostri partner, con i quali progettiamo e implementiamo i nostri programmi.

Grazie alla costruzione di queste solide relazioni, siamo in grado di cambiare la vita delle persone nei Paesi in cui lavoriamo. Siamo convinti di avere una responsabilità nei confronti dei nostri sostenitori e partner, se vogliamo mantenere la loro fiducia e il loro supporto.

Vogliamo essere il più trasparenti possibile sulle modalità con cui operiamo e su come spendiamo i soldi che raccogliamo. Per raggiungere questo obiettivo, condividiamo apertamente le informazioni su quanto realizziamo, sulla nostra organizzazione e sulle nostre scelte politiche.

Leggi il nostro report annuale del 2016 e, per maggiori dettagli sulla gestione economica e finanziaria, leggi il report in lingua inglese.

Quattro donne con la maglietta di Sightsavers guardano sorridenti la fotocamera.

Contattaci

Siamo Michela, Marina, Barbara e Auriane, il team di Sightsavers Italia. Se desideri informazioni sui nostri progetti o vuoi sapere come fare una donazione, scrivici a italia@sightsavers.org o chiamaci allo 02 8738 0935. Grazie!

Mettiti in contatto con noi