Un obiettivo che possiamo raggiungere solo grazie alla straordinaria generosità dei nostri sostenitori. Nei loro confronti, ci impegnamo ad essere il più trasparenti possibile in modo che possano essere certi che le loro donazioni vengano utilizzate con oculatezza. Qui si trovano tutte le informazioni sulla nostra struttura, su come utilizziamo le donazioni, e come ci assicuriamo che la nostra organizzazione sia gestita in modo efficiente.
Il resto ci aiuta a sostenere i costi di gestione
Le vostre donazioni ci hanno permesso durante 70 anni di storia, di visitare gli occhi di 196 milioni di persone, eseguire 7.7 milioni di operazioni di cataratta per ridare la vista, e offrire la possibilità a più di 242.000 persone con disabilità di vivere in maniera indipendente.
Facciamo del nostro meglio per spendere con oculatezza i fondi che raccogliamo, ci assicuriamo di avere una buona gestione finanziaria e non prendiamo scorciatoie.
Ci assicuriamo che i nostri fondi arrivino il più lontano possibile e ci poniamo come obiettivo di dimostrare che raggiungiamo sempre alti standard di qualità.
Pensiamo siano soldi ben spesi. Speriamo lo pensi anche tu.
Ogni anno Sightsavers Italia pubblica un rendiconto che racconta i progetti e le attività che i nostri donatori hanno reso possibile, e il conto economico con tutte le entrate e le uscite dell’anno.
Leggi i nostri reportSightsavers Italia Onlus è amministrata dal Consiglio Direttivo e dall’Assemblea dei Soci, che sono responsabili del mantenimento di un elevato standard di gestione (governance) dell’associazione e si assicurano che essa prosegua nella giusta direzione.
Mark Ramsden (Presidente)
Mark è Presidente di Sightsavers Italia Onlus e Controller of Internal Audit and Assurance di Sightsavers UK.
Sir Clive Jones
Sir Clive Jones ha lavorato nell’industria radiotelevisiva britannica dove ha ricoperto molti incarichi di prestigio.
Barry Hoffman
Barry ha oltre 15 anni di esperienza nell'IT e attualmente è Direttore Risorse Umane di Computacenter.
Michela Ledi
Michela si occupa di raccolta fondi da 19 anni ed è Responsabile Raccolta Fondi di Sightsavers e ne gestisce l'ufficio italiano.
Becki Jupp
Becki ha lavorato per oltre 15 anni a Sightsavers UK ed ora è Direttrice Raccolta Fondi e Marketing presso il St. Barbanas Hospices (UK).
Grazie alla costruzione di queste solide relazioni, siamo in grado di cambiare la vita delle persone nei Paesi in cui lavoriamo. Siamo convinti di avere una responsabilità nei confronti dei nostri sostenitori e partner, se vogliamo mantenere la loro fiducia e il loro supporto.
Vogliamo essere il più trasparenti possibile sulle modalità con cui operiamo e su come spendiamo i soldi che raccogliamo. Per raggiungere questo obiettivo, condividiamo apertamente le informazioni su quanto realizziamo, sulla nostra organizzazione e sulle nostre scelte politiche.
Leggi il nostro report annuale del 2019 e, per maggiori dettagli sulla gestione economica e finanziaria, leggi il report in lingua inglese.
Siamo Michela, Cristina, Barbara, Ruggero, Marina, Auriane e Anna: il team di Sightsavers Italia. Se desideri informazioni sui nostri progetti o vuoi sapere come fare una donazione, scrivici a [email protected] oppure chiamaci allo 02 8738 0935. Grazie!
Mettiti in contatto con noi