DONA ORA

Crea la tua raccolta fondi

Lo sai che puoi raccogliere fondi facendo quello che ti piace e sostenere così la lotta alla cecità?

Contattaci

Per ricevere tutte le informazioni contatta Auriane Borras, assistente raccolta fondi di Sightsavers Italia.

Telefono 02 8738 0935
aborras@sightsavers.org

Metti in gioco le tue passioni e crea la tua raccolta fondi!

Ti piace nuotare, cucinare, correre, cucire, suonare? Fallo per Sightsavers! E cambia la vita di migliaia di persone colpite dalla cecità. Qualunque sia la tua passione la puoi mettere al servizio di chi soffre. E puoi farlo ovunque ti trovi.

  • Nello sport: Partecipa ad una corsa, una maratona, una gara di qualsiasi genere e raccogli fondi per i bambini ciechi. Crea la tua pagina personale sulla piattaforma di crowdfunding online di Rete del Dono.
  • In ufficio: Organizza un momento comunitario offrendo caffè, thè e dolcetti chiedendo un’offerta.
  • Con chi ami: Organizza una cena con gli amici o un aperitivo solidale, una festa per qualsiasi occasione e proponi una donazione. Regala ai tuoi amici una manicure, un massaggio del viso o del corpo in cambio di una piccola donazione.
  • Dona il tuo compleanno: Puoi chiedere ai tuoi amici di fare una donazione invece di comprarti il solito regalo. Utilizza la piattaforma di Idobu per creare la pagina del tuo compleanno.

Mettiti in contattato con noi e riceverai tutte le informazioni utili per far partire la tua raccolta fondi!

Fallo subito. Fallo con passione!

La tua raccolta fondi in pochi semplici passi

A woman using a laptop to look at the Rete del Dono website.

I siti di fundraising online

Iscriviti gratuitamente su siti come Rete del Dono e Idobu e crea la tua campagna di raccolta fondi: per i tuoi amici sono garanzia di sicurezza per donare e le donazioni raccolte verranno trasferite automaticamente a Sightsavers.

Un maratoneta con la maglietta di Sightsavers sorride e tiene la sua medaglia in mano dopo la corsa

Dillo a tutti!

Stai facendo qualcosa di speciale, quindi raccontalo a tutti. Potresti anche ispirare altre persone a seguire il tuo esempio e creare un’iniziativa di raccolta fondi. Facebook, Instagram, Twitter sono un buon modo per ottenere l’aiuto dei tuoi amici.

A mobile phone showing Sightsavers' Facebook page.

Usa i social media

Scrivi post sulla tua attività di fundraising e i suoi progressi, includendo dei link alla tua pagina sulla piattaforma così che tutti possano donare in modo semplice e veloce. E condividi i post di Sightsavers per mostrare come vengono utilizzati i soldi raccolti.

“Noi l'abbiamo fatto: e tu?”

Testimonianze

Le tue donazioni fanno la differenza nella vita di tantissime persone.

Cambia per sempre una vita

Qualsiasi cifra tu possa donare cambierà per sempre la vita delle persone nei Paesi più poveri del mondo. Dall’inizio del nostro lavoro, le tue donazioni ci hanno permesso di realizzare 6.1 milioni di operazioni di cataratta e 332.000 operazioni di trichiasi. Inoltre, ci avete aiutato a supportare oltre 180.000 persone con disabilità, offrendo loro la possibilità di vivere una vita piena e indipendente.

Pensiamo siano soldi ben spesi.  Speriamo lo pensi anche tu.

La tua donazione può aiutare a cambiare tante vite

DONA ORA