DONA ORA

Policy e advocacy

Sightsavers è in grado di influenzare lo sviluppo e l'implementazione delle politiche che riguardano la salute e l'inclusione sociale a livello locale, nazionale e globale.

A group of young adults sit in a row, looking to one side. In the centre a young woman is smiling.

Il nostro team di policy e advocacy lavora per garantire che le persone disabili abbiano accesso ai servizi sanitari e scolastici ai quali hanno diritto, e che non siano escluse o discriminate, ma abbiano il potere di rivendicare i loro diritti.

La politica è fondamentale perché determina la vita delle persone: non importa chi sei o dove vivi, la tua vita è determinata dall’ambiente politico che ti circonda. Sightsavers lavora per influenzare la politica nei settori dell’istruzione, della salute e delle malattie tropicali neglette, e dell’inclusione sociale. Il nostro lavoro di policy e advocacy è supportato dal nostro lavoro di ricerca.

Stiamo analizzando come affrontare la mancanza di dati globali sulla disabilità e promuovere l’indipendenza finanziaria delle persone con disabilità, attraverso progetti innovativi di responsabilizzazione economica. Stiamo anche valutando in che modo realizzare progetti sanitari più inclusivi e come rendere accessibile la partecipazione politica.

La nostra campagna di policy, Put us in the Picture, invita la comunità internazionale a rendere accessibile lo sviluppo globale per le persone con disabilità, e dal 2013 ha contribuito a focalizzare l’attenzione sullo sviluppo inclusivo della disabilità nel mondo.

Il lavoro di policy e advocacy di Sightsavers è in linea con gli Obiettivi globali per lo Sviluppo Sostenibile e supporta pienamente questo impegno affinchè “nessuno sia lasciato indietro” nella creazione di un mondo più giusto.

Dove interveniamo

Salute

Nel mondo ci sono 253 milioni di persone con disabilità visive, 36 milioni delle quali sono cieche, mentre le malattie tropicali neglette colpiscono 1.4 miliardi di persone.

Diritti dei disabili

Put Us in the Picture è la campagna di Sightsavers che invita i leader internazionali a rendere accessibile lo sviluppo globale per le persone con disabilità.

Assenza di dati

A livello globale, mancano dati accurati sulla disabilità. Stiamo cercando nuovi modi per raccogliere informazioni sull'inclusione delle persone con disabilità.

A girl holding a card saying 'sustainable development goals'.

Sightsavers e gli Obiettivi Globali

Il lavoro di Sightsavers è strettamente connesso ai 17 Obiettivi Globali che ambiscono ad eliminare la povertà estrema, a combattere il cambiamento climatico e garantire prosperità per tutti.

Scopri di più

Sostieni il nostro lavoro con una donazione

DONA ORA