La politica è fondamentale perché determina la vita delle persone: non importa chi sei o dove vivi, la tua vita è determinata dall’ambiente politico che ti circonda. Sightsavers lavora per influenzare la politica nei settori dell’istruzione, della salute e delle malattie tropicali neglette, e dell’inclusione sociale. Il nostro lavoro di policy e advocacy è supportato dal nostro lavoro di ricerca.
Stiamo analizzando come affrontare la mancanza di dati globali sulla disabilità e promuovere l’indipendenza finanziaria delle persone con disabilità, attraverso progetti innovativi di responsabilizzazione economica. Stiamo anche valutando in che modo realizzare progetti sanitari più inclusivi e come rendere accessibile la partecipazione politica.
La nostra campagna di policy, Put us in the Picture, invita la comunità internazionale a rendere accessibile lo sviluppo globale per le persone con disabilità, e dal 2013 ha contribuito a focalizzare l’attenzione sullo sviluppo inclusivo della disabilità nel mondo.
Il lavoro di policy e advocacy di Sightsavers è in linea con gli Obiettivi globali per lo Sviluppo Sostenibile e supporta pienamente questo impegno affinchè “nessuno sia lasciato indietro” nella creazione di un mondo più giusto.
Il lavoro di Sightsavers contribuisce a raggiungere i 17 Obiettivi Globali che ambiscono ad eliminare la povertà estrema, a combattere il cambiamento climatico e garantire prosperità per tutti.
Scopri di piùFinché c’è la mamma c’è speranza e finché ci siete voi tanti bambini, mamme e papà saranno liberi dalla cecità. Continuate a portare il vostro bene nel mondo.
Payal rischiava di diventare cieca a causa della cataratta. Ma grazie ai nostri donatori ha potuto essere operata ed oggi è tornata finalmente a vedere!
Con la Sierra Leone sono 50 i paesi dove effettuiamo rilevazioni che riguardano le malattie che causano la cecità, compreso il tracoma.