La nostra piattaforma di segnalazione Speak Up è una modalità globale per inviare segnalazioni di frode, appropriazione indebita, molestie sessuali, sfruttamento, abuso, sostegno al terrorismo e altri comportamenti impropri.
Qualsiasi beneficiario, dipendente, volontario, partner, fornitore, partecipante al programma o altra parte esterna di Sightsavers può utilizzare il servizio Speak Up per segnalare qualsiasi comportamento inappropriato.
La piattaforma offre supporto in più di 100 lingue, sia in modalità online che telefonica, e la possibilità di inviare segnalazioni in modo anonimo.
Safeguarding
Salvaguardare significa promuovere e proteggere la salute, il benessere e i diritti umani delle persone e consentire loro di vivere libere da danni, sfruttamento e abusi. Sappiamo che le persone a volte sono riluttanti a denunciare abusi o molestie sessuali. Sightsavers si impegna a creare un ambiente in cui le persone si sentano sicure di farsi avanti con tali affermazioni. Prendiamo i rapporti estremamente seriamente e proteggiamo i testimoni così come i sopravvissuti. Le rappresaglie contro le persone per la segnalazione sono una violazione del nostro codice di condotta. Scopri le nostre politiche di safeguarding.
Se sei preoccupato che qualcuno possa essere stato danneggiato, sfruttato o abusato, puoi condividere la tua preoccupazione con noi tramite la piattaforma Speak Up. Puoi anche segnalare la tua preoccupazione inviando un’e-mail a [email protected].
Sightsavers mantiene un approccio di tolleranza zero a tutte le forme di frode, concussione e corruzione. Se il personale, i partner oi membri del pubblico sospettano che il personale di Sightsavers sia impegnato in queste attività, sono incoraggiati a sollevare le proprie preoccupazioni tramite la nostra piattaforma Speak Up. Anche eventuali preoccupazioni in merito al riciclaggio di denaro o al finanziamento del terrorismo dovrebbero essere segnalate utilizzando la piattaforma.
Per ulteriori informazioni sui processi anti-corruzione di Sightsavers, visualizza un elenco delle nostre norme sulla nostra pagina Responsabilità e trasparenza.
Se il tuo problema riguarda la raccolta fondi o un problema sui social media, contattaci tramite telefono, e-mail o posta per fornire i dettagli del tuo reclamo. Clicca qui per contattarci.
Se sei un dipendente di Sightsavers con sede in qualsiasi paese e desideri sollevare un reclamo contro un altro membro del personale di Sightsavers, segui la procedura interna descritta in dettaglio nella politica sui reclami di Sightsavers.