DONA ORA

Zimbabwe

La cataratta non curata è la principale causa di cecità in Zimbabwe. Qui ci occupiamo di visitare le persone per identificare problemi agli occhi e realizzare operazioni di cataratta che restituiscono la vista.

Il nostro lavoro in Zimbabwe

Sightsavers ha aiutato a ridurre la cecità evitabile in Zimbabwe realizzando 750 operazioni di cataratta e aiutando oltre 300.000 persone ad accedere ai servizi oculistici essenziali.

Abbiamo aiutato a formare infermieri oftalmici, oftalmologi e personale sanitario, e abbiamo fornito attrezzature chirurgiche e strumenti diagnostici di base per migliorare la qualità delle operazioni agli occhi negli ospedali di distretto.

Il lavoro di Sightsavers è in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, un serie di obiettivi per mettere fine alla povertà, proteggere il pianeta e garantire prosperità a tutti.

Il nostro lavoro contribuisce direttamente a raggiungere questi obiettivi in Zimbabwe. Per monitorare i progressi, i governi hanno incoraggiato a intraprendere una revisione nazionale volontaria.

La tua donazione può salvare la vista di un bambino

DONA ORA

Scopri di più sul nostro lavoro

Students from Gbendembu School in Sierra Leone.
Sightsavers Reports

"Tutti i bambini sono uguali"

In Sierra Leone ci sono bambini con disabilità pieni di speranza perchè ora possono studiare insieme ai loro compagni e sono trattati come tutti gli altri

Dei bambini sorridono alla fotocamera e salutano.
sightsavers_news

“Eliminare il tracoma renderà il mondo un posto migliore”

David Agyemang, nostro direttore di programma in Ghana, è testimone di uno storico traguardo: il paese è stato il primo dell'Africa ad eliminare il tracoma

Quattro ragazzi con le pettorine di Sightsavers dopo la maratona di Milano
sightsavers_news

Il 7 Aprile 2019 corri contro il tracoma alla Milano Marathon

Il 7 Aprile 2019, in occasione della Milano Marathon, diventa un Salvatore della Vista e corri per salvare tanti bambini dal tracoma!