Sightsavers ha iniziato a lavorare nello Zimbabwe negli anni ’50: eravamo i membri fondatori del Zimbabwe Council for the Blind, grazie al fondatore di Sightsavers Sir John Wilson. Oggi il nostro obiettivo è ridurre la cecità evitabile nel paese effettuando operazioni di cataratta e aiutando le persone ad accedere ai servizi essenziali per la salute degli occhi.
Aiutiamo anche a formare infermieri oftalmici, oftalmologi e personale sanitario, e abbiamo fornito attrezzature chirurgiche e strumenti diagnostici di base per migliorare la qualità delle operazioni agli occhi negli ospedali di distretto.
Il lavoro di Sightsavers è in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, un serie di obiettivi per mettere fine alla povertà, proteggere il pianeta e garantire prosperità a tutti.
Il nostro lavoro contribuisce direttamente a raggiungere questi obiettivi in Zimbabwe. Per monitorare i progressi, i governi hanno incoraggiato a intraprendere una revisione nazionale volontaria.
Givemore, infermiere dello Zimbabwe, si reca nei villaggi più remoti per salvare i bimbi, le mamme, i papà dal tracoma e si assicura che tutti vengano curati.
Leggi la sua storiaIsa soffre terribilmente a causa della trichiasi, la forma più grave del tracoma. Il suo è un caso disperato e, senza il tuo aiuto, lui diventerà completamente cieco. Ma tu oggi puoi salvarlo!
Sono tanti i bambini malati di tracoma come Enjoyed che aspettano di essere salvati dalla cecità in questo Natale. Regala loro il miracolo della vista!
Mehnu ha solo 5 anni e ha la cataratta. Lui ha urgente bisogno di essere operato o perderà la vista per sempre. A Natale tu puoi aiutarlo e salvarlo dalla cecità!