DONA ORA

Zimbabwe

La cataratta non curata è la principale causa di cecità in Zimbabwe. Qui ci occupiamo di visitare le persone per identificare problemi agli occhi e realizzare operazioni di cataratta che restituiscono la vista.

Il nostro lavoro in Zimbabwe

Sightsavers ha aiutato a ridurre la cecità evitabile in Zimbabwe realizzando 750 operazioni di cataratta e aiutando oltre 300.000 persone ad accedere ai servizi oculistici essenziali.

Abbiamo aiutato a formare infermieri oftalmici, oftalmologi e personale sanitario, e abbiamo fornito attrezzature chirurgiche e strumenti diagnostici di base per migliorare la qualità delle operazioni agli occhi negli ospedali di distretto.

Il lavoro di Sightsavers è in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, un serie di obiettivi per mettere fine alla povertà, proteggere il pianeta e garantire prosperità a tutti.

Il nostro lavoro contribuisce direttamente a raggiungere questi obiettivi in Zimbabwe. Per monitorare i progressi, i governi hanno incoraggiato a intraprendere una revisione nazionale volontaria.

La tua donazione può salvare la vista di un bambino

DONA ORA

Scopri di più sul nostro lavoro

Haja ha gli occhi molto gonfi, sinonimo della sua cecità-
Sightsavers Reports

La storia di Haja

Haja è bambina cieca della Sierra Leone e ha un sogno: diventare una maestra! Grazie a voi donatori il suo sogno può diventare realtà.

Winesi sorride insieme all'oftalmologo Madalitso.
Sightsavers Reports

Il Miracolo di Winesi

Winesi è il protagonista della nostra campagna di raccolta fondi Milioni di Miracoli. Guarda il momento in cui toglie le bende e torna a vedere la luce!

Una donna sta parlando sul palcoscenico del TED e tiene in mano un lungo bastone.
sightsavers_news

Il nostro TED Talk sull'eliminazione del tracoma è il "TED del giorno"!

Presentato da Caroline Harper, CEO di Sightsavers, e introdotto da Richard Branson, il nostro TED Talk è stato selezionato come "TED del Giorno".

Salviamo la vista in 30 paesi nel mondo

Dove lavoriamo