DONA ORA

Zimbabwe

La cataratta non curata è la principale causa di cecità in Zimbabwe. Qui ci occupiamo di visitare le persone per identificare problemi agli occhi e realizzare operazioni di cataratta che restituiscono la vista.

Il nostro lavoro in Zimbabwe

Sightsavers ha aiutato a ridurre la cecità evitabile in Zimbabwe realizzando 750 operazioni di cataratta e aiutando oltre 300.000 persone ad accedere ai servizi oculistici essenziali.

Abbiamo aiutato a formare infermieri oftalmici, oftalmologi e personale sanitario, e abbiamo fornito attrezzature chirurgiche e strumenti diagnostici di base per migliorare la qualità delle operazioni agli occhi negli ospedali di distretto.

Il lavoro di Sightsavers è in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite, un serie di obiettivi per mettere fine alla povertà, proteggere il pianeta e garantire prosperità a tutti.

Il nostro lavoro contribuisce direttamente a raggiungere questi obiettivi in Zimbabwe. Per monitorare i progressi, i governi hanno incoraggiato a intraprendere una revisione nazionale volontaria.

La tua donazione può salvare la vista di un bambino

DONA ORA

Scopri di più sul nostro lavoro

I bambini del villaggio ridono felici.
sightsavers_news

Desìo color contact lenses e Sightsavers: insieme per un futuro pieno di colori

Desìo, leader nel settore delle lenti a contatto colorate, ha scelto di sostenere con generosità il nostro lavoro di lotta alla cecità nei paesi più poveri.

Zuhura dalla Tanzania in posa davanti alla sua scuola primaria.
sightsavers_news

Tanzania: insieme per vincere la sfida al tracoma

Il nostro grande obiettivo è mettere fine all’agonia causata dal tracoma entro il 2020 in Tanzania. E cancellarlo da tutti i paesi colpiti entro il 2025.

Gladys Atoo in her Doctor's uniform, smiles at the camera
Sightsavers Reports

La storia di Gladys

Gladys Atto è una talentuosa chirurga della cataratta che si è formata con il vostro aiuto. Il momento più bello per lei è quando un paziente torna a vedere