Tutte le cinque più comuni malattie tropicali neglette sono presenti nel paese: tracoma, cecità dei fiumi, filariosi linfatica, schistosomiasi (conosciuta anche come ‘febbre delle lumache’), e elmintiasi (o ‘vermi intestinali’).
Sightsavers lavora nel paese dagli anni 70, aiutando a supportare e rafforzare i sistemi sanitari locali per combattere la cecità evitabile. Offriamo formazione specializzata per i professionisti dell’assistenza sanitaria, sensibilizziamo l’opinione pubblica sulla cura degli occhi ed esercitiamo pressione sui governi affinchè le cure oculistiche siano disponibili per tutti.
I nostri programmi in Tanzania si focalizzano principalmente sulla prevenzione e la cura del tracoma, e sulle operazioni di cataratta per coloro che ne hanno bisogno. Lavoriamo anche per promuovere pari opportunità per le persone con disabilità.
Sono ancora tanti i bambini come Praygod che aspettano di essere aiutati. Tanti bambini che desiderano un Natale di gioia e felicità. Dona ora!
Mobwin ha solo un anno e due mesi e ha la cataratta. Ha urgente bisogno di essere operato o perderà la vista per sempre. Questo Natale salvalo dalla cecità!
Amina e Ashafas, una mamma e un papà con nove figli che vivono in Nigeria, per tutta la loro vita hanno dovuto combattere contro la cataratta.