DONA ORA

India

Si stima che in India ci siano ancora più di 8 milioni di persone cieche. Nel 2017, Sightsavers ha visitato oltre 4.1 milioni di persone in India per problemi agli occhi e supportato oltre 204.000 operazioni di cataratta.

Il nostro lavoro in India

Sightsavers lavora in India dal 1966. In questi 50 anni abbiamo curato milioni di persone con problemi agli occhi nel paese, e abbiamo educato, consigliato, formato e riabilitato persone cieche o ipovedenti, molte delle quali vivono nelle aree più povere.

Nonostante la recente crescita del paese, una proporzione significativa della popolazione ha accesso limitato ai servizi sanitari essenziali. Ecco perchè il nostro lavoro è ancora così importante.

Il lavoro di Sightsavers è in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e contribuisce direttamente a raggiungerli in India.

La tua donazione può salvare la vista di un bambino

DONA ORA

Scopri di più sul nostro lavoro

I bambini del villaggio ridono felici.
sightsavers_news

Desìo color contact lenses e Sightsavers: insieme per un futuro pieno di colori

Desìo, leader nel settore delle lenti a contatto colorate, ha scelto di sostenere con generosità il nostro lavoro di lotta alla cecità nei paesi più poveri.

Zuhura dalla Tanzania in posa davanti alla sua scuola primaria.
sightsavers_news

Tanzania: insieme per vincere la sfida al tracoma

Il nostro grande obiettivo è mettere fine all’agonia causata dal tracoma entro il 2020 in Tanzania. E cancellarlo da tutti i paesi colpiti entro il 2025.

Gladys Atoo in her Doctor's uniform, smiles at the camera
Sightsavers Reports

La storia di Gladys

Gladys Atto è una talentuosa chirurga della cataratta che si è formata con il vostro aiuto. Il momento più bello per lei è quando un paziente torna a vedere