DONA ORA

India

Si stima che in India ci siano ancora più di 8 milioni di persone cieche. Nel 2016, Sightsavers ha visitato oltre 2.2 milioni di persone in India per problemi agli occhi e supportato oltre 155.000 operazioni di cataratta.

Il nostro lavoro in India

Sightsavers lavora in India dal 1966. In questi 50 anni abbiamo curato milioni di persone con problemi agli occhi nel paese, e abbiamo educato, consigliato, formato e riabilitato persone cieche o ipovedenti, molte delle quali vivono nelle aree più povere.

Nonostante la recente crescita del paese, una proporzione significativa della popolazione ha accesso limitato ai servizi sanitari essenziali. Ecco perchè il nostro lavoro è ancora così importante.

Il lavoro di Sightsavers è in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e contribuisce direttamente a raggiungerli in India.

La tua donazione potrebbe aiutare a salvare la vista

DONA ORA

Scopri di più sul nostro lavoro

Due fratellini con il volto sporco e pieno di mosche negli occhi guardano la fotocamera.

Tu fai la differenza contro il tracoma

Inutu, Sililo e Maimbolwa sono tre fratellini di uno sperduto e povero villaggio dello Zambia. I piccoli soffrono le pene dell’inferno a causa del tracoma.

Una bambina sta guardando davanti a sè.
Sightsavers Reports

La storia di Muslima

Muslima è una bella bimba del Bangladesh di 8 anni con la cataratta. I nostri donatori hanno scritto un miracolo nella sua vita e le hanno regalato la vista

Un uomo sta mostrando una provetta con delle mosche nere dentro
sightsavers_news

L’Uganda è sempre più vicina all’eliminazione della cecità dei fiumi

L'Uganda è sempre più vicina all'eliminazione della cecità dei fiumi: oltre un milione di persone sono libere dall’incubo di contrarre la malattia.

Salviamo la vista in 30 paesi nel mondo

Dove lavoriamo