DONA ORA

India

Si stima che in India ci siano ancora più di 8 milioni di persone cieche. Nel 2017, Sightsavers ha visitato oltre 4.1 milioni di persone in India per problemi agli occhi e supportato oltre 204.000 operazioni di cataratta.

Il nostro lavoro in India

Sightsavers lavora in India dal 1966. In questi 50 anni abbiamo curato milioni di persone con problemi agli occhi nel paese, e abbiamo educato, consigliato, formato e riabilitato persone cieche o ipovedenti, molte delle quali vivono nelle aree più povere.

Nonostante la recente crescita del paese, una proporzione significativa della popolazione ha accesso limitato ai servizi sanitari essenziali. Ecco perchè il nostro lavoro è ancora così importante.

Il lavoro di Sightsavers è in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e contribuisce direttamente a raggiungerli in India.

La tua donazione può salvare la vista di un bambino

DONA ORA

Scopri di più sul nostro lavoro

Il Dottor Ndalela visita gli occhi di un bambino, mentre altre persone sono intorno a lui a guardare.
Sightsavers Reports

"A Natale aiutami a salvare i bimbi dal tracoma"

"Sono il Dottor Ndalela, un medico oculista che lavora nella regione di Senanga, in Zambia. Vi racconto di come salvo i bambini dal tracoma grazie a voi".

Students from Gbendembu School in Sierra Leone.
Sightsavers Reports

"Tutti i bambini sono uguali"

In Sierra Leone ci sono bambini con disabilità pieni di speranza perchè ora possono studiare insieme ai loro compagni e sono trattati come tutti gli altri

Dei bambini sorridono alla fotocamera e salutano.
sightsavers_news

“Eliminare il tracoma renderà il mondo un posto migliore”

David Agyemang, nostro direttore di programma in Ghana, è testimone di uno storico traguardo: il paese è stato il primo dell'Africa ad eliminare il tracoma