DONA ORA

India

Si stima che in India ci siano ancora più di 8 milioni di persone cieche. Nel 2017, Sightsavers ha visitato oltre 4.1 milioni di persone in India per problemi agli occhi e supportato oltre 204.000 operazioni di cataratta.

Il nostro lavoro in India

Sightsavers lavora in India dal 1966. In questi 50 anni abbiamo curato milioni di persone con problemi agli occhi nel paese, e abbiamo educato, consigliato, formato e riabilitato persone cieche o ipovedenti, molte delle quali vivono nelle aree più povere.

Nonostante la recente crescita del paese, una proporzione significativa della popolazione ha accesso limitato ai servizi sanitari essenziali. Ecco perchè il nostro lavoro è ancora così importante.

Il lavoro di Sightsavers è in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e contribuisce direttamente a raggiungerli in India.

La tua donazione può salvare la vista di un bambino

DONA ORA

Scopri di più sul nostro lavoro

Haja ha gli occhi molto gonfi, sinonimo della sua cecità-
Sightsavers Reports

La storia di Haja

Haja è bambina cieca della Sierra Leone e ha un sogno: diventare una maestra! Grazie a voi donatori il suo sogno può diventare realtà.

Winesi sorride insieme all'oftalmologo Madalitso.
Sightsavers Reports

Il Miracolo di Winesi

Winesi è il protagonista della nostra campagna di raccolta fondi Milioni di Miracoli. Guarda il momento in cui toglie le bende e torna a vedere la luce!

Una donna sta parlando sul palcoscenico del TED e tiene in mano un lungo bastone.
sightsavers_news

Il nostro TED Talk sull'eliminazione del tracoma è il "TED del giorno"!

Presentato da Caroline Harper, CEO di Sightsavers, e introdotto da Richard Branson, il nostro TED Talk è stato selezionato come "TED del Giorno".

Salviamo la vista in 30 paesi nel mondo

Dove lavoriamo