DONA ORA

India

Si stima che in India ci siano ancora più di 8 milioni di persone cieche. Nel 2017, Sightsavers ha visitato oltre 4.1 milioni di persone in India per problemi agli occhi e supportato oltre 204.000 operazioni di cataratta.

Il nostro lavoro in India

Sightsavers lavora in India dal 1966. In questi 50 anni abbiamo curato milioni di persone con problemi agli occhi nel paese, e abbiamo educato, consigliato, formato e riabilitato persone cieche o ipovedenti, molte delle quali vivono nelle aree più povere.

Nonostante la recente crescita del paese, una proporzione significativa della popolazione ha accesso limitato ai servizi sanitari essenziali. Ecco perchè il nostro lavoro è ancora così importante.

Il lavoro di Sightsavers è in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e contribuisce direttamente a raggiungerli in India.

La tua donazione può salvare la vista di un bambino

DONA ORA

Scopri di più sul nostro lavoro

Foto di gruppo con i maratoneti della vista alla Milano marathon il 7 aprile 2019
sightsavers_news

Un passo da gigante contro il tracoma alla Milano Marathon

Il 7 Aprile scorso, 24 maratoneti hanno dedicato la loro corsa alla lotta contro il tracoma in occasione della Milano Marathon con un risultato davvero incredibile!

Un gruppo di bambini sulla porta sorride all'obiettivo.
sightsavers_news

Stiamo cercando un Digital Fundraising Executive

Stiamo cercando una risorsa che svolga attività di Digital Fundraising nell’Associazione, con l'obiettivo di incrementare la raccolta fondi dai canali online.

Un'immagine del villaggio Karonga in Malawi.
sightsavers_news

Ciclone Idai: l'impatto sui paesi in cui lavoriamo

Il Ciclone Idai abbattutosi su Mozambico, Malawi e Zimbabwe, sta avendo un impatto devastante sulla vita di migliaia di persone già colpite dalla povertà.