L’azienda farmaceutica italiana è ormai da sette anni continuativamente al nostro fianco e ha già supportato il programma per l’eliminazione del tracoma, operazioni di cataratta, visite e cure per i bambini in India e in Tanzania.
Quest’anno SIFI ha scelto di sostenere un progetto di lotta contro la cecità dei fiumi che, a causa dei tagli del governo inglese agli aiuti internazionali, combinati con le difficoltà causate dal COVID-19, sta vivendo insieme alle altre Malattie Tropicali Neglette un momento critico, in cui potrebbero essere messi a rischio i progressi compiuti negli ultimi anni verso l’eliminazione.
Ma SIFI e tutti voi donatori ci state permettendo di affrontare questo periodo di difficoltà e, con il vostro aiuto, potremo portare avanti il nostro lavoro e distribuire le medicine ai milioni di persone che ne hanno bisogno, fin nelle aree più remote.
Come sempre, grazie a SIFI per il suo generoso sostegno!
La cecità dei fiumi, detta anche oncocercosi, è un’infezione parassitaria che può causare grave irritazione alla pelle, prurito e, nel tempo, cecità irreversibile.
Scopri di piùArtonauti ha ideato dei bellissimi album di figurine per avvicinare i bambini all’arte e ha deciso di sostenere il nostro lavoro contro il tracoma.
Ci siamo, tutto ricomincia. La Milano Marathon torna nella primavera 2023! Torna a correre con noi per fermare il tracoma.
Grazie alla generosità di tantissime persone che nel 2020 hanno firmato per destinare il loro 5x1000 a Sightsavers, abbiamo raccolto € 155.970,45!