DONA ORA

Grazie a SIFI un passo avanti contro la cecità dei fiumi

luglio 2022

Anche quest’anno SIFI conferma il suo impegno per salvare la vista nei Paesi in via di sviluppo.

L’azienda farmaceutica italiana è ormai da sette anni continuativamente al nostro fianco e ha già supportato il programma per l’eliminazione del tracoma, operazioni di cataratta, visite e cure per i bambini in India e in Tanzania.

Quest’anno SIFI ha scelto di sostenere un progetto di lotta contro la cecità dei fiumi che, a causa dei tagli del governo inglese agli aiuti internazionali, combinati con le difficoltà causate dal COVID-19, sta vivendo insieme alle altre Malattie Tropicali Neglette un momento critico, in cui potrebbero essere messi a rischio i progressi compiuti negli ultimi anni verso l’eliminazione.

Ma SIFI e tutti voi donatori ci state permettendo di affrontare questo periodo di difficoltà e, con il vostro aiuto, potremo portare avanti il nostro lavoro e distribuire le medicine ai milioni di persone che ne hanno bisogno, fin nelle aree più remote.

Come sempre, grazie a SIFI per il suo generoso sostegno!

Che cos'è la cecità dei fiumi?

La cecità dei fiumi, detta anche oncocercosi, è un’infezione parassitaria che può causare grave irritazione alla pelle, prurito e, nel tempo, cecità irreversibile.

Scopri di più

Fai la differenza nella lotta alla cecità

Scopri come aiutarci
Students sit in front of laptops at desks in a classroom. In the foreground, a teacher stands next to a student, giving instruction.
Sightsavers Reports

In Kenya una scuola di informatica per persone con disabilità

La IT Bridge Academy offre conoscenze e l'esperienza pratica necessarie per competere nel mondo del lavoro, così da dare un futuro migliore a tanti ragazzi.

sightsavers_news

Fermare il tracoma per sempre, insieme

Con la Sierra Leone sono 50 i paesi dove effettuiamo rilevazioni che riguardano le malattie che causano la cecità, compreso il tracoma.

febbraio 2022
sightsavers_news

Camerun, volontari in sicurezza contro il Covid-19

Nell'agosto 2021, Sightsavers si è impegnata nella vaccinazione dei volontari contro il Covid-19, durante un corso sulla somministrazione di farmaci contro la cecità dei fiumi in quattro distretti del Camerun.

febbraio 2022