DONA ORA

Nigeria

Più di 20 milioni di persone in Nigeria rischiamo di diventare cieche a causa del tracoma. Nel 2019 abbiamo distribuito 89 milioni di trattamenti contro le malattie tropicali neglette.

Women carry containers of water on their heads as they return from a river in the village of Garamach in Kaduna, Nigeria.

Sightsavers lavora in Nigeria da oltre 60 anni e i nostri primi programmi nel paese hanno contribuito a fornire cure oculistiche per aiutare ad eliminare la cecità evitabile.

Il nostro lavoro in Nigeria oggi si concentra sul controllo e l’eliminazione delle malattie tropicali neglette. Si ritiene che 100 milioni di persone in Nigeria siano a rischio di NTD e che le persone che vivono in condizioni di povertà siano particolarmente colpite. Grazie al programma della Mappatura Globale del Tracoma,  abbiamo raccolto dati sul tracoma in Nigeria e abbiamo scoperto che il paese ha il secondo tasso più alto di tracoma al mondo.

Di conseguenza, abbiamo aiutato 22 stati a mappare la prevalenza delle malattie tropicali neglette, facendo si che i nostri programmi sono accuratamente mirati dove sono maggiormente necessari.

A novembre 2017 abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di fornire un miliardo di trattamenti per NTD. Il miliardesimo trattamento, un antibiotico per la cecità fluviale e la filariasi linfatica, è stato distribuito a una bambina di sette anni di nome Dorcas nello stato di Kaduna, in Nigeria. Leggi di più.

Lavoriamo a stretto contatto con le comunità locali e utilizziamo volontari del luogo per creare fiducia e incoraggiare le persone ad accettare i trattamenti a loro forniti . Nel 2019 abbiamo distribuito più di 89 milioni di trattamenti per sconfiggere le malattie tropicali neglette.

Focus

Totale popolazione
  • 190 milioni

  • Ci occupiamo di
  • Tracoma
  • Cecità dei fiumi
  • Cataratta

  • I nostri programmi
  • Un miliardo di trattamenti
  • UNITED in Nigeria
  • Operazioni di cataratta
  • Progetto Tropical Data
  • SAFE: controllo del tracoma

  • Il mio ruolo è importante per mantenere in salute la nostra comunità. Mi rende felice poter aiutare il mio villaggio.
    Baraka Ango, una volontaria locale

    Miliardo di Trattamenti

    Nel 2017, il miliardesimo trattamento per malattie tropicali neglette è stato dato a Dorcas una bimba di sette anni che vive in Nigeria. Leggi la sua storia

    Super School of 5

    Questo progetto, in Nigeria, Kenya, Etiopia e Zambia, presenta personaggi di supereroi che incoraggiano i bambini a lavarsi le mani.

    UNITED in Nigeria

    Il progetto UNITED, finanziato da aiuti del Regno Unito, ha erogato 116 milioni di trattamenti per combattere le malattie tropicali neglette.

    La tua donazione può salvare la vista di un bambino

    DONA ADESSO

    Scopri il nostro lavoro in Nigeria

    sightsavers_news

    Isah è tornato a vedere

    Isah era cieco a causa di una forma grave di tracoma. Grazie al cuore generoso di voi donatori, è tornato a vedere. Scopri come la sua vita è cambiata per sempre.

    agosto 2020
    Sightsavers Reports

    La storia di Isah

    Isah ha il tracoma. Non riesce più a tenere gli occhi aperti per il troppo dolore. Ha bisogno di un intervento chirurgico per non diventare cieco. Aiutalo oggi!

    L'infermiere Seraju visita gli occhi di tanti bambini.
    Sightsavers Reports

    Tu, nato per salvare!

    Suraju è un infermiere della Nigeria. Lui porta nei villaggi più sperduti le medicine per salvare tanti bimbi dal tracoma. Aiutalo oggi, tu sei nato per salvare!

    Lavoriamo in oltre 30 paesi tra i più poveri del mondo

    Dove lavoriamo