Il nostro lavoro in Nigeria oggi si concentra sul controllo e l’eliminazione delle malattie tropicali neglette. Si ritiene che 128,9 milioni di persone in Nigeria siano a rischio di contrarre queste malattie e che le persone che vivono in condizioni di povertà ne siano particolarmente colpite.
Grazie al programma della Mappatura Globale del Tracoma, abbiamo raccolto dati sul tracoma e abbiamo scoperto che il paese ha il secondo tasso più alto di tracoma al mondo.
A novembre 2017 abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di fornire un miliardo di trattamenti per le malattie tropicali neglette. Il miliardesimo trattamento, un antibiotico per la cecità dei fiumi e la filariasi linfatica, è stato distribuito a una bambina di sette anni di nome Dorcas nello stato di Kaduna, in Nigeria. Leggi di più.
Lavoriamo a stretto contatto con le comunità locali e con i tantissimi volontari del luogo per creare fiducia e incoraggiare le persone ad accettare di ricevere le medicine. Nel 2022 abbiamo formato più di 129.000 volontari che distribuiscono i trattamenti per sconfiggere le malattie tropicali neglette.
Amina e Ashafas, una mamma e un papà con nove figli che vivono in Nigeria, per tutta la loro vita hanno dovuto combattere contro la cataratta.
Isa soffriva terribilmente a causa della trichiasi, la forma più grave del tracoma. Ma grazie a voi donatori, è stato operato e oggi ha un futuro da guardare!
Isa soffre terribilmente a causa della trichiasi, la forma più grave del tracoma. Il suo è un caso disperato e, senza il tuo aiuto, lui diventerà completamente cieco. Ma tu oggi puoi salvarlo!