Il nostro lavoro in Nigeria oggi si concentra sul controllo e l’eliminazione delle malattie tropicali neglette. Si ritiene che 100 milioni di persone in Nigeria siano a rischio di contrarre queste malattie e che le persone che vivono in condizioni di povertà ne siano particolarmente colpite. Grazie al programma della Mappatura Globale del Tracoma, abbiamo raccolto dati sul tracoma e abbiamo scoperto che il paese ha il secondo tasso più alto di tracoma al mondo.
A novembre 2017 abbiamo raggiunto il nostro obiettivo di fornire un miliardo di trattamenti per le malattie tropicali neglette. Il miliardesimo trattamento, un antibiotico per la cecità dei fiumi e la filariasi linfatica, è stato distribuito a una bambina di sette anni di nome Dorcas nello stato di Kaduna, in Nigeria. Leggi di più.
Lavoriamo a stretto contatto con le comunità locali e con i tantissimi volontari del luogo per creare fiducia e incoraggiare le persone ad accettare di ricevere le medicine. Nel 2019 abbiamo formato più di 133.000 volontari che distribuiscono i trattamenti per sconfiggere le malattie tropicali neglette.
Nel 2017, il miliardesimo trattamento per malattie tropicali neglette è stato dato a Dorcas una bimba di sette anni che vive in Nigeria. Leggi la sua storia
Questo progetto, in Nigeria, Kenya, Etiopia e Zambia, presenta personaggi di supereroi che incoraggiano i bambini a lavarsi le mani.
Il progetto UNITED, finanziato da aiuti del Regno Unito, ha erogato 116 milioni di trattamenti per combattere le malattie tropicali neglette.
Il tuo cuore ha regalato un futuro di luce per tanti bimbi nel mondo. Khadija grazie a te ora può vedere. Sono ancora tanti i bimbi che aspettano: accendi la speranza anche in loro!
Lo staff di Sightsavers ci racconta le sfide che sta affrontando durante la pandemia di Covid-19 e come si sta adattando il suo lavoro quotidiano.
Mary aveva perso la vista a causa della cataratta. Grazie al grande cuore di voi donatori è stata operata e ora può tornare finalmente a scuola. Guarda il video!