DONA ORA

Pakistan

Sightsavers ha iniziato a lavorare in Pakistan nel 1985. Il nostro lavoro nel paese si concentra sul trattamento di condizioni oculari come la cataratta, che colpiscono milioni di persone.

Eight year old Ayesha from Mohmand Agency,

Il Pakistan è il sesto paese più popoloso del mondo, eppure quasi il 30% della popolazione vive in povertà.

Le strutture per la cura degli occhi sono spesso scarse, inaccessibili e si trovano principalmente nelle aree urbane e molte persone non sono consapevoli dell’importanza di prendersi cura della propria vista. Di conseguenza, le condizioni degli occhi come la cataratta sono comuni, ma possono essere facilmente trattate se le persone hanno accesso alla cura degli occhi.

Sightsavers mira a rafforzare il sistema sanitario del Paese per garantire che tutti possano essere curati per problemi agli occhi. Formiamo operatori sanitari e sensibilizziamo alla salute degli occhi all’interno delle comunità, concentrandoci in particolare sui gruppi emarginati, tra cui donne, bambini e persone con disabilità.

Abbiamo formato 930 Lady Health Workers che forniscono assistenza sanitaria nella comunità: visitano regolarmente le famiglie per assicurarsi che tutti i bambini, anche quelli che non frequentano la scuola, vengano esaminati per verificare condizioni quali errori refrattivi e cataratta. Abbiamo formato 2.300 insegnanti per lo screening dei bambini nelle scuole, seguendo le linee guida dell’Organizzazione Mondiale della Sanità. Abbiamo anche formato 70 tecnici e personale medico e modernizzato le attrezzature dell’ospedale LRBT di Quetta.

Focus

Totale popolazione
  • 193 milioni

  • Ci occupiamo di :
  • Cataratta
  • Errori refrattivi

  • I nostri programmi
  • Diritti dei disabili
  • Operazioni di cataratta
  • Mappatura globale del tracoma

  • Come facciamo la differenza in Pakistan

    Operazioni di cataratta

    La cataratta ha causato la fine della vita di Zamurrad, lasciandola paurosa per il futuro. Ma un'operazione semplice le ha restituito la vita e la speranza di una nuova vita.

    Diritti dei disabili

    In Pakistan il nostro programma "Diritto alla salute" sta trasformando l'assistenza sanitaria oculistica locale per garantire che le persone con disabilità non siano escluse.

    Raggiungere tutti

    Guillaume Trotignon di Sightsavers ha visitato il Pakistan per vedere se le persone che vivono nelle baraccopoli urbane di Lahore possono sottoporsi a un trattamento per gli occhi.

    La tua donazione può salvare la vista di un bambino

    DONA ADESSO

    Altre notizie dall’Asia

    Una bambina sorride mentre si compre l'occhio con la mano.

    Tu che non ti fermi mai

    I risultati ottenuti nel 2020 sono fantastici nonostante un anno difficile in cui tutto si è fermato. Tutto tranne i nostri donatori a cui va il nostro grazie!

    shamima tiene in braccio sua figlia
    Sightsavers Reports

    La storia di Shamima

    Shamima ha vent'anni e vive in Bangladesh con la sua famiglia. Oggi finalmente è libera dalla cataratta e sorride di nuovo alla vita grazie a voi.

    sightsavers_news

    In India riprendono le visite porta a porta

    Durante la pandemia molti progetti di Sightsavers sono stati sospesi, ma in India hanno trovato nuove soluzioni per continuare a salvare la vista delle comunità.

    febbraio 2021

    Lavoriamo in oltre 30 paesi tra i più poveri del mondo

    Dove lavoriamo