DONA ORA

Kenya

La principale causa di perdita della vista in Kenya è la cataratta, ma il nostro lavoro si concentra anche sulle malattie tropicali neglette come il tracoma, sul miglioramento della cura degli occhi e sulla prevenzione delle malattie della vista.

A girl carries water she collected in Turkana, northern Kenya.

Quando Sightsavers ha cominciato a lavorare in Kenya nel 1952, il nostro principale obiettivo era eliminare la cecità evitabile e supportare la riabilitazione per le persone adulte irreversibilmente cieche.

Oggi continuiamo questo lavoro cercando di migliorare i servizi sanitari locali, formando medici e chirurghi oculisti e assicurandoci che le cure per la salute degli occhi siano disponibili per tutti.

Lavoriamo anche per eliminare diverse malattie tropicali neglette in Kenya: distribuiamo farmaci per aiutare a controllare la diffusione del tracoma e educhiamo le comunità locali sull’importanza dell’igiene e della pulizia per prevenire la diffusione di queste malattie.

Infine, i nostri programmi di educazione inclusiva in Kenya hanno l’obiettivo di garantire che i bambini con disabilità possano andare a scuola. Sensibilizziamo le comunità sui diritti delle persone con disabilità e formiamo gli insegnanti in modo che abbiano le competenze necessarie per insegnare ai bambini con disabilità.

Focus

Totale popolazione
  • 48 milioni

  • Ci occupiamo di :
  • Cataratta
  • Tracoma
  • Diritti dei disabili

  • I nostri programmi
  • Educazione inclusiva
  • CATCH: salute coordinata
  • Super School of 5

  • Ero preoccupata che sarei diventata cieca. Ma dopo l'operazione ci vedo! Sono piena di gioia e così grata a tutti.
    Sumburia, una mamma con la cataratta

    Come facciamo la differenza in Kenya

    Consapevolezza

    Il nostro progetto Super School of 5, nel nord del Kenya, presenta personaggi di supereroi per incoraggiare i bambini a lavarsi le mani e la faccia.

    Educazione inclusiva

    Flash Odiwuor, un tredicenne del Kenya, ha contratto la poliomielite e ha perso l'uso delle gambe. Ma un progetto Sightsavers gli ha permesso di tornare a scuola.

    Proteggere la vista

    Formiamo operatori e aiutiamo a migliorare i servizi sanitari locali in Kenya per assicurare che nessuno diventi cieco o abbia problemi di vista per cause evitabili.

    La tua donazione può salvare la vista di una mamma

    DONA ADESSO

    Altre notizie dall’Africa

    Il tuo Natale di sorrisi

    Questo Natale è fatto di tanti sorrisi, quelli di tutti i bimbi salvati dalla cecità. Come Tatenda e Tendai, che senza di te sarebbe ciechi. Leggi la loro storia.

    A Natale asciuga le lacrime di Musi

    Musi è un bimbo di sette anni della Nigeria e ha il tracoma. Musi è sempre solo in un angolo e non alza lo sguardo perchè la luce gli ferisce gli occhi malati.

    sightsavers_news

    I tuoi chirurghi del cuore in Zambia

    Sono sette i nuovi chirurghi formati in Zambia per operare i pazienti affetti dal tracoma, in un paese dove il 20% della popolazione vive in aree a rischio.

    ottobre 2019

    Lavoriamo in oltre 30 paesi tra i più poveri del mondo

    Dove lavoriamo