DONA ORA

Kenya

La principale causa di perdita della vista in Kenya è la cataratta, ma il nostro lavoro si concentra anche sulle malattie tropicali neglette come il tracoma, sul miglioramento della cura degli occhi e sulla prevenzione delle malattie della vista.

A girl carries water she collected in Turkana, northern Kenya.

Quando Sightsavers ha cominciato a lavorare in Kenya nel 1952, il nostro principale obiettivo era eliminare la cecità evitabile e supportare la riabilitazione per le persone adulte irreversibilmente cieche.

Oggi continuiamo questo lavoro cercando di migliorare i servizi sanitari locali, formando medici e chirurghi oculisti e assicurandoci che le cure per la salute degli occhi siano disponibili per tutti.

Lavoriamo anche per eliminare diverse malattie tropicali neglette in Kenya: distribuiamo farmaci per aiutare a controllare la diffusione del tracoma e educhiamo le comunità locali sull’importanza dell’igiene e della pulizia per prevenire la diffusione di queste malattie.

Infine, i nostri programmi di educazione inclusiva in Kenya hanno l’obiettivo di garantire che i bambini con disabilità possano andare a scuola. Sensibilizziamo le comunità sui diritti delle persone con disabilità e formiamo gli insegnanti in modo che abbiano le competenze necessarie per insegnare ai bambini con disabilità.

Focus

Totale popolazione
  • 48 milioni

  • Ci occupiamo di :
  • Cataratta
  • Tracoma
  • Diritti dei disabili

  • I nostri programmi
  • Educazione inclusiva
  • CATCH: salute coordinata
  • Super School of 5

  • Ero preoccupata che sarei diventata cieca. Ma dopo l'operazione ci vedo! Sono piena di gioia e così grata a tutti.
    Sumburia, una mamma con la cataratta

    Come facciamo la differenza in Kenya

    Consapevolezza

    Il nostro progetto Super School of 5, nel nord del Kenya, presenta personaggi di supereroi per incoraggiare i bambini a lavarsi le mani e la faccia.

    Educazione inclusiva

    Flash Odiwuor, un tredicenne del Kenya, ha contratto la poliomielite e ha perso l'uso delle gambe. Ma un progetto Sightsavers gli ha permesso di tornare a scuola.

    Proteggere la vista

    Formiamo operatori e aiutiamo a migliorare i servizi sanitari locali in Kenya per assicurare che nessuno diventi cieco o abbia problemi di vista per cause evitabili.

    La tua donazione può salvare la vista di una mamma

    DONA ADESSO

    Altre notizie dall’Africa

    An eye surgeon examines a woman's eyes to check for signs of trachoma.
    sightsavers_news

    Vincere il tracoma. Insieme

    Dall'OMS arriva una bellissima notizia: si è ridotto del 76% il numero di persone che devono essere operate di tracoma avanzato, l'infezione che porta alla cecità.

    ottobre 2020
    Ngurotin sorride davanti alla macchina fotografica.
    Sightsavers Reports

    La storia di Ngurotin

    Ngurotin è una volontaria di comunità che ferma il tracoma andando di villaggio in villaggio per trovare le persone con i segni della malattia e salvarle.

    A boy having his eyes checked. The ophthalmologist and the boy are both wearing face coverings and there is a protective screen between them.

    I nostri progetti durante la pandemia di Covid-19

    Lo staff di Sightsavers ci racconta le sfide che sta affrontando durante la pandemia di Covid-19 e come si sta adattando il suo lavoro quotidiano.

    Lavoriamo in oltre 30 paesi tra i più poveri del mondo

    Dove lavoriamo