Oggi continuiamo questo lavoro cercando di migliorare i servizi sanitari locali, formando medici e chirurghi oculisti e assicurandoci che le cure per la salute degli occhi siano disponibili per tutti.
Lavoriamo anche per eliminare diverse malattie tropicali neglette in Kenya: distribuiamo farmaci per aiutare a controllare la diffusione del tracoma e educhiamo le comunità locali sull’importanza dell’igiene e della pulizia per prevenire la diffusione di queste malattie.
Infine, i nostri programmi di educazione inclusiva in Kenya hanno l’obiettivo di garantire che i bambini con disabilità possano andare a scuola. Sensibilizziamo le comunità sui diritti delle persone con disabilità e formiamo gli insegnanti in modo che abbiano le competenze necessarie per insegnare ai bambini con disabilità.
Isa soffre terribilmente a causa della trichiasi, la forma più grave del tracoma. Il suo è un caso disperato e, senza il tuo aiuto, lui diventerà completamente cieco. Ma tu oggi puoi salvarlo!
Sono tanti i bambini malati di tracoma come Enjoyed che aspettano di essere salvati dalla cecità in questo Natale. Regala loro il miracolo della vista!
Mehnu ha solo 5 anni e ha la cataratta. Lui ha urgente bisogno di essere operato o perderà la vista per sempre. A Natale tu puoi aiutarlo e salvarlo dalla cecità!