Oggi continuiamo questo lavoro cercando di migliorare i servizi sanitari locali, formando medici e chirurghi oculisti e assicurandoci che le cure per la salute degli occhi siano disponibili per tutti.
Lavoriamo anche per eliminare diverse malattie tropicali neglette in Kenya: distribuiamo farmaci per aiutare a controllare la diffusione del tracoma e educhiamo le comunità locali sull’importanza dell’igiene e della pulizia per prevenire la diffusione di queste malattie.
Infine, i nostri programmi di educazione inclusiva in Kenya hanno l’obiettivo di garantire che i bambini con disabilità possano andare a scuola. Sensibilizziamo le comunità sui diritti delle persone con disabilità e formiamo gli insegnanti in modo che abbiano le competenze necessarie per insegnare ai bambini con disabilità.
Minza è una mamma che vive nello Zimbabwe con il suo piccolo Zvito. Loro hanno bisogno del tuo aiuto prima che il tracoma li renda ciechi per sempre.
Con la Sierra Leone sono 50 i paesi dove effettuiamo rilevazioni che riguardano le malattie che causano la cecità, compreso il tracoma.
Adizatou Koné è un’insegnante di trentacinque anni della Darsalam B. School in Mali, che ogni giorno insegna ai suoi bambini grazie all’educazione inclusiva, a cui è stata formata dalla vostra generosità.