DONA ORA

Kenya

La principale causa di perdita della vista in Kenya è la cataratta, ma il nostro lavoro si concentra anche sulle malattie tropicali neglette come il tracoma, sul miglioramento della cura degli occhi e sulla prevenzione delle malattie della vista.

A girl carries water she collected in Turkana, northern Kenya.

Quando Sightsavers ha cominciato a lavorare in Kenya nel 1952, il nostro principale obiettivo era eliminare la cecità evitabile e supportare la riabilitazione per le persone adulte irreversibilmente cieche.

Oggi continuiamo questo lavoro cercando di migliorare i servizi sanitari locali, formando medici e chirurghi oculisti e assicurandoci che le cure per la salute degli occhi siano disponibili per tutti.

Lavoriamo anche per eliminare diverse malattie tropicali neglette in Kenya: distribuiamo farmaci per aiutare a controllare la diffusione del tracoma e educhiamo le comunità locali sull’importanza dell’igiene e della pulizia per prevenire la diffusione di queste malattie.

Infine, i nostri programmi di educazione inclusiva in Kenya hanno l’obiettivo di garantire che i bambini con disabilità possano andare a scuola. Sensibilizziamo le comunità sui diritti delle persone con disabilità e formiamo gli insegnanti in modo che abbiano le competenze necessarie per insegnare ai bambini con disabilità.

Focus

Totale popolazione
  • 48 milioni

  • Ci occupiamo di :
  • Cataratta
  • Tracoma
  • Diritti dei disabili

  • I nostri programmi
  • Educazione inclusiva
  • CATCH: salute coordinata
  • Super School of 5

  • Ero preoccupata che sarei diventata cieca. Ma dopo l'operazione ci vedo! Sono piena di gioia e così grata a tutti.
    Sumburia, una mamma con la cataratta

    Come facciamo la differenza in Kenya

    Consapevolezza

    Il nostro progetto Super School of 5, nel nord del Kenya, presenta personaggi di supereroi per incoraggiare i bambini a lavarsi le mani e la faccia.

    Educazione inclusiva

    Flash Odiwuor, un tredicenne del Kenya, ha contratto la poliomielite e ha perso l'uso delle gambe. Ma un progetto Sightsavers gli ha permesso di tornare a scuola.

    Proteggere la vista

    Formiamo operatori e aiutiamo a migliorare i servizi sanitari locali in Kenya per assicurare che nessuno diventi cieco o abbia problemi di vista per cause evitabili.

    La tua donazione può salvare la vista di una mamma

    DONA ADESSO

    Altre notizie dall’Africa

    Nalukena è insieme a due suoi amici e sorridono felici.
    sightsavers_news

    Desio rinnova il suo impegno nella lotta alla cecità evitabile

    Desio ha scelto di sostenere di nuovo Sightsavers Italia permettendo di salvare la vista di decine di migliaia di persone nei Paesi più poveri del mondo.

    maggio 2020
    Givemore visita un gruppo di bambini in fila.
    sightsavers_news

    Il programma per le malattie tropicali neglette per combattere COVID-19 in Africa

    Uno dei programmi sulle malattie tropicali neglette di Sightsavers potrebbe svolgere un ruolo importante nella mitigazione dell'impatto di COVID-19 in Africa.

    maggio 2020
    primo piano di Raina.
    Sightsavers Reports

    La storia di Raina

    Raina è una mamma che rischia di perdere la vista a causa della cecità dei fiumi. In occasione delle Festa della Mamma salvala oggi da questo terribile destino.

    Lavoriamo in oltre 30 paesi tra i più poveri del mondo

    Dove lavoriamo