DONA ORA

Kenya

Gran parte del nostro lavoro in Kenya si concentra sulle malattie tropicali neglette come il tracoma. Nel 2017 abbiamo distribuito 395.000 trattamenti contro le malattie tropicali neglette per aiutare a prevenire e curare queste malattie debilitanti.

Il nostro lavoro in Kenya

Quando Sightsavers ha cominciato a lavorare in Kenya nel 1952, il nostro principale obiettivo era eliminare la cecità evitabile, promuovere l’istruzione integrata e supportare la riabilitazione su base comunitaria di persone adulte irreversibilmente cieche.

Oggi, la principale causa di perdita della vista in Kenya è la cataratta, ma contribuiscono anche il tracoma, il galucoma, la degenerazione maculare e gli errori refrattivi gravi.

Sightsavers lavora con il Ministero della Salute ed altri operatori che si occupano della salute degli occhi per implementare il Piano Nazionale per la Cura della Vista 2005-2010. Supportiamo sia il Kenya Medical Training College che il Dipartimento di Oftalmologia (UON) per formare operatori oculistici, e lavoriamo con l’Unità Servizi Oftalmici del Ministero della Salute e in partnership con altri stakeholder per ridurre la cecità evitabile, sostenendo l’assistenza sanitaria curativa e preventiva.

Lavoriamo anche per aiutare a eliminare diverse malattie tropicali neglette in Kenya, e distribuire medicine per aiutare il controllo della diffusione del tracoma, un’infezione che se non curata porta alla cecità.

Il lavoro di Sightsavers è in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile e contribuisce direttamente a raggiungerli in Kenya.

La tua donazione può salvare la vista di un bambino

DONA ORA

Scopri di più sul nostro lavoro

Primo piano di Mamauda
Sightsavers stories

La storia di Mamauda

Mamauda è un volontario per la distribuzione dei farmaci contro la cecità dei fiumi. Una volta era malato anche lui, ma ora vuole prendersi cura degli altri.

Un operatore di Sightsavers con la maglietta gialla sorride insieme ad una giovane donna che tiene il suo bambino in braccio
sightsavers_news

Un'altra vittoria contro il tracoma: milioni di persone non sono più a rischio

Il numero di persone a rischio tracoma è diminuito del 91% dal 2002, secondo le statistiche dell'OMS. Ma abbiamo bisogno del tuo aiuto per eliminarlo per sempre

Una mamma con in braccio il suo banbino
sightsavers_news

Il nostro IBAN per le tue donazioni è cambiato

Le nostre coordinate bancarie sono cambiate. Prendine nota per le tue donazioni e informa la tua banca se effettui un bonifico automatico oppure se desideri donare una tantum.