Più di 2,6 milioni di persone vivono in aree colpite dal tracoma. Questa infezione batterica altamente contagiosa è simile alla congiuntivite e si può facilmente curare. Ma se non si interviene in tempo, le ripetute infezioni creano cicatrici all’interno della palpebra. A questo punto le ciglia si rivoltano all’interno dell’occhio graffiandone la superficie. Stiamo lavorando per eliminare la malattia in Zambia distribuendo farmaci, eseguendo interventi chirurgici agli occhi ed educando le comunità locali sull’importanza di una corretta igiene.
Il nostro lavoro nel paese vuole anche garantire che i servizi per la salute degli occhi siano disponibili per tutti, in particolare per i gruppi emarginati come le donne e le persone con disabilità. Prevenendo la cecità, ci assicuriamo che le persone possano continuare a prendersi cura della propria famiglia, sostenersi e guadagnarsi da vivere.
Sono ancora tanti i bambini come Praygod che aspettano di essere aiutati. Tanti bambini che desiderano un Natale di gioia e felicità. Dona ora!
Mobwin ha solo un anno e due mesi e ha la cataratta. Ha urgente bisogno di essere operato o perderà la vista per sempre. Questo Natale salvalo dalla cecità!
Amina e Ashafas, una mamma e un papà con nove figli che vivono in Nigeria, per tutta la loro vita hanno dovuto combattere contro la cataratta.