DONA ORA

Gambia

Il tracoma è ancora molto diffuso in Gambia, e gran parte del lavoro di Sightsavers nel paese si focalizza sulla distribuzione dei trattamenti antibiotici e sulle operazioni che salvano la vista e curano dalla malattia.

Il nostro lavoro in Gambia

Sightsavers lavora con il Ministero della salute e dell’assistenza sociale in Gambia per controllare ed eliminare il tracoma. Curiamo le persone che sono colpite da trichiasi, lo stadio avanzato del tracoma, con operazioni chirurgiche, e monitoriamo i casi attivi di tracoma nel paese. Il progetto include anche la distribuzione degli antibiotici per proteggere dalle malattie.

Sightsavers si occupa anche di aumentare il numero delle persone formate per diagnosticare e curare gli errori refrattivi. Abbiamo fornito occhiali da vista a coloro che ne avevano bisogno, e aiutato ad aprire un nuovo centro per la salute della vista nel paese, che abbiamo pubblicizzato attraverso programmi alla radio, manifesti e poster.

La tua donazione può salvare la vista di un bambino

DONA ORA

Scopri di più sul nostro lavoro

Foto di gruppo con i maratoneti della vista alla Milano marathon il 7 aprile 2019
sightsavers_news

Un passo da gigante contro il tracoma alla Milano Marathon

Il 7 Aprile scorso, 24 maratoneti hanno dedicato la loro corsa alla lotta contro il tracoma in occasione della Milano Marathon con un risultato davvero incredibile!

Un gruppo di bambini sulla porta sorride all'obiettivo.
sightsavers_news

Stiamo cercando un Digital Fundraising Executive

Stiamo cercando una risorsa che svolga attività di Digital Fundraising nell’Associazione, con l'obiettivo di incrementare la raccolta fondi dai canali online.

Un'immagine del villaggio Karonga in Malawi.
sightsavers_news

Ciclone Idai: l'impatto sui paesi in cui lavoriamo

Il Ciclone Idai abbattutosi su Mozambico, Malawi e Zimbabwe, sta avendo un impatto devastante sulla vita di migliaia di persone già colpite dalla povertà.