DONA ORA

Gambia

Il tracoma è ancora molto diffuso in Gambia, e gran parte del lavoro di Sightsavers nel paese si focalizza sulla distribuzione dei trattamenti antibiotici e sulle operazioni che salvano la vista e curano dalla malattia.

Il nostro lavoro in Gambia

Sightsavers lavora con il Ministero della salute e dell’assistenza sociale in Gambia per controllare ed eliminare il tracoma. Curiamo le persone che sono colpite da trichiasi, lo stadio avanzato del tracoma, con operazioni chirurgiche, e monitoriamo i casi attivi di tracoma nel paese. Il progetto include anche la distribuzione degli antibiotici per proteggere dalle malattie.

Sightsavers si occupa anche di aumentare il numero delle persone formate per diagnosticare e curare gli errori refrattivi. Abbiamo fornito occhiali da vista a coloro che ne avevano bisogno, e aiutato ad aprire un nuovo centro per la salute della vista nel paese, che abbiamo pubblicizzato attraverso programmi alla radio, manifesti e poster.

La tua donazione può salvare la vista di un bambino

DONA ORA

Scopri di più sul nostro lavoro

I bambini del villaggio ridono felici.
sightsavers_news

Desìo color contact lenses e Sightsavers: insieme per un futuro pieno di colori

Desìo, leader nel settore delle lenti a contatto colorate, ha scelto di sostenere con generosità il nostro lavoro di lotta alla cecità nei paesi più poveri.

Zuhura dalla Tanzania in posa davanti alla sua scuola primaria.
sightsavers_news

Tanzania: insieme per vincere la sfida al tracoma

Il nostro grande obiettivo è mettere fine all’agonia causata dal tracoma entro il 2020 in Tanzania. E cancellarlo da tutti i paesi colpiti entro il 2025.

Gladys Atoo in her Doctor's uniform, smiles at the camera
Sightsavers Reports

La storia di Gladys

Gladys Atto è una talentuosa chirurga della cataratta che si è formata con il vostro aiuto. Il momento più bello per lei è quando un paziente torna a vedere