DONA ORA

Gambia

Il tracoma è ancora molto diffuso in Gambia, e gran parte del lavoro di Sightsavers nel paese si focalizza sulla distribuzione dei trattamenti antibiotici e sulle operazioni che salvano la vista e curano dalla malattia.

Il nostro lavoro in Gambia

Sightsavers lavora con il Ministero della salute e dell’assistenza sociale in Gambia per controllare ed eliminare il tracoma. Curiamo le persone che sono colpite da trichiasi, lo stadio avanzato del tracoma, con operazioni chirurgiche, e monitoriamo i casi attivi di tracoma nel paese. Il progetto include anche la distribuzione degli antibiotici per proteggere dalle malattie.

Sightsavers si occupa anche di aumentare il numero delle persone formate per diagnosticare e curare gli errori refrattivi. Abbiamo fornito occhiali da vista a coloro che ne avevano bisogno, e aiutato ad aprire un nuovo centro per la salute della vista nel paese, che abbiamo pubblicizzato attraverso programmi alla radio, manifesti e poster.

La tua donazione può salvare la vista di un bambino

DONA ORA

Scopri di più sul nostro lavoro

Students from Gbendembu School in Sierra Leone.
Sightsavers Reports

"Tutti i bambini sono uguali"

In Sierra Leone ci sono bambini con disabilità pieni di speranza perchè ora possono studiare insieme ai loro compagni e sono trattati come tutti gli altri

Dei bambini sorridono alla fotocamera e salutano.
sightsavers_news

“Eliminare il tracoma renderà il mondo un posto migliore”

David Agyemang, nostro direttore di programma in Ghana, è testimone di uno storico traguardo: il paese è stato il primo dell'Africa ad eliminare il tracoma

Quattro ragazzi con le pettorine di Sightsavers dopo la maratona di Milano
sightsavers_news

Il 7 Aprile 2019 corri contro il tracoma alla Milano Marathon

Il 7 Aprile 2019, in occasione della Milano Marathon, diventa un Salvatore della Vista e corri per salvare tanti bambini dal tracoma!