La cecità dei fiumi, una delle condizioni conosciute come malattie tropicali neglette (NTD), è diffusa dal morso di mosche nere infette che si riproducono nei pressi di fiumi a flusso rapido. La malattia può causare grave irritazione e prurito. Se non viene trattata, alla fine può portare alla cecità.
Sightsavers e i suoi partner lavorano per eliminare la cecità dei fiumi nel paese distribuendo farmaci per proteggere e curare la malattia, oltre a migliorare la qualità del trattamento formando operatori sanitari e volontari per la distribuzione dei farmaci nella comunità.
Il tracoma è un'infezione che porta alla cecità fra indicibili tormenti. Il nostro grande sogno è eliminarlo per sempre e ora abbiamo un'arma in più. Scopri quale!
Durante la pandemia abbiamo dovuto trovare dei metodi alternativi per riuscire a riprendere in sicurezza le visite e le operazioni agli occhi. Scopri come abbiamo fatto!
Abbiamo incontrato Clécio e Silvia, il dinamico duo che sta aiutando a mappare la cecità dei fiumi in Mozambico. Scopri di più sul loro incredibile lavoro!