Si pensa che cinque milioni di persone abbiano bisogno di farmaci per proteggersi dalla cecità dei fiumi e più di 15 milioni di persone sono a rischio di filariosi linfatica.
Sightsavers lavora in Mali dal 1991 e sta combattendo queste malattie distribuendo farmaci che possono prevenirne la diffusione.
Stiamo anche lavorando per ridurre la cecità in Mali formando specialisti oculisti e operatori sanitari e reclutando volontari della comunità per distribuire farmaci. Educhiamo le comunità sulla buona igiene, eseguiamo interventi chirurgici per i pazienti che soffrono di cataratta e trachoma e controlliamo le persone per errori refrattivi.
Il lavoro di inclusione sociale di Sightsavers in Mali mira a accrescere la fiducia delle persone non edenti, consentendo loro di partecipare attivamente alla vita della loro comunità. Offriamo supporto per aiutare i bambini con disabilità visive ad andare a scuola, offriamo consulenze sulla salute degli occhi e monitoriamo i progressi di ogni bambino iscritto.
Sono tanti i bambini malati di tracoma come Enjoyed che aspettano di essere salvati dalla cecità in questo Natale. Regala loro il miracolo della vista!
Grazie alla generosità di tantissime persone che nel 2020 hanno firmato per destinare il loro 5x1000 a Sightsavers, abbiamo raccolto € 155.970,45!
Ndelle è il responsabile di Sightsavers per la distribuzione delle medicine contro la schistosomiasi e i vermi intestinali in Camerun. Scopri il suo lavoro.