DONA ORA

Mali

Il nostro lavoro in Mali si concentra sulla lotta e la prevenzione di malattie come la cecità dei fiumi e il trattamento di malattie degli occhi come la cataratta.

Diokoura standing with the trachoma surgeon, Modibo Sanogo, in Mali.

Malattie debilitanti come la cecità dei fiumi sono un grave problema di salute pubblica in Mali.

Si pensa che cinque milioni di persone abbiano bisogno di farmaci per proteggersi dalla cecità dei fiumi e più di 15 milioni di persone sono a rischio di filariosi linfatica.

Sightsavers lavora in Mali dal 1991 e sta combattendo queste malattie distribuendo farmaci che possono prevenirne la diffusione.

Stiamo anche lavorando per ridurre la cecità in Mali formando specialisti oculisti e operatori sanitari e reclutando volontari della comunità per distribuire farmaci. Educhiamo le comunità sulla buona igiene, eseguiamo interventi chirurgici per i pazienti che soffrono di cataratta e trachoma e controlliamo le persone per errori refrattivi.

Il lavoro di inclusione sociale di Sightsavers in Mali mira a accrescere la fiducia delle persone non edenti, consentendo loro di partecipare attivamente alla vita della loro comunità. Offriamo supporto per aiutare i bambini con disabilità visive ad andare a scuola, offriamo consulenze sulla salute degli occhi e monitoriamo i progressi di ogni bambino iscritto.

Focus

Totale popolazione
  • 19 milioni

  • Ci occupiamo di :
  • Cecità dei fiumi
  • Filariosi linfatica
  • Tracoma
  • Cataratta

  • I nostri programmi
  • Un miliardo di trattamenti
  • Ridurre la cecità dei fiumi
  • Operazioni di cataratta

  • Il giorno in cui mi hanno tolto le bende dopo l'intervento, mi sono sentita così felice! E' iniziata una nuova vita.
    Mariam, una mamma operata di cataratta

    Come facciamo la differenza in Mali

    Combattere le malattie

    Il chirurgo di Sightsavers Boubacar Fomba si reca nelle zone rurali del Mali per curare i pazienti sul campo e raccogliere dati vitali per la ricerca sul tracoma.

    Un'insegnante vestita di lilla abbraccia una giovane studentessa. Entrambe sorridono e alle loro spalle c'è una lavagna.

    Educazione inclusiva

    Mafoune, un bambino di undici anni, ci vede molto poco ed ha quindi molto difficoltà a scuola. Ma grazie al nostro progetto di educazione inclusiva, ora eccelle in classe.

    Ridare la vista

    Sayon ha sofferto per anni perchè malata di tracoma e ha rischiato di diventare cieca. Dopo una semplice operazione, ora è libera da questa dolorosa malattia.

    La tua donazione può proteggere la vista di una mamma

    DONA ADESSO

    Scopri di più sul nostro lavoro

    Mary uses her surroundings to guide her round her village in Malawi.

    Salva Mary dalla cecità

    Mary ha dieci anni ed è cieca a causa della cataratta. La sua mamma Martha è preoccupata: come farà Mary quando lei non ci sarà più? Dona oggi e salva Mary dalla cecità!

    sightsavers_news

    Salvare la vista in Senegal durante la crisi COVID-19

    Nel corso della pandemia di COVID-19 senza gli sforzi del nostro personale medico, tantissime persone in Senegal avrebbero potuto perdere la vista per sempre.

    settembre 2020
    sightsavers_news

    Isah è tornato a vedere

    Isah era cieco a causa di una forma grave di tracoma. Grazie al cuore generoso di voi donatori, è tornato a vedere. Scopri come la sua vita è cambiata per sempre.

    agosto 2020

    Salviamo la vista in oltre 30 paesi del mondo

    Dove lavoriamo