DONA ORA

Benin

Il nostro lavoro in Benin si concentra sulla cura e la prevenzione delle malattie tropicali neglette.

Two men measure the height of a women in order to give her the correct dosage of medicine.

Sightsavers lavora in Benin per proteggere oltre 3.9 milioni di persone dalla cecità evitabile grazie all’eliminazione dell’oncocercosi conosciuta anche come cecità dei fiumi.

La cecità dei fiumi si trasmette attraverso la puntura della mosca nera che è infetta, e può portare alla cecità. Si stima che essa sia endemica in 51 dei 77 distretti del Benin.

Oltre a curare la cecità dei fiumi, ci occupiamo anche di distribuire farmaci per combattere la filariosi linfatica, un’altra malattia tropicale negletta che causa gravi deformità.

Nel 2018 Sightsavers ha distribuito in Benin oltre 5.7 milioni di trattamenti per proteggere contro queste malattie. Ha inoltre supportato la formazione di oltre 19.000 volontari di comunità per la distribuzione in Benin, permettendo loro di raccogliere i dati e distribuire i medicinali per proteggere da queste malattie.

Focus

Popolazione totale
  • 11 milioni

  • Ci occupiamo di:
  • Cecità dei fiumi
  • Filariosi linfatica

  • I nostri programmi
  • Ridurre la cecità dei fiumi
  • Un miliardo di trattamenti
  • Mappatura del tracoma

  • La parte migliore del mio lavoro è garantire che le future generazioni non perdano la vista a causa di queste malattie.
    Dicko Boubacar, Direttore di Paese

    La tua donazione può salvare la vista di un bambino

    DONA ADESSO

    Il nostro lavoro in Africa occidentale

    Sightsavers Reports

    La storia di Isah

    Isah ha il tracoma. Non riesce più a tenere gli occhi aperti per il troppo dolore. Ha bisogno di un intervento chirurgico per non diventare cieco. Aiutalo oggi!

    L'infermiere Seraju visita gli occhi di tanti bambini.
    Sightsavers Reports

    Tu, nato per salvare!

    Suraju è un infermiere della Nigeria. Lui porta nei villaggi più sperduti le medicine per salvare tanti bimbi dal tracoma. Aiutalo oggi, tu sei nato per salvare!

    A Natale asciuga le lacrime di Musi

    Musi è un bimbo di sette anni della Nigeria e ha il tracoma. Musi è sempre solo in un angolo e non alza lo sguardo perchè la luce gli ferisce gli occhi malati.

    Salviamo la vista in oltre 30 paesi nel mondo

    Dove lavoriamo