DONA ORA

Benin

Il nostro lavoro in Benin si concentra sulla cura e la prevenzione delle malattie tropicali neglette. Nel 2017 Sightsavers, in collaborazione con i suoi partner, ha distribuito 4.3 milioni di trattamenti per la cecità dei fiumi e quasi 2 milioni per la filariosi linfatica.

Il nostro lavoro in Benin

L’anno scorso Sightsavers ha distribuito oltre 6.3 milioni di trattamenti in Benin per aiutare a proteggere dalla cecità dei fiumi e dalla filariosi linfatica, due malattie debilitanti causate da infezioni parassitarie.

La cecità dei fiumi si trasmette attraverso la puntura della mosca nera che è infetta. Le infezioni causano gravi malattie delle pelle con prurito continuo, problemi di vista e cecità.

La filariosi linfatica si trasmette attraverso la puntura della zanzara: le infezioni a lungo termine provocano dolorose disabilità, che possono influenzare profondamente la vita delle persone, riducendo la loro indipendenza, produttività e mobilità. La deturpazione e la stigmatizzazione e discriminazione associate all’infezione possono avere un impatto devastante su coloro che ne sono colpiti e le loro famiglie.

Nel 2017 Sightsavers ha inoltre supportato la formazione di oltre 10.000 volontari di comunità per la distribuzione in Benin, permettendo loro di raccogliere i dati e distribuire i medicinali per proteggere da queste malattie.

Abbiamo anche portato a termine la più grande ricerca sulle malattie infettive mai realizzata, il Progetto Globale di Mappatura del Tracoma (Global Trachoma Mapping Project), che ha l’obiettivo di individuare le aree in cui il tracoma è endemico nel mondo. Nel corso del progetto, che è stato completato nel Gennaio 2016, i ricercatori hanno raccolto dati da 2.6 milioni di persone in 29 paesi, incluso il Benin, utilizzando smartphone Android.

La tua donazione può salvare la vista di un bambino

DONA ORA

Salviamo la vista in 30 paesi nel mondo

Dove lavoriamo