DONA ORA

Benin

In Benin, ci concentriamo nel trattare e prevenire cinque malattie tropicali neglette. Per esempio, nel 2020 abbiamo supportato 94 operazioni chirurgiche per il tracoma avanzato.

Two men measure the height of a women in order to give her the correct dosage of medicine.

Sightsavers lavora per proteggere più di 500.000 persone in benin dalla cecità eliminando il tracoma.

La cecità dei fiumi si trasmette attraverso la puntura della mosca nera che è infetta, e può portare alla cecità. Si stima che essa sia endemica in 51 dei 77 distretti del Benin.

Oltre a curare la cecità dei fiumi, ci occupiamo anche di distribuire farmaci per combattere la filariosi linfatica, un’altra malattia tropicale negletta che causa gravi deformità.

Nel 2018 Sightsavers ha distribuito in Benin oltre 5.7 milioni di trattamenti per proteggere contro queste malattie. Ha inoltre supportato la formazione di oltre 19.000 volontari di comunità per la distribuzione in Benin, permettendo loro di raccogliere i dati e distribuire i medicinali per proteggere da queste malattie.

Focus

Popolazione totale
  • 11.8 milioni

  • Ci occupiamo di:
  • Cecità dei fiumi
  • Filariosi linfatica

  • I nostri programmi
  • Ridurre la cecità dei fiumi
  • Un miliardo di trattamenti
  • Mappatura del tracoma

  • La parte migliore del mio lavoro è garantire che le future generazioni non perdano la vista a causa di queste malattie.
    Dicko Boubacar, Direttore di Paese

    La tua donazione può salvare la vista di un bambino

    DONA ADESSO

    Il nostro lavoro in Africa occidentale

    Sightsavers Reports

    La storia di Amina

    Amina e Ashafas, una mamma e un papà con nove figli che vivono in Nigeria, per tutta la loro vita hanno dovuto combattere contro la cataratta.

    sightsavers_news

    Anche Benin e Mali hanno eliminato il tracoma

    Benin e Mali si aggiungono ad una lista crescente di paesi che hanno eliminato questa malattia, dopo il Ghana, il Gambia e il Malawi.

    maggio 2023
    Isa sorridente.
    Sightsavers Reports

    La storia di Isa

    Isa soffriva terribilmente a causa della trichiasi, la forma più grave del tracoma. Ma grazie a voi donatori, è stato operato e oggi ha un futuro da guardare!

    Salviamo la vista in oltre 30 paesi nel mondo

    Dove lavoriamo