DONA ORA

Burkina Faso

Sightsavers lavora in Burkina Faso per eliminare il tracoma e la cecità dei fiumi. Nel 2016 abbiamo distribuito 46.000 trattamenti per la cecità dei fiumi e formato oltre 570 volontari per distribuire i medicinali.

Il nostro lavoro in Burkina Faso

Le malattie tropicali neglette come il tracoma e la cecità dei fiumi rappresentano un grave problema di salute in Burkina Faso: si stima infatti che 16 milioni di persone sono a rischio di contrarre una o più di queste malattie. Per combattere questo, Sightsavers sta portando avanti dei programmi di distribuzione di massa in tre distretti sanitari nella regione delle Cascate, distribuendo farmaci per curare e prevenire la cecità dei fiumi e il tracoma.

Nel 2016 Sightsavers ha distribuito oltre 46.000 trattamenti per la cura delle malattie tropicali neglette e formato 574 distributori di comunità, permettendo loro di raccogliere dati e distribuire le medicine per proteggere da queste malattie debilitanti.

An eye health worker uses a mobile phone to record data.

I nostri progetti in Burkino Faso

Il progetto Tropical Data è un’iniziativa che utilizza la tecnologia degli smartphone per raccogliere i dati come parte della lotta globale per eliminare il tracoma in Paesi come il Burkina Faso. Con le prove generate dai dati, i ministeri della sanità sono in grado di individuare esattamente dove condurre programmi per la cura del tracoma e offrire opportunità per cambiare la vita di chi è colpito da questa malattia.



        

La tua donazione potrebbe aiutare a salvare la vista

DONA ORA

Scopri di più sul nostro lavoro

Due fratellini con il volto sporco e pieno di mosche negli occhi guardano la fotocamera.

Tu fai la differenza contro il tracoma

Inutu, Sililo e Maimbolwa sono tre fratellini di uno sperduto e povero villaggio dello Zambia. I piccoli soffrono le pene dell’inferno a causa del tracoma.

Una bambina sta guardando davanti a sè.
Sightsavers Reports

La storia di Muslima

Muslima è una bella bimba del Bangladesh di 8 anni con la cataratta. I nostri donatori hanno scritto un miracolo nella sua vita e le hanno regalato la vista

Un uomo sta mostrando una provetta con delle mosche nere dentro
sightsavers_news

L’Uganda è sempre più vicina all’eliminazione della cecità dei fiumi

L'Uganda è sempre più vicina all'eliminazione della cecità dei fiumi: oltre un milione di persone sono libere dall’incubo di contrarre la malattia.

Salviamo la vista in 30 paesi nel mondo

Dove lavoriamo