DONA ORA

Burkina Faso

Sightsavers lavora in Burkina Faso per eliminare il tracoma e la cecità dei fiumi. Nel 2019 abbiamo distribuito 111.000 trattamenti per la cecità dei fiumi e formato oltre 1.500 volontari per distribuire i medicinali.

Diane Karama stands next to a lady and encourages her to take medicine. Both ladies are smiling.

Le malattie tropicali neglette come il tracoma e la cecità dei fiumi rappresentano un grave problema di salute in Burkina Faso.

Si stima che 16 milioni di persone siano a rischio di contrarre una o più di queste malattie debilitanti che, se non curate, possono portare alla cecità. Per combattere questo, Sightsavers ha iniziato a lavorare in Burkina Faso dal 2011. Stiamo portando avanti dei programmi di distribuzione di massa in tre distretti sanitari nella regione delle Cascate, distribuendo farmaci per curare e prevenire la cecità dei fiumi e il tracoma.

Nel 2019 Sightsavers ha distribuito oltre 111.000 trattamenti per la cura delle malattie tropicali neglette e formato 1.500 volontari per la distribuzione di comunità, permettendo loro di raccogliere dati e distribuire le medicine per proteggere da queste malattie.

Focus

Popolazione totale
  • 18.65 milioni

  • Ci occupiamo di:
  • Cecità dei fiumi
  • Tracoma

  • I nostri programmi
  • Un miliardo di trattamenti
  • Progetto Tropical Data

  • Mamma Sanata porta sulla schiena la sua bambina.

    Sanata, una mamma da proteggere

    Sanata è una giovane contadina di 35 anni, una mamma con sei figli a cui deve provvedere. Vivono in Burkina Faso e lei vive nel terrore di diventare cieca a causa della cecità dei fiumi e di non potersi più occupare dei suoi bambini.

    Leggi la storia di Sanata

    La tua donazione protegge la vista di una mamma

    DONA ADESSO

    Il nostro lavoro in Africa occidentale

    A boy having his eyes checked. The ophthalmologist and the boy are both wearing face coverings and there is a protective screen between them.

    I nostri progetti durante la pandemia di Covid-19

    Lo staff di Sightsavers ci racconta le sfide che sta affrontando durante la pandemia di Covid-19 e come si sta adattando il suo lavoro quotidiano.

    un uomo seduto difornte a casa sua.
    Sightsavers Reports

    La storia di Mamodu

    Mamodu vive in Ghana. E' diventato cieco a causa della cecità dei fiumi e ora dipende dall'aiuto di suo nipote Kwane che devo provvedere a lui e ai suoi tre bambini.

    Marito e moglie e la loro figlia piccola di fronte alla loro casa di fango.
    Sightsavers Reports

    La storia di Kwame

    Kwame vive in Ghana con la sua famiglia. I suoi zii sono ciechi a causa della cecità dei fiumi. Per lui e per la sua famiglia c'è ancora speranza che non diventino ciechi . Scopri come aiutarli

    Salviamo la vista in oltre 30 paesi nel mondo

    Dove lavoriamo