DONA ORA

Burkina Faso

Sightsavers lavora in Burkina Faso per eliminare il tracoma e la cecità dei fiumi. Nel 2017 abbiamo distribuito 103.000 trattamenti per la cecità dei fiumi e formato oltre 600 volontari per distribuire i medicinali.

Il nostro lavoro in Burkina Faso

Le malattie tropicali neglette come il tracoma e la cecità dei fiumi rappresentano un grave problema di salute in Burkina Faso: si stima infatti che 16 milioni di persone sono a rischio di contrarre una o più di queste malattie. Per combattere questo, Sightsavers sta portando avanti dei programmi di distribuzione di massa in tre distretti sanitari nella regione delle Cascate, distribuendo farmaci per curare e prevenire la cecità dei fiumi e il tracoma.

Nel 2017 Sightsavers ha distribuito oltre 103.000 trattamenti per la cura delle malattie tropicali neglette e formato 649 distributori di comunità, permettendo loro di raccogliere dati e distribuire le medicine per proteggere da queste malattie debilitanti.

An eye health worker uses a mobile phone to record data.

I nostri progetti in Burkino Faso

Il progetto Tropical Data è un’iniziativa che utilizza la tecnologia degli smartphone per raccogliere i dati come parte della lotta globale per eliminare il tracoma in Paesi come il Burkina Faso. Con le prove generate dai dati, i ministeri della sanità sono in grado di individuare esattamente dove condurre programmi per la cura del tracoma e offrire opportunità per cambiare la vita di chi è colpito da questa malattia.



        

La tua donazione può salvare la vista di un bambino

DONA ORA

Scopri di più sul nostro lavoro

Foto di gruppo con i maratoneti della vista alla Milano marathon il 7 aprile 2019
sightsavers_news

Un passo da gigante contro il tracoma alla Milano Marathon

Il 7 Aprile scorso, 24 maratoneti hanno dedicato la loro corsa alla lotta contro il tracoma in occasione della Milano Marathon con un risultato davvero incredibile!

Un gruppo di bambini sulla porta sorride all'obiettivo.
sightsavers_news

Stiamo cercando un Digital Fundraising Executive

Stiamo cercando una risorsa che svolga attività di Digital Fundraising nell’Associazione, con l'obiettivo di incrementare la raccolta fondi dai canali online.

Un'immagine del villaggio Karonga in Malawi.
sightsavers_news

Ciclone Idai: l'impatto sui paesi in cui lavoriamo

Il Ciclone Idai abbattutosi su Mozambico, Malawi e Zimbabwe, sta avendo un impatto devastante sulla vita di migliaia di persone già colpite dalla povertà.