DONA ORA

Burkina Faso

Sightsavers lavora in Burkina Faso per eliminare il tracoma e la cecità dei fiumi. Nel 2017 abbiamo distribuito 103.000 trattamenti per la cecità dei fiumi e formato oltre 600 volontari per distribuire i medicinali.

Il nostro lavoro in Burkina Faso

Le malattie tropicali neglette come il tracoma e la cecità dei fiumi rappresentano un grave problema di salute in Burkina Faso: si stima infatti che 16 milioni di persone sono a rischio di contrarre una o più di queste malattie. Per combattere questo, Sightsavers sta portando avanti dei programmi di distribuzione di massa in tre distretti sanitari nella regione delle Cascate, distribuendo farmaci per curare e prevenire la cecità dei fiumi e il tracoma.

Nel 2017 Sightsavers ha distribuito oltre 103.000 trattamenti per la cura delle malattie tropicali neglette e formato 649 distributori di comunità, permettendo loro di raccogliere dati e distribuire le medicine per proteggere da queste malattie debilitanti.

An eye health worker uses a mobile phone to record data.

I nostri progetti in Burkino Faso

Il progetto Tropical Data è un’iniziativa che utilizza la tecnologia degli smartphone per raccogliere i dati come parte della lotta globale per eliminare il tracoma in Paesi come il Burkina Faso. Con le prove generate dai dati, i ministeri della sanità sono in grado di individuare esattamente dove condurre programmi per la cura del tracoma e offrire opportunità per cambiare la vita di chi è colpito da questa malattia.



        

La tua donazione può salvare la vista di un bambino

DONA ORA

Scopri di più sul nostro lavoro

Il Dottor Ndalela visita gli occhi di un bambino, mentre altre persone sono intorno a lui a guardare.
Sightsavers Reports

"A Natale aiutami a salvare i bimbi dal tracoma"

"Sono il Dottor Ndalela, un medico oculista che lavora nella regione di Senanga, in Zambia. Vi racconto di come salvo i bambini dal tracoma grazie a voi".

Students from Gbendembu School in Sierra Leone.
Sightsavers Reports

"Tutti i bambini sono uguali"

In Sierra Leone ci sono bambini con disabilità pieni di speranza perchè ora possono studiare insieme ai loro compagni e sono trattati come tutti gli altri

Dei bambini sorridono alla fotocamera e salutano.
sightsavers_news

“Eliminare il tracoma renderà il mondo un posto migliore”

David Agyemang, nostro direttore di programma in Ghana, è testimone di uno storico traguardo: il paese è stato il primo dell'Africa ad eliminare il tracoma