DONA ORA

Senegal

Il lavoro di Sightsavers in Senegal si focalizza sulle visite agli occhi e sugli interventi chirurgici. Nel 2016 abbiamo supportato 5.600 operazioni che salvano la vista per malattie come la cataratta, e visitato 16.000 persone per gli errori refrattivi. 

Aminata.

Come facciamo la differenza

Aminata ha sette anni e viene dal Senegal. E’ nata cieca e trascorre i suoi giorni seduta a casa da sola mentre i suoi genitori vanno a fare l’elemosina per supportare la famiglia. Ma, grazie all’aiuto di Sightsavers, il governo senegalese ha lanciato un progetto di educazione inclusiva per permettere ai bambini con problemi di vista e altre disabilità, come Aminata, di andare a scuola.

Oggi la sua giornata è strutturata e ha uno scopo: è in grado di imparare a fianco dei suoi amici, che la fanno sentire inclusa e valorizzata, e la aiutano a crescere e trasformarsi in una bambina felice e sicura di sè.

La tua donazione potrebbe aiutare a salvare la vista

DONA ORA

Scopri di più sul nostro lavoro

Due fratellini con il volto sporco e pieno di mosche negli occhi guardano la fotocamera.

Tu fai la differenza contro il tracoma

Inutu, Sililo e Maimbolwa sono tre fratellini di uno sperduto e povero villaggio dello Zambia. I piccoli soffrono le pene dell’inferno a causa del tracoma.

Una bambina sta guardando davanti a sè.
Sightsavers Reports

La storia di Muslima

Muslima è una bella bimba del Bangladesh di 8 anni con la cataratta. I nostri donatori hanno scritto un miracolo nella sua vita e le hanno regalato la vista

Un uomo sta mostrando una provetta con delle mosche nere dentro
sightsavers_news

L’Uganda è sempre più vicina all’eliminazione della cecità dei fiumi

L'Uganda è sempre più vicina all'eliminazione della cecità dei fiumi: oltre un milione di persone sono libere dall’incubo di contrarre la malattia.

Salviamo la vista in 30 paesi nel mondo

Dove lavoriamo