DONA ORA

Niger

Le malattie tropicali neglette come la filariosi linfatica sono endemiche in Niger. Oltre 8,9 milioni di persone sono a rischio di contrarre la malattia.

Two villagers in Niger walk among dusty coloured huts.

Questo vasto paese è particolarmente colpito dalla filariosi linfatica, una malattia parassitaria che si trasmette tramite la puntura di zanzara.

Questa malattia causa molti sintomi spiacevoli ed è spesso caratterizzata da un ingrossamento anormale di parti del corpo, soprattutto di mani e piedi. Nel 2019 Sightsavers ha sostenuto il lavoro in Niger per combattere le malattie tropicali neglette come la filariosi linfatica grazie al programma Ascend West and Central Africa. I partner di questo programma sono la Liverpool School of Tropical Medicine (LSTM), Mott MacDonald e la SCI Foundation.

Nel primo anno di Ascend abbiamo contribuito a realizzare 200 operazioni chirurgiche. Il programma prevede inoltre di proteggere le comunità da altre malattie come la schistosomiasi e i vermi intestinali.

Focus

Totale popolazione
  • 22.3 milioni

  • Ci occupiamo di:
  • Filariosi linfatica
  • Schistosomiasi
  • Vermi intestinali
  • La tua donazione può salvare un bambino dalla cecità

    DONA ADESSO
    Quattro maratoneti mostrano la medaglia dopo la maratona
    sightsavers_news

    Torna a correre con noi alla Milano Marathon 2022!

    Ci siamo, tutto ricomincia. La Milano Marathon torna nella primavera 2022! Torna a correre con noi per fermare il trecoma.

    ottobre 2021
    taonere si allena
    sightsavers_news

    Taonere Banda, un'atleta fuori dal comune

    Taonere è una una persona dalla volontà di ferro che, grazie anche al vostro aiuto, ha avuto la possibilità di partecipare ai Giochi Paralimpici del 2020 a Tokyo.

    ottobre 2021
    Two surgeons dressed in scrubs prepare to carry out a cataract operation on a patient.
    sightsavers_news

    Le operazioni di cataratta in Camerun continuano nonostante la pandemia

    Nonostante la pandemia, grazie al sostegno di voi donatori, il nostro innovativo progetto per il trattamento della cataratta in Camerun ha superato gli obiettivi.

    ottobre 2021

    Lavoriamo in oltre 30 paesi tra i più poveri del mondo

    Dove lavoriamo