DONA ORA

Niger

Le malattie tropicali neglette come la filariosi linfatica sono endemiche in Niger. Oltre 8,9 milioni di persone sono a rischio di contrarre la malattia.

Two villagers in Niger walk among dusty coloured huts.

Questo vasto paese è particolarmente colpito dalla filariosi linfatica, una malattia parassitaria che si trasmette tramite la puntura di zanzara.

Questa malattia causa molti sintomi spiacevoli ed è spesso caratterizzata da un ingrossamento anormale di parti del corpo, soprattutto di mani e piedi. Nel 2019 Sightsavers ha sostenuto il lavoro in Niger per combattere le malattie tropicali neglette come la filariosi linfatica grazie al programma Ascend West and Central Africa. I partner di questo programma sono la Liverpool School of Tropical Medicine (LSTM), Mott MacDonald e la SCI Foundation.

Nel primo anno di Ascend abbiamo contribuito a realizzare 200 operazioni chirurgiche. Il programma prevede inoltre di proteggere le comunità da altre malattie come la schistosomiasi e i vermi intestinali.

Focus

Totale popolazione
  • 22.3 milioni

  • Ci occupiamo di:
  • Filariosi linfatica
  • Schistosomiasi
  • Vermi intestinali
  • La tua donazione può salvare un bambino dalla cecità

    DONA ADESSO
    saidi smiles with his friends
    sightsavers_news

    SIFI al fianco dei bambini in Tanzania

    Dopo tanti anni al nostro fianco, nel 2021 SIFI ha deciso di sostenere un progetto dedicato proprio ai bambini di quattro distretti di questa regione.

    luglio 2021
    victor sorride durante una sessione di distribuzione dei medicinali

    Victor, il vostro uomo sul campo

    Victor è uno dei nostri fantastici volontari che distribuisce medicinali nella comunità di Bono, in Liberia, e ci racconta perchè ama tanto il suo lavoro.

    Il viaggio per eliminare il tracoma in Gambia

    Il Gambia ha sconfitto il tracoma per sempre! Abbiamo incontrato alcuni protagonisti di questo incredibile risultato: scopri cosa ci hanno raccontato.

    Lavoriamo in oltre 30 paesi tra i più poveri del mondo

    Dove lavoriamo