DONA ORA

Niger

Le malattie tropicali neglette come la filariosi linfatica sono endemiche in Niger. Oltre 8,9 milioni di persone sono a rischio di contrarre la malattia.

Two villagers in Niger walk among dusty coloured huts.

Questo vasto paese è particolarmente colpito dalla filariosi linfatica, una malattia parassitaria che si trasmette tramite la puntura di zanzara.

Questa malattia causa molti sintomi spiacevoli ed è spesso caratterizzata da un ingrossamento anormale di parti del corpo, soprattutto di mani e piedi. Nel 2019 Sightsavers ha sostenuto il lavoro in Niger per combattere le malattie tropicali neglette come la filariosi linfatica grazie al programma Ascend West and Central Africa. I partner di questo programma sono la Liverpool School of Tropical Medicine (LSTM), Mott MacDonald e la SCI Foundation.

Nel primo anno di Ascend abbiamo contribuito a realizzare 200 operazioni chirurgiche. Il programma prevede inoltre di proteggere le comunità da altre malattie come la schistosomiasi e i vermi intestinali.

Focus

Totale popolazione
  • 22.3 milioni

  • Ci occupiamo di:
  • Filariosi linfatica
  • Schistosomiasi
  • Vermi intestinali
  • La tua donazione può salvare un bambino dalla cecità

    DONA ADESSO
    Vainesi sorride dalla sua casa in Malawi.
    sightsavers_news

    Il Malawi è libero dal tracoma per sempre!

    Il Malawi è il primo paese dell’Africa meridionale ad aver eliminato il tracoma, come conferma l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

    settembre 2022
    The Queen smiles as she greets staff.
    sightsavers_news
    News /

    Sightsavers rende omaggio alla Regina Elisabetta II

    Ricordiamo con riconoscenza il supporto ricevuto grazie al suo patrocinio e porgiamo le nostre condoglianze alla famiglia reale britannica e a tutte le persone a lei più vicine.

    settembre 2022
    Un gruppo di bambini sulla porta sorride all'obiettivo.
    sightsavers_news

    Stiamo cercando un Digital Fundraising Executive

    Stiamo cercando una risorsa che svolga attività di Digital Fundraising nell’Associazione, con l'obiettivo di incrementare la raccolta fondi dai canali online.

    settembre 2022

    Lavoriamo in oltre 30 paesi tra i più poveri del mondo

    Dove lavoriamo