DONA ORA

Sud Sudan

La cecità dei fiumi continua a colpire moltissime persone nella Repubblica del Sud Sudan. Nel 2017 abbiamo aiutato a distribuire quasi 500.000 trattamenti per prevenire la diffusione di questa malattia tropicale negletta.

Il nostro lavoro in Sud Sudan

Diverse malattie tropicali neglette sono diffuse in Sud Sudan. La cecità dei fiumi è endemica e oltre 7.3 milioni di persone necessitano di medicine come prevenzione per proteggersi da questa malattia. Si sospetta che anche il tracoma sia endemico in 32 distretti nel paese.

Sightsavers sta aiutando il Ministero della Salute del Paese a distribuire l’Ivermectin, la medicina che elimina l’infezione e ferma la diffusione della cecità dei fiumi. Aiutiamo a curare i pazienti dalla trichiasi, lo stadio avanzato del tracoma, di solito attraverso l’intervento chirurgico, e distribuiamo le cure antibiotiche per proteggere intere comunità contro questa dolorosa infezione.

Per spingere a migliorare i sistemi sanitari locali, abbiamo anche formato operatori clinici oftalmici, oftalmologi, chirurghi per la cataratta e per il tracoma, distributori di medicine e promotori della salute.

La tua donazione può salvare la vista di un bambino

DONA ORA

Scopri di più sul nostro lavoro

Haja ha gli occhi molto gonfi, sinonimo della sua cecità-
Sightsavers Reports

La storia di Haja

Haja è bambina cieca della Sierra Leone e ha un sogno: diventare una maestra! Grazie a voi donatori il suo sogno può diventare realtà.

Winesi sorride insieme all'oftalmologo Madalitso.
Sightsavers Reports

Il Miracolo di Winesi

Winesi è il protagonista della nostra campagna di raccolta fondi Milioni di Miracoli. Guarda il momento in cui toglie le bende e torna a vedere la luce!

Una donna sta parlando sul palcoscenico del TED e tiene in mano un lungo bastone.
sightsavers_news

Il nostro TED Talk sull'eliminazione del tracoma è il "TED del giorno"!

Presentato da Caroline Harper, CEO di Sightsavers, e introdotto da Richard Branson, il nostro TED Talk è stato selezionato come "TED del Giorno".

Salviamo la vista in 30 paesi nel mondo

Dove lavoriamo