DONA ORA

Sud Sudan

La cecità dei fiumi continua a colpire molte persone nella Repubblica del Sud Sudan. Il nostro lavoro si concentra sulla distribuzione di farmaci per prevenire la diffusione di questa malattia che causa cecità.

Photo of Nyakaka Yaul Nyuon, 50, who had cataract surgery on her right eye, looks at her twin sister Julius Yaul, and niece Nyakong in Nasir, Upper Nile, South Sudan,

Sightsavers ha iniziato a lavorando in Sud Sudan nel 2009 e ha aperto un ufficio nella capitale, Juba, nel 2012.

Diverse malattie tropicali neglette sono diffuse in Sud Sudan: oltre 7.4 milioni di persone necessitano di medicine come prevenzione per proteggersi dalla cecità dei fiumi. Si sospetta che anche il tracoma sia endemico in 28 distretti nel paese.

Sightsavers sta aiutando il Ministero della Salute del Paese a distribuire la medicina che elimina l’infezione e ferma la diffusione della cecità dei fiumi.

Per spingere a migliorare i sistemi sanitari locali, abbiamo anche formato operatori per la salute degli occhi, oftalmologi e chirurghi, e abbiamo contribuito a rinnovare il reparto oculistico del Malakal Teaching Hospital nel nord del paese.

Focus

Totale popolazione
  • 10.9 milioni

  • Ci occupiamo di
  • Cataratta
  • Tracoma
  • Cecità dei fiumi

  • I nostri programmi
  • Un miliardo di trattamenti
  • SAFE: controllo del tracoma

  • Sarò felice quando riceverò la mia ultima operazione e potrò ricominciare a coltivare i campi.
    Nyatey Ruey, una paziente con il tracoma

    La tua donazione può proteggere la vista di una mamma

    DONA ADESSO

    Altre notizie dall'Africa Orientale

    Sightsavers Reports

    La storia di Martha

    Ogni giorno in Tanzania la dottoressa Martha Chapote, medico oftalmico, dedica la vita ad aiutare i bambini, le mamme e i papà che soffrono a causa del tracoma.

    Ti prego salva il mio bambino dalla cecità

    Ayralem è una mamma disperata che ha bisogno del tuo aiuto. Non sa più come aiutare il suo piccolo Tadelech, che rischia di diventare cieco a causa del tracoma.

    Artonauti aiuta i bambini a vedere

    Artonauti ha ideato dei bellissimi album di figurine per avvicinare i bambini all’arte e ha deciso di sostenere il nostro lavoro contro il tracoma.

    febbraio 2023

    Lavoriamo in oltre 30 paesi tra i più poveri del mondo

    Dove lavoriamo