DONA ORA

Sud Sudan

La cecità dei fiumi continua a colpire moltissime persone nella Repubblica del Sud Sudan. Nel 2017 abbiamo aiutato a distribuire quasi 500.000 trattamenti per prevenire la diffusione di questa malattia tropicale negletta.

Il nostro lavoro in Sud Sudan

Diverse malattie tropicali neglette sono diffuse in Sud Sudan. La cecità dei fiumi è endemica e oltre 7.3 milioni di persone necessitano di medicine come prevenzione per proteggersi da questa malattia. Si sospetta che anche il tracoma sia endemico in 32 distretti nel paese.

Sightsavers sta aiutando il Ministero della Salute del Paese a distribuire l’Ivermectin, la medicina che elimina l’infezione e ferma la diffusione della cecità dei fiumi. Aiutiamo a curare i pazienti dalla trichiasi, lo stadio avanzato del tracoma, di solito attraverso l’intervento chirurgico, e distribuiamo le cure antibiotiche per proteggere intere comunità contro questa dolorosa infezione.

Per spingere a migliorare i sistemi sanitari locali, abbiamo anche formato operatori clinici oftalmici, oftalmologi, chirurghi per la cataratta e per il tracoma, distributori di medicine e promotori della salute.

La tua donazione può salvare la vista di un bambino

DONA ORA

Scopri di più sul nostro lavoro

Il Dottor Ndalela visita gli occhi di un bambino, mentre altre persone sono intorno a lui a guardare.
Sightsavers Reports

"A Natale aiutami a salvare i bimbi dal tracoma"

"Sono il Dottor Ndalela, un medico oculista che lavora nella regione di Senanga, in Zambia. Vi racconto di come salvo i bambini dal tracoma grazie a voi".

Students from Gbendembu School in Sierra Leone.
Sightsavers Reports

"Tutti i bambini sono uguali"

In Sierra Leone ci sono bambini con disabilità pieni di speranza perchè ora possono studiare insieme ai loro compagni e sono trattati come tutti gli altri

Dei bambini sorridono alla fotocamera e salutano.
sightsavers_news

“Eliminare il tracoma renderà il mondo un posto migliore”

David Agyemang, nostro direttore di programma in Ghana, è testimone di uno storico traguardo: il paese è stato il primo dell'Africa ad eliminare il tracoma