DONA ORA

Sud Sudan

La cecità dei fiumi continua a colpire moltissime persone nella Repubblica del Sud Sudan. Nel 2017 abbiamo aiutato a distribuire quasi 500.000 trattamenti per prevenire la diffusione di questa malattia tropicale negletta.

Il nostro lavoro in Sud Sudan

Diverse malattie tropicali neglette sono diffuse in Sud Sudan. La cecità dei fiumi è endemica e oltre 7.3 milioni di persone necessitano di medicine come prevenzione per proteggersi da questa malattia. Si sospetta che anche il tracoma sia endemico in 32 distretti nel paese.

Sightsavers sta aiutando il Ministero della Salute del Paese a distribuire l’Ivermectin, la medicina che elimina l’infezione e ferma la diffusione della cecità dei fiumi. Aiutiamo a curare i pazienti dalla trichiasi, lo stadio avanzato del tracoma, di solito attraverso l’intervento chirurgico, e distribuiamo le cure antibiotiche per proteggere intere comunità contro questa dolorosa infezione.

Per spingere a migliorare i sistemi sanitari locali, abbiamo anche formato operatori clinici oftalmici, oftalmologi, chirurghi per la cataratta e per il tracoma, distributori di medicine e promotori della salute.

La tua donazione può salvare la vista di un bambino

DONA ORA

Scopri di più sul nostro lavoro

Primo piano di Mamauda
Sightsavers stories

La storia di Mamauda

Mamauda è un volontario per la distribuzione dei farmaci contro la cecità dei fiumi. Una volta era malato anche lui, ma ora vuole prendersi cura degli altri.

Un operatore di Sightsavers con la maglietta gialla sorride insieme ad una giovane donna che tiene il suo bambino in braccio
sightsavers_news

Un'altra vittoria contro il tracoma: milioni di persone non sono più a rischio

Il numero di persone a rischio tracoma è diminuito del 91% dal 2002, secondo le statistiche dell'OMS. Ma abbiamo bisogno del tuo aiuto per eliminarlo per sempre

Una mamma con in braccio il suo banbino
sightsavers_news

Il nostro IBAN per le tue donazioni è cambiato

Le nostre coordinate bancarie sono cambiate. Prendine nota per le tue donazioni e informa la tua banca se effettui un bonifico automatico oppure se desideri donare una tantum.