DONA ORA

Costa d’Avorio

Il lavoro di Sightsavers in Costa d'Avorio si concentra su malattie come la cecità dei fiumi. Nel 2020 abbiamo distribuito più di 8.7 milioni di trattamenti e formato 29.000 volontari per la distribuzione dei medicinali..

A chldren que to be examined be health workers in Cote d'Ivoire.

Le malattie tropicali neglette come la cecità dei fiumi sono un grave problema di salute in Costa d’Avorio.

Si ritiene che più di 21 milioni di persone siano in pericolo di contrarre la filariosi linfatica, un’infezione debilitante trasmessa attraverso la puntura di zanzara.

Oltre 4,1 milioni di persone sono anche a rischio di cecità dei fiumi, che può causare grave irritazione cutanea, prurito, compromissione della vista e cecità irreversibile. È diffusa dal morso di mosche nere infette.

Per combattere queste malattie, Sightsavers distribuisce farmaci per curare e fermare la diffusione dell’infezione. Nel 2020, abbiamo distribuito oltre 8,7 milioni di trattamenti per le malattie tropicali neglette in Costa d’Avorio e abbiamo formato 29.000 volontari per raccogliere dati e distribuire farmaci per la protezione delle malattie.

Focus

Popolazione totale
  • 25,7 milioni

  • Ci occupiamo di:
  • Cecità dei fiumi
  • Filariosi linfatica

  • I nostri programmi
  • Un miliardo di trattamenti
  • Progetto Tropical Data
  • Mappatura del Tracoma

  • La parte migliore del mio lavoro è garantire che le future generazioni non perdano la vista a causa di queste malattie.
    Dicko Boubacar, Direttore di Paese

    La tua donazione salva la vista di un bambino

    DONA ADESSO

    Il nostro lavoro in Africa occidentale

    miriam a scuola
    Sightsavers Reports

    La Storia di Mariam

    Mariam è una bimba ipovedente di 9 anni che vive in Mali. Dopo un inizio infelice in una scuola dove era emarginata, è entrata a far parte di un progetto di educazione inclusiva.

    victor sorride durante una sessione di distribuzione dei medicinali

    Victor, il vostro uomo sul campo

    Victor è uno dei nostri fantastici volontari che distribuisce medicinali nella comunità di Bono, in Liberia, e ci racconta perchè ama tanto il suo lavoro.

    A boy having his eyes checked. The ophthalmologist and the boy are both wearing face coverings and there is a protective screen between them.

    I nostri progetti durante la pandemia di Covid-19

    Lo staff di Sightsavers ci racconta le sfide che sta affrontando durante la pandemia di Covid-19 e come si sta adattando il suo lavoro quotidiano.

    Salviamo la vista in oltre 30 paesi nel mondo

    Dove lavoriamo