Si ritiene che più di 21 milioni di persone siano in pericolo di contrarre la filariosi linfatica, un’infezione debilitante trasmessa attraverso la puntura di zanzara.
Oltre 4,1 milioni di persone sono anche a rischio di cecità dei fiumi, che può causare grave irritazione cutanea, prurito, compromissione della vista e cecità irreversibile. È diffusa dal morso di mosche nere infette.
Per combattere queste malattie, Sightsavers distribuisce farmaci per curare e fermare la diffusione dell’infezione. Nel 2020, abbiamo distribuito oltre 8,7 milioni di trattamenti per le malattie tropicali neglette in Costa d’Avorio e abbiamo formato 29.000 volontari per raccogliere dati e distribuire farmaci per la protezione delle malattie.
Adizatou Koné è un’insegnante di trentacinque anni della Darsalam B. School in Mali, che ogni giorno insegna ai suoi bambini grazie all’educazione inclusiva, a cui è stata formata dalla vostra generosità.
Mariam è una bimba ipovedente di 9 anni che vive in Mali. Dopo un inizio infelice in una scuola dove era emarginata, è entrata a far parte di un progetto di educazione inclusiva.
Victor è uno dei nostri fantastici volontari che distribuisce medicinali nella comunità di Bono, in Liberia, e ci racconta perchè ama tanto il suo lavoro.