Insieme al programma di distribuzione, produciamo e diffondiamo materiale educativo per aumentare la consapevolezza dell’importanza della salute degli occhi.
Circa il 50 per cento delle persone in Liberia vive in aree rurali che spesso mancano di servizi sanitari. Le povere reti stradali amplificano il problema: solo il 7 per cento della strada della Liberia è asfaltato. Lavoriamo con il Ministero della Salute e altri partner locali per identificare e colmare le lacune nella cura degli occhi, specialmente nelle aree più remote.
Sightsavers aiuta inoltre a diagnosticare e curare la cataratta e gli errori refrattivi. Organizziamo corsi di formazione sulla salute degli occhi per operatori sanitari, insegnanti e volontari di comunità in modo che essi possano visitare le persone nella comunità e nelle scuole, permettendo così ai bambini con problemi di vista di ricevere il supporto e la cura di cui hanno bisogno.
Lavoriamo con il governo liberiano per eliminare la cecità evitabile nel paese e migliorare la salute e l'istruzione per le generazioni future.
Proteggere la vistaTiko soffre terribilmente a causa del tracoma, la sua situazione è disperata e rischia di perdere la vista. Salvalo dal buio, il suo futuro è nelle tue mani!
Khadijah è una bimba della Nigeria che soffriva a cuasa della cataratta. Grazie a voi oggi è guarita ed è tornata finalmente a vedere!
Mariam ha 30 anni ed è un’insegnante presso l’Istituto Nazionale per i Ciechi del Mali. Ogni giorno svolge il suo lavoro con grande passione!