DONA ORA

Liberia

Moltissime persone in Liberia soffrono a causa delle malattie tropicali neglette come la cecità dei fiumi. Nel 2018, Sightsavers ha aiutato a distribuire oltre 133 milioni di trattamenti per fermare la diffusione di queste malattie.

A photo of Jlopleh Barney, a 72 year old mother, dancing after eye surgery in Liberia

Sightsavers lavora in Liberia per eliminare due malattie tropicali neglettela cecità dei fiumi e la filariosi linfatica, distribuendo ogni anno il farmaco alle comunità a rischio.

Insieme al programma di distribuzione, produciamo e diffondiamo materiale educativo per aumentare la consapevolezza dell’importanza della salute degli occhi.

Circa il 50 per cento delle persone in Liberia vive in aree rurali che spesso mancano di servizi sanitari. Le povere reti stradali amplificano il problema: solo il 7 per cento della strada della Liberia è asfaltato. Lavoriamo con il Ministero della Salute e altri partner locali per identificare e colmare le lacune nella cura degli occhi, specialmente nelle aree più remote.

Sightsavers aiuta inoltre a diagnosticare e curare la cataratta e gli errori refrattivi. Organizziamo corsi di formazione sulla salute degli occhi per operatori sanitari, insegnanti e volontari di comunità in modo che essi possano visitare le persone nella comunità e nelle scuole, permettendo così ai bambini con problemi di vista di ricevere il supporto e la cura di cui hanno bisogno.

Focus

Totale popolazione
  • 4.8 milioni

  • Ci occupiamo di :
  • Cataratta
  • Cecità dei fiumi
  • Filariosi Linfatica

  • I nostri programmi
  • Un miliardo di trattamenti
  • Operazioni di cataratta
  • Ridurre la cecità dei fiumi

  • Siamo soddisfatti della collaborazione continua con partner locali e internazionali come Sightsavers.
    Ex Presidente Ellen J Sirleaf

    Come facciamo la differenza

    Lavoriamo con il governo liberiano per eliminare la cecità evitabile nel paese e migliorare la salute e l'istruzione per le generazioni future.

    Proteggere la vista

    La tua donazione può salvare un bambino dalla cecità

    DONA ADESSO

    Scopri di più sul nostro lavoro

    primo piano di Raina.
    Sightsavers Reports

    La storia di Raina

    Raina è una mamma che rischia di perdere la vista a causa della cecità dei fiumi. In occasione delle Festa della Mamma salvala oggi da questo terribile destino.

    L'infermiere Seraju visita gli occhi di tanti bambini.
    Sightsavers Reports

    Tu, nato per salvare!

    Suraju è un infermiere della Nigeria. Lui porta nei villaggi più sperduti le medicine per salvare tanti bimbi dal tracoma. Aiutalo oggi, tu sei nato per salvare!

    primo piano di Yoro.
    Sightsavers Reports

    La storia di Yoro

    Yoro è un papà che ha lottato affinchè il figlio Aliou con problemi alla vista potesse andare a scuola. Per la Festa del Papà, sostieni i papà speciali come lui.

    Lavoriamo in oltre 30 paesi tra i più poveri del mondo

    Dove lavoriamo