DONA ORA

Bangladesh

Il Bangladesh ha uno dei tassi più alti di cataratta non trattata di tutto il mondo. Nel 2019 siamo riusciti a visitare gli occhi di più di un milione di persone.

Il Bangladesh è uno dei paesi più densamente popolati al mondo, eppure ha i tassi di incidenza della cataratta tra i più alti.

La povertà estrema e la mancanza di conoscenza delle regole igieniche fanno sì che più di mezzo milione di persone siano considerate cieche a causa della cataratta.

In Bangladesh ci occupiamo di visitare le persone per diagnosticare problemi agli occhi, fare controlli della vista per verificare gli errori refrattivi, supportare le operazioni di cataratta per ridare la vista.

Sosteniamo anche la formazione di operatori sanitari di comunità e realizziamo programmi inclusivi per assicurarci che le persone con disabilità abbiano uguale accesso all’assistenza sanitaria, all’educazione e alle opportunità di impiego.

Focus

Popolazione totale
  • 161 milioni

  • Ci occupiamo di:
  • Cataratta
  • Diritti dei disabili

  • I nostri programmi
  • Operazioni di cataratta
  • Pensavo che sarei rimasta cieca per sempre. Adesso mi sento in pace.
    Kulsum dopo l'operazione di cataratta

    Come facciamo la differenza in Bangladesh

    Liberami dal buio

    Polok è cieco a causa della cataratta e intorno a lui ci sono solo buio e solitudine. Ma con il vostro aiuto possiamo liberarlo per sempre dalla prigione della cecità.
    Leggi la storia di Polok

    Muslima holds up a balloon to the camera and smiles broadly.

    Curare la cataratta

    Muslima è una bella bimba del Bangladesh di 8 anni con la cataratta. I nostri donatori hanno scritto un miracolo nella sua vita e le hanno regalato la vista.
    Leggi la storia di Muslima

    Tornare a vedere

    I bambini con la cataratta devono essere operati tempestivamente o rischiano di non recuperare più la vista. Roni è uno di loro e ha ricevuto il suo miracolo.
    Leggi la storia di Roni

    La tua donazione può salvare la vista di un bambino

    DONA ADESSO

    Altre notizie dall’Asia

    Shahadeb, prigioniero della cataratta

    Shahadeb rischia di perdere la vista a causa della cataratta e ha bisogno del tuo aiuto per non diventare cieco. Aiutalo a tornare vedere i colori del mondo!

    sightsavers_news

    Grazie a SIFI un passo avanti contro la cecità dei fiumi

    Anche quest’anno SIFI, dopo sette anni continuativamente al nostro fianco, conferma il suo impegno per salvare la vista nei Paesi in via di sviluppo.

    luglio 2022
    A large group of transgender women pose for a photo.

    Il nostro aiuto alle comunità transgender in Bangladesh e Pakistan

    Il progetto Diritto alla Salute è pensato per rimuovere le barriere che devono affrontare le persone transgender quando hanno bisogno di cure per la salute degli occhi, e non solo.

    Salviamo la vista in oltre 30 paesi nel mondo

    Dove lavoriamo