La povertà estrema e la mancanza di conoscenza delle regole igieniche fanno sì che più di mezzo milione di persone siano considerate cieche a causa della cataratta.
In Bangladesh ci occupiamo di visitare le persone per diagnosticare problemi agli occhi, fare controlli della vista per verificare gli errori refrattivi, supportare le operazioni di cataratta per ridare la vista.
Sosteniamo anche la formazione di operatori sanitari di comunità e realizziamo programmi inclusivi per assicurarci che le persone con disabilità abbiano uguale accesso all’assistenza sanitaria, all’educazione e alle opportunità di impiego.
Shahadeb rischia di perdere la vista a causa della cataratta e ha bisogno del tuo aiuto per non diventare cieco. Aiutalo a tornare vedere i colori del mondo!
Anche quest’anno SIFI, dopo sette anni continuativamente al nostro fianco, conferma il suo impegno per salvare la vista nei Paesi in via di sviluppo.
Il progetto Diritto alla Salute è pensato per rimuovere le barriere che devono affrontare le persone transgender quando hanno bisogno di cure per la salute degli occhi, e non solo.