La povertà estrema e la mancanza di conoscenza delle regole igieniche fanno sì che più di mezzo milione di persone siano considerate cieche a causa della cataratta.
In Bangladesh ci occupiamo di visitare le persone per diagnosticare problemi agli occhi, fare controlli della vista per verificare gli errori refrattivi, supportare le operazioni di cataratta per ridare la vista.
Sosteniamo anche la formazione di operatori sanitari di comunità e realizziamo programmi inclusivi per assicurarci che le persone con disabilità abbiano uguale accesso all’assistenza sanitaria, all’educazione e alle opportunità di impiego.
Polok è cieco a causa della cataratta e intorno a lui ci sono solo buio e solitudine. Scopri il segno che i nostri donatori hanno lasciato nel suo mondo.
Leggi la storia di Polok
Muslima è una bella bimba del Bangladesh di 8 anni con la cataratta. I nostri donatori hanno scritto un miracolo nella sua vita e le hanno regalato la vista.
Leggi la storia di Muslima
I bambini con la cataratta devono essere operati tempestivamente o rischiano di non recuperare più la vista. Roni è uno di loro e ha ricevuto il suo miracolo.
Leggi la storia di Roni
Omm è cieco a causa della cataratta e se non viene operato subito rischia di perdere la vista per sempre.
Omm è cieco a causa della cataratta e se non viene operato subito rischia di perdere la vista per sempre.
In Bangladesh per assicurarci che nessuno venga lasciato indietro, portiamo le informazioni sull'assistenza oculistica gratuita direttamente nelle case delle persone.