La povertà estrema e la mancanza di conoscenza delle regole igieniche fanno sì che più di mezzo milione di persone siano considerate cieche a causa della cataratta.
In Bangladesh ci occupiamo di visitare le persone per diagnosticare problemi agli occhi, fare controlli della vista per verificare gli errori refrattivi, supportare le operazioni di cataratta per ridare la vista.
Sosteniamo anche la formazione di operatori sanitari di comunità e realizziamo programmi inclusivi per assicurarci che le persone con disabilità abbiano uguale accesso all’assistenza sanitaria, all’educazione e alle opportunità di impiego.
Payal rischiava di diventare cieca a causa della cataratta. Ma grazie ai nostri donatori ha potuto essere operata ed oggi è tornata finalmente a vedere!
Payal è una bambina di sette anni, vive in India e ha la cataratta a tutti e due gli occhi fin dalla nascita. Lei ha bisogno di te per tornare a vivere!
Con i suoi cofanetti natalizi, L'OCCITANE contribuirà alla distribuzione dei medicinali contro la cecità dei fiumi a tanti bambini, mamme e papà in Mali.