La povertà estrema e la mancanza di conoscenza delle regole igieniche fanno sì che più di mezzo milione di persone siano considerate cieche a causa della cataratta.
In Bangladesh ci occupiamo di visitare le persone per diagnosticare problemi agli occhi, fare controlli della vista per verificare gli errori refrattivi, supportare le operazioni di cataratta per ridare la vista.
Sosteniamo anche la formazione di operatori sanitari di comunità e realizziamo programmi inclusivi per assicurarci che le persone con disabilità abbiano uguale accesso all’assistenza sanitaria, all’educazione e alle opportunità di impiego.
L'associazione sostiene il nostro progetto per la salute degli occhi nelle scuole per garantire agli alunni visite, cure, occhiali e operazioni chirurgiche.
Maryam soffriva di grandi mal di testa e non riusciva a vedere la lavagna. Grazie a voi oggi ha ricevuto gli occhiali ed è tornata a studiare con grande passione!
I risultati ottenuti nel 2022 sono eccezionali grazie al cuore di voi donatori, che cambiate la vita di migliaia di bambini, mamme e papà!