DONA ORA

Togo

Il lavoro di Sightsavers in Togo si concentra sulla prevenzione della cecità dei fiumi. Nel 2019 abbiamo contribuito a distribuire più di 1,5 milioni di trattamenti per la malattia e abbiamo formato 6.600 volontari per distribuire il farmaco.

A photo of Azakpe Komi Edjodjiname, standing in the district of Klouto, Togo.

Il Togo è uno dei paesi più piccoli dell’Africa. Situato sulla costa occidentale,  il paese si presenta come una stretta striscia di terra con una popolazione di circa 7,9 milioni di persone.

La cecità dei fiumi è un grave problema nel paese, con circa 3,6 milioni di persone che necessitano di cure per proteggersie dalla malattia. Questa infezione parassitaria si diffonde attraverso il morso delle mosche infette e può causare gravi irritazione cutanea, prurito e, nel tempo, cecità irreversibile.

Sightsavers sta lavorando con il Ministero della Salute in Togo per tenere sotto controllo la malattia e riuscire a ridurne l’impatto contribuendo a migliorare il sistema sanitario locale. Formiamo i volontari locali per la distribuzione dei farmaci  che possono prevenire la diffusione della malattia.

Sightsavers sta inoltre organizzando programmi educativi nel paese per sensibilizzare le persone sull’importanza della salute degli occhi e sta conducendo inoltre sondaggi per tracciare la diffusione della malattia.

Focus

Totale popolazione
  • 7.9 milioni

  • Ci occupiamo di
  • Cecità dei fiumi

  • I nostri programmi
  • Un miliardo di trattamenti
  • Ridurre la cecità dei fiumi
  • Progetto Tropical Data

  • La parte migliore del mio lavoro è garantire che le generazioni future non perdano la vista.
    Dicko Boubacar, Direttore del Paese

    La tua donazione può salvare la vista di un bambino

    DONA ADESSO

    Altre notizie dall'Africa

    Vainesi sorride dalla sua casa in Malawi.
    sightsavers_news

    Il Malawi è libero dal tracoma per sempre!

    Il Malawi è il primo paese dell’Africa meridionale ad aver eliminato il tracoma, come conferma l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

    settembre 2022
    Obri piange disperata per il dolore causato dal tracoma.

    Ferma le mie lacrime!

    I piccoli Obri e Sirizai non conoscono tregua dal tracoma e la loro situazione è disperata perchè rischiano di perdere la vista. Il loro futuro è nelle tue mani, aiutali ora!

    sightsavers_news

    Grazie a SIFI un passo avanti contro la cecità dei fiumi

    Anche quest’anno SIFI, dopo sette anni continuativamente al nostro fianco, conferma il suo impegno per salvare la vista nei Paesi in via di sviluppo.

    luglio 2022

    Salviamo la vista in oltre 30 paesi del mondo

    Dove lavoriamo