DONA ORA

Togo

Il lavoro di Sightsavers in Togo si concentra sulla prevenzione della cecità dei fiumi. Nel 2019 abbiamo contribuito a distribuire più di 1,5 milioni di trattamenti per la malattia e abbiamo formato 6.600 volontari per distribuire il farmaco.

A photo of Azakpe Komi Edjodjiname, standing in the district of Klouto, Togo.

Il Togo è uno dei paesi più piccoli dell’Africa. Situato sulla costa occidentale,  il paese si presenta come una stretta striscia di terra con una popolazione di circa 7,9 milioni di persone.

La cecità dei fiumi è un grave problema nel paese, con circa 3,6 milioni di persone che necessitano di cure per proteggersie dalla malattia. Questa infezione parassitaria si diffonde attraverso il morso delle mosche infette e può causare gravi irritazione cutanea, prurito e, nel tempo, cecità irreversibile.

Sightsavers sta lavorando con il Ministero della Salute in Togo per tenere sotto controllo la malattia e riuscire a ridurne l’impatto contribuendo a migliorare il sistema sanitario locale. Formiamo i volontari locali per la distribuzione dei farmaci  che possono prevenire la diffusione della malattia.

Sightsavers sta inoltre organizzando programmi educativi nel paese per sensibilizzare le persone sull’importanza della salute degli occhi e sta conducendo inoltre sondaggi per tracciare la diffusione della malattia.

Focus

Totale popolazione
  • 7.9 milioni

  • Ci occupiamo di
  • Cecità dei fiumi

  • I nostri programmi
  • Un miliardo di trattamenti
  • Ridurre la cecità dei fiumi
  • Progetto Tropical Data

  • La parte migliore del mio lavoro è garantire che le generazioni future non perdano la vista.
    Dicko Boubacar, Direttore del Paese

    La tua donazione può salvare la vista di un bambino

    DONA ADESSO

    Altre notizie dall'Africa

    Salva una mamma e il suo bambino dalla cecità!

    Due mamme, Amy e Seynabou, stanno diventando cieche a causa del tracoma e quattro bambini, per il contatto fisico con la loro mamma sono a rischio infezione.

    Sightsavers Reports

    La storia di Luyando

    Luyando rischiava di diventare cieca a causa della cataratta. Ma grazie ai nostri donatori ha potuto essere operata ed oggi è tornata finalmente a vedere!

    "Senza di te il mio mondo scompare"

    Questa Pasqua regala a Luyando e a tanti altri bambini la luce della vista. Dona ora!

    Salviamo la vista in oltre 30 paesi del mondo

    Dove lavoriamo