DONA ORA

Hai una domanda sulla tua donazione?

Di seguito troverai le risposte ad alcune delle domande più frequenti. Hai un'altra domanda? Invia un'email a [email protected] o chiama l'Ufficio Sostenitori allo 02 8738 0935

La mia donazione

Come viene utilizzata la mia donazione?

La tua donazione verrà utilizzata per supportare il nostro lavoro dove c’è maggior bisogno. A livello globale, per ogni €1 che riceviamo (incluse le donazioni di forniture mediche), 91 centesimi sono destinati direttamente a prevenire la cecità, restituire la vista e supportare le persone cieche o ipovedenti. I restanti 9 centesimi sostengono i costi di gestione e ci aiutano a raccogliere il prossimo €1.

Dove posso trovare il bilancio di Sightsavers?

Clicca qui per leggere il nostro report degli incredibili successi raggiunti nel 2021!

Se vuoi avere un quadro più completo con informazioni che riguardano anche l’aspetto finanziario dell’organizzazione, clicca qui per leggere il report annuale 2021 in lingua inglese.

 

Donazioni regolari

Come funziona la donazione regolare con domiciliazione bancaria?

La donazione regolare con domiciliazione bancaria è un prelievo automatico dal tuo conto corrente, senza costi aggiuntivi di commissioni bancarie. La frequenza e l’importo di donazione sono liberi. Dovrai fornirci il tuo IBAN e il prelievo della donazione si ripeterà in automatico fino a quando lo desideri.

Se decidi di attivare la donazione regolare con domiciliazione bancaria sul sito, il primo importo non verrà prelevato subito, ma dopo 2-3 settimane dall’attivazione.

Come funziona la donazione regolare con carta di credito?

La donazione regolare con carta di credito è un prelievo automatico dalla tua carta di credito, senza costi aggiuntivi di commissioni bancarie. La frequenza e l’importo di donazione sono liberi. Dovrai fornirci il tuo numero di carta e la scadenza, dalla quale si ripeterà il prelievo in automatico fin quando lo desideri.

Se attivi la donazione sul sito, il primo importo della donazione regolare con carta di credito verrà prelevato in automatico.

Posso diventare un donatore regolare con bonifico periodico?

Sì, certamente. É possibile attivare in autonomia una donazione regolare tramite bonifico periodico, fornendo alla tua banca il nostro IBAN : Banca Intesa S.p.A. – IT 10 H 03069 09606 100000001732. La frequenza e l’importo di donazione sono liberi. In questo caso esistono i costi di commissione previsti dalla tua banca.

Posso attivare una donazione regolare con PayPal?

No, purtroppo non è possibile attivare una donazione regolare con PayPal. Questo metodo di pagamento può essere utilizzato solo per le donazioni una tantum.

Donazioni una tantum

Vorrei fare la mia donazione con bollettino postale, come posso fare?

Il nostro numero di conto corrente postale è 56131840, intestato a Sightsavers Italia ETS, Corso Italia 1, 20122 Milano. Se volessi ricevere via posta dei bollettini precompilati con i nostri dati, puoi scrivere un’email a [email protected] oppure chiamare l’Ufficio Sostenitori allo 02 8738 0935 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18, fornendoci il tuo nome, cognome e indirizzo.

Vorrei fare la mia donazione con bonifico bancario.

Per effettuare un bonifico bancario, puoi utilizzare il seguente IBAN: Banca Intesa S.p.A. – IT 10 H 03069 09606 100000001732. Se desideri ricevere le nostre comunicazioni, inserisci nella causale il tuo nome, cognome e indirizzo.

Come posso donare online?

Per effettuare una donazione online clicca qui.

Potrai effettuare la tua donazione una tantum con carta di credito o PayPal, oppure potrai attivare la donazione regolare con domiciliazione bancaria o carta di credito. Ti arriverà una email di conferma dell’avvenuta donazione.

Non riesco a fare la mia donazione online, chi posso contattare?

Se dovessi avere qualsiasi problema, puoi scrivere una email a [email protected] oppure chiamare lo 02 8738 0935 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18 e chiedere di Auriane. Sarà lieta di aiutarti.

Sono già donatore

Sono già donatore regolare, come posso modificare la mia donazione?

Per modificare in qualsiasi modo la tua donazione, aumentare o diminuire l’importo, annullarla, sospenderla o riattivarla, puoi scriverci una email a [email protected] oppure chiamare l’Ufficio Sostenitori allo 02 8738 0935 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Come posso aggiornare i miei dati personali?

Potrai richiedere l’aggiornamento dei tuoi dati personali (indirizzo, numero di telefono, nuovo IBAN, nuovo numero di carta di credito), chiamando l’Ufficio Sostenitori allo 02 8738 0935 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Ho bisogno del riepilogo delle mie donazioni per le detrazioni fiscali, come posso averlo?

Il riepilogo delle tue donazioni ai fini delle detrazioni fiscali, ti verrà inviato via posta nel mese di marzo di ogni anno. Il riepilogo farà riferimento alle donazioni dell’anno precedente. Se in qualsiasi momento avessi bisogno di questo documento, puoi scrivere una email a [email protected] oppure chiamare l’Ufficio Sostenitori allo 02 8738 0935 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.

Se desideri devolvere il tuo 5×1000 alla lotta alla cecità, nella tua prossima dichiarazione dei redditi inserisci il nostro codice fiscale: 97653640017. Grazie di cuore!

Scarica qui il promemoria da portare con te e da distribuire tra i tuoi amici.

Rimani aggiornato