DONA ORA
sightsavers_news

Frank Hawking: un pioniere nella lotta contro la cecità

aprile 2018

In occasione dell’evento di Sightsavers per celebrare il miliardesimo trattamento per le malattie tropicali neglette, il celebre fisico Stephen Hawking ha messo in luce il lavoro pioneristico di suo padre, il dott. Frank Hawking.

Il 12 dicembre scorso, il Professor Hawking ha dichiarato: “Il lavoro svolto da mio padre con queste malattie molti anni fa ha evidenziato che questo è un settore importante nel quale dobbiamo concentrarci. Il fatto che siano interamente prevenibili e curabili significa che saremo davvero in grado di dire addio a queste orribili malattie causate dalla povertà una volta per sempre”.

Un impegno che Sightsavers e i suoi donatori hanno raccolto e che il Professor Hawking enfatizza con entusiasmo: “Oggi siamo qui per celebrare la consegna di un miliardo di trattamenti per le malattie tropicali neglette – una pietra miliare che pochi programmi sanitari hanno raggiunto, sia in termini di scala che di livello di successo, rendendo evidente che questa è una delle iniziative sanitarie di maggior successo degli ultimi tempi”.

All’evento ha partecipato anche l’ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter, fondatore del Carter Center, che lavora per il controllo e il trattamento delle malattie tropicali neglette e ha pubblicamente riconosciuto il grande impegno di Sightsavers e dei suoi donatori: “Sightsavers è stata un valido partner per il Carter Center nella lotta contro il tracoma e la cecità dei fiumi in Africa”.

Viene invece da Caroline Harper, la nostra Amministratrice Delegata, lo stimolo a proseguire con grande energia questa battaglia:

“Dobbiamo raddoppiare i nostri sforzi ed evitare ogni compiacimento in questo momento. Eliminare queste malattie una volta per tutte è il nostro obiettivo, ma c’è ancora tanta strada da percorrere prima di essere in grado di farlo.”

Un grande obiettivo il cui unico motore e l’unica certezza di riuscita è la riconosciuta generosità di voi donatori.

una ragazzina si tiene in mezzo a una donna a sinistra e un uomo a sinistra, lei solleva il braccio della ragazza e lui mantiene il bastone colorato che serve a determinare la dosi giusta di medicine, stanno sorridendo in una piazza del villaggio.

Un traguardo storico

Abbiamo festeggiato un miliardo di medicine distribuite

Scopri di più

Vuoi saperne di più sul nostro lavoro?

Malattie Tropicali Neglette
sightsavers_news

Risultati 2018: scopri i frutti della tua passione

Il 2018 è stato un anno di grandi risultati. Dietro a questi numeri ci sono migliaia di bambini che hai salvato dalla cecità con la tua generosità. Grazie!

giugno 2019
Tre ragazzine tengono in mano un cartello per ringraziare Ri-diamo.
sightsavers_news

Ri-Diamo Onlus salva la vista dei bimbi di un intero distretto dell’India

Grazie a questa partnership, Ri-Diamo Onlus trasforma non solo il futuro dei bambini, ma anche la vita delle future generazioni del distretto.

giugno 2019
Foto di gruppo con i maratoneti della vista alla Milano marathon il 7 aprile 2019
sightsavers_news

Un passo da gigante contro il tracoma alla Milano Marathon

Il 7 Aprile scorso, 24 maratoneti hanno dedicato la loro corsa alla lotta contro il tracoma in occasione della Milano Marathon con un risultato davvero incredibile!

aprile 2019