Diadema protagonista nella lotta contro la cecità evitabile

giugno 2025

Per il terzo anno consecutivo, Diadema Farmaceutici ha scelto di rinnovare il suo impegno al nostro fianco e lo ha fatto con un’iniziativa straordinaria.

Oltre a un generoso supporto continuativo e a una ulteriore donazione per ogni collirio venduto in Italia, che da oltre due anni contribuiscono significativamente al nostro lavoro per salvare la vista, l’azienda ci ha donato un grandissimo quantitativo di colliri a base di tobramicina e, sostenendo anche i costi di spedizione, li ha inviati ai nostri progetti in Senegal e in Sierra Leone.

bimbo che sorride a cui stanno togliendo la benda

Questi 15.000 colliri, fondamentali per la cura delle infezioni batteriche degli occhi e in particolare per le medicazioni post-operatorie, andranno a beneficio delle persone appartenenti alle comunità più povere e difficili da raggiungere, che possono avere grandi difficoltà a sostenerne il costo.

Noi di Sightsavers Italia siamo felici di collaborare con un’azienda che crede così fortemente nella nostra missione e molto grati a Diadema per il suo prezioso sostegno: insieme, continueremo a dare a tantissimi bambini, mamme e papà l’aiuto di cui hanno urgente e disperato bisogno.

Fai la differenza nella lotta alla cecità

Scopri come aiutarci