Salva un bambino dalla cecità

In occasione della Giornata Mondiale della Vista cambia per sempre una vita

Oggi 10 ottobre si celebra la Giornata Mondiale della Vista, promossa dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, per affermare quanto sia importante prendersi cura di uno dei doni più inestimabili che ci siano: la vista.

Guarda qui sotto il video che ci arriva da una scuola del Kenya, dove i piccoli studenti aspettano il loro turno per essere visitati e, se serve, ricevono l’antibiotico contro il tracoma.

A livello globale, 1,1 miliardi di persone hanno una disabilità visiva che si può prevenire o curare. Si tratta di un ottavo della popolazione mondiale, un numero di persone quasi pari a quello di Europa e Stati Uniti messi insieme.

Salvare la vista anche di un solo bambino o di una bambina significa influire positivamente sui suoi risultati scolastici, sulla qualità della sua vita, sulle sue prospettive. In altre parole significa riscriverne il futuro.

Tutto questo è possibile solo grazie a voi sostenitori!

Sì, solo con il vostro sostegno possiamo andare nei Paesi più poveri del mondo e portare le cure di cui migliaia di bambini, mamme e papà hanno bisogno, tra cui visite agli occhi nelle scuole, distribuzione di medicine e di occhiali da vista, formazione di insegnanti e chirurghi oftalmici.

In occasione della Giornata Mondiale della Vista 2024, fai anche tu la tua parte affinchè nessuno venga lasciato indietro.

Buona Giornata Mondiale della Vista a tutti voi e grazie di essere al nostro fianco ogni giorno!

Insieme a voi per proteggere la vista

Scopri di più

Cambia per sempre la vita di un bambino

DONA ADESSO