DONA ORA

Milioni di Miracoli

Il nostro grande sogno di realizzare un milione di operazioni di cataratta entro il 2018 si è avverato. Grazie a voi centinaia di migliaia di bambini, mamme e papà sono tornati a vedere!

Aklima and her mother smile outside their home.

Oltre tre anni di miracoli

La nostra più grande campagna di raccolta fondi, Milioni di Miracoli, si è conclusa con successo grazie alla straordinaria generosità dei nostri donatori in tutto il mondo.

Con il vostro aiuto abbiamo realizzato il sogno, dalla nascita del progetto nell’Ottobre del 2014 al 2018, di raccogliere 30 milioni di euro per effettuare un milione di operazioni di cataratta, permettendo a centinaia di migliaia di bambini, mamme e papà di tornare a vedere.

E’ incredibile, sembrava un risultato impossibile e invece voi donatori lo avete fatto diventare realtà.

Voi avete acceso la speranza in un futuro migliore, più giusto, un futuro senza malattie. Un futuro senza cecità.

Milioni di Miracoli si è realizzato. Ed è tutto merito vostro. Grazie!

Un milione
di operazioni di cataratta realizzate grazie a voi
Winesi sorride insieme all'oftalmologo Madalitso.

Il Miracolo di Winesi

Winesi è stato il primo miracolo di un Milione di Miracoli e da quando è stato operato di cataratta è diventato un'altra persona. Fino a tre anni fa la sua vita era ben diversa. Fatta di paura, dolore e sconforto.

Guarda il video

Perchè Milioni di Miracoli?

Milioni di Miracoli è la più grande campagna di Sightsavers per supportare il lavoro che svolgiamo ogni giorno.

L’obiettivo è raccogliere 30 milioni di euro entro il 2018 e finanziare un milione di operazioni per ridare, salvare e proteggere la vista delle persone in alcuni dei Paesi più poveri del mondo.

12 milioni di persone nel mondo sono cieche per la cataratta, la causa principale di cecità evitabile. Un numero davvero impressionante se si considera che è una malattia facilmente eliminabile con un’operazione di circa venti minuti.

A questo, nei Paesi più poveri, si aggiungono drammatiche carenze di adeguate strutture sanitarie, di medici e infermieri, ignoranza sui sistemi di prevenzione, mancanza di igiene, povertà, solitudine ed emarginazione.

Gli straordinari risultati di Milioni di Miracoli non sono un punto di arrivo ma un punto di partenza.

Sono infatti ancora tante le persone vittime della cataratta, e anche a loro vogliamo fare la stessa promessa di luce che grazie a voi è stata mantenuta con il progetto Milioni di Miracoli.

€35
per operare di cataratta una mamma o un papà

Regala anche tu il miracolo della vista

DONA ORA

Altri miracoli del vostro cuore

La storia di Laurinda
Sightsavers Reports

La storia di Laurinda

Laurinda è una mamma cieca che ha disperatamente bisogno di aiuto per recuperare la vista e vedere per la prima il volto della sua bambina più piccola.

Sightsavers Reports

La storia di Asha

Asha ha sei anni e viene dal Mozambico. La piccola è molto sfortunata perchè ha la cataratta a entrambi gli occhi, ma per fortuna crede nei miracoli...

Una famiglia intera è seduta su una panchina e guarda la fotocamera e una delle bambine tiene in mano un cartello di Sightsavers con la scritta Grazie!
Sightsavers Reports

La storia della famiglia Yadav

Tutti nella famiglia Yadav, mamma, papà e i loro figli, tranne uno, erano ciechi a causa della cataratta. Grazie a te sono stati operati e oggi ci vedono!

Scopri di più su come aiutarci

Cosa puoi fare tu