DONA ORA

Milioni di Miracoli

Milioni di Miracoli è la più grande campagna di Sightsavers. L’obiettivo è raccogliere 30 milioni di euro entro il 2018 e finanziare un milione di operazioni per ridare, salvare e proteggere la vista in alcuni dei Paesi più poveri del mondo.

Aklima and her mother smile outside their home.

Tre anni di miracoli!

Sono passati tre anni dal lancio dell’ambizioso progetto Milioni di Miracoli per finanziare entro il 2018 un milione di operazioni di cataratta e restituire la vista a migliaia di persone.

E in questi tre anni voi donatori avete permesso a tantissimi bambini, mamme e papà di essere operati e recuperare così la vista. E i risultati sono davvero straordinari!

Dal lancio della campagna ad oggi abbiamo eseguito 874.691 operazioni grazie alle donazioni di tutti i sostenitori di Sightsavers nel mondo. Ed è tutto merito vostro! Grazie per questo sogno che diventa una meravigliosa realtà!

 

874.691
operazioni realizzate dal lancio della campagna grazie a voi
Una mamma tiene in braccio una bambina piccola con una fascia. Viene abbracciata da un medico

La storia di Laurinda

Laurinda ha 37 anni e viene da un povero villaggio del Mozambico. È cieca da quattro anni per colpa della cataratta e non può prendersi cura della sua piccola Telma, la bambina che non ha mai visto, e degli altri sei figli. La storia di Laurinda è un grande miracolo, reso possibile solo dalla generosità dei donatori di Sightsavers.

Leggi la sua storia

La campagna Milioni di Miracoli

Milioni di Miracoli è la più grande campagna di Sightsavers per supportare il lavoro che svolgiamo ogni giorno.

L’obiettivo è raccogliere 30 milioni di euro entro il 2018 e finanziare un milione di operazioni per ridare, salvare e proteggere la vista delle persone in alcuni dei Paesi più poveri del mondo.

20 milioni di persone nel mondo sono cieche per la cataratta, la causa principale di cecità evitabile. Un numero davvero impressionante se si considera che è una malattia facilmente eliminabile con un’operazione di circa venti minuti.

A questo, nei Paesi più poveri, si aggiungono drammatiche carenze di adeguate strutture sanitarie, di medici e infermieri, ignoranza sui sistemi di prevenzione, mancanza di igiene, povertà, solitudine ed emarginazione.

Millions of Miracles wants to put a stop to all this. He wants to realize the great dream of saving thousands of people from a tremendous drama and bringing them back to life.

Millions are the people who suffer from this evil, millions are the people that can be saved. Join the Millions of Miracles campaign too.

€30
operare la cataratta se una madre o un padre

Regala il miracolo della vista a un bambino cieco

DONA ORA

Altri miracoli che avete reso possibile

Un bambino con la benda sull'occhio sinistro sorride

Il Miracolo di Criscent

Completamente cieco dalla nascita, Criscent è stato abbandonato dalla sua mamma. Grazie a voi ha visto il mondo per la prima volta dopo sei anni. Leggi la sua storia

Raphael age 2 from Uganda, who suffers from cataracts.

Il Miracolo di Raphael

A soli due anni il destino di Raphael era già segnato dalla cecità a causa della cataratta agli occhi. Voi gli avete regalato la vista e un futuro in cui sperare. Leggi la sua storia

Suor Jacklyn.

I Miracoli di Suor Jacklyn

E' un'infermiera oftalmica che ha dedicato la sua vita al servizio della vista. Dalle sue mani nascono miracoli e tanti bambini recuperano la vista. Leggi la sua storia

Scopri di più su come aiutarci

Cosa puoi fare tu