DONA ORA

Carl Zeiss. Un’azienda fatta di persone dal grande cuore

febbraio 2019
Un bambino viene visitato agli occhi da un dottore.

Per il secondo anno consecutivo, i dipendenti di Carl Zeiss Vision Italia sono stati protagonisti di una grande iniziativa di solidarietà per salvare la vista nei paesi più poveri del mondo.

Hanno infatti deciso, su base volontaria e in accordo con la rappresentanza sindacale unitaria, di sostenere con una donazione personale la lotta contro due delle principali cause di cecità evitabile: la cataratta e il tracoma.

E l’azienda, tra i leader mondiali nella produzione di lenti per occhiali e strumenti per l’ottica oftalmica, da sempre attenta al sociale e molto fiera dei suoi collaboratori, ha scelto di unirsi a loro in questa gara di generosità raddoppiando il totale delle donazioni raccolte.

Nel 2018 grazie al loro aiuto è stato possibile operare di cataratta ben 33 bambini e 30 mamme e papà, restituendo loro la vista e cambiando per sempre le loro vite.

Ma la generosità dell’azienda e dei suoi collaboratori non si è fermata qui: per il 2019 hanno scelto di impegnarsi ancora una volta partecipando attivamente a Ferma il tracoma per sempre per mettere la parola fine a questa malattia devastante. Hanno così permesso di distribuire l’antibiotico a più di 13.500 bambini e di operare 50 persone nella fase avanzata della malattia.

A ciascuno dei collaboratori di Carl Zeiss Vision Italia va il nostro sentito GRAZIE.
Grazie per aver scelto di riportare luce e serenità in vite segnate dalla sofferenza, per aver raccolto con generosità e amore una richiesta di aiuto che arriva da lontano e aver deciso di dare il vostro sostegno.

Un sostegno che cura, guarisce e regala sorrisi.

A ciascuno dei collaboratori di Carl Zeiss Vision Italia va il nostro sentito GRAZIE

Vuoi saperne di più sul nostro lavoro?

Sightsavers e la cataratta
Lubasi ha le mosche in faccia e soffre di tracoma.

"Spegni il fuoco nei miei occhi"

Lubasi è un bimbo dello Zambia e ha il tracoma fin dalla nascita. Spegni il fuoco nei suoi occhi e salvalo dal dolore e dalla cecità.

Dei bambini sorridenti in gruppo salutano.
sightsavers_news

Abbiamo eliminato il tracoma in Ghana, per sempre

Il Ghana è il primo paese dell’ Africa ad aver eliminato tracoma, l'infezione che porta alla cecità.

giugno 2018