DONA ORA

Corri contro il tracoma alla Milano Marathon 2020

ottobre 2019
un gruppo di persone in posa.
Ecco 14 dei 24 runner che hanno salvato 13.000 bambini dal tracoma lo scorso aprile

Vuoi iscriverti alla Maratona?

Scopri come
Aisha in primo piano e una lacrima scende dal suo volto.

Contattaci

Richiedi informazioni su come partecipare e far partire la tua raccolta fondi, contattando:
Auriane Borras
02 8738 0935
[email protected]

Il 5 aprile 2020 Sightsavers sarà presente per la terza volta alla Milano Marathon per eliminare definitivamente il tracoma nei Paesi più poveri del mondo.

Ad aprile 2019, 24 maratoneti hanno scelto di correre per proteggere tanti bambini dal tracoma. Grazie a loro e a tutte le persone che hanno corso virtualmente sostenendoli con un piccolo contributo, abbiamo potuto distribuire le medicine contro il tracoma a più di 13.000 bambini!

Partecipa anche tu alla Milano Marathon 2020 e trasforma i tuoi passi in cure contro il tracoma, una terribile infezione agli occhi che, se non viene curata in tempo, può portare alla cecità.

Bastano 10 km a persona in staffetta da 4 persone per percorrere i 42 km della Milano Marathon. Insieme porteremo la luce della vista a molti bambini, mamme e papà che soffrono di tracoma dall’altra parte del mondo.

Per correre con noi basta avviare una raccolta fondi sulla piattaforma Rete del Dono, oppure offline, e ti regaleremo l’iscrizione alla maratona!

Spargi la voce tra i tuoi amici, sportivi o meno, e crea un gruppo per la staffetta, ti accompagneremo lungo il percorso di raccolta fondi e saremo a tuo fianco durante il grande giorno!

Ricordiamo con gioia l’esperienza di Erica della staffetta Yes We Run: “Quando tutti condividono lo stesso obiettivo si possono fare grandi cose. Senza spirito di competizione, ma con un forte spirito di solidarietà e di amicizia, abbiamo tutti vestito i colori di Sightsavers per combattere il tracoma.”

Visita la nostra pagina su Rete del Dono e il sito della Milano Marathon e preparati a vivere un’esperienza unica di cui ti ricorderai per sempre.

Sei un’azienda? I tuoi colleghi amano correre? Contattaci subito! Saremo lieti di presentare questa sfida sportiva e solidale direttamente da te!

Ti aspettiamo per correre insieme contro il tracoma e vincere la vista.

Guarda il video dell’edizione precedente, a presto!

 

Vuoi saperne di più sulla nostra campagna?

Ferma il tracoma per sempre