Una risposta a una grave emergenza in un paese dove il 20% della popolazione vive in aree colpite dall’infezione del tracoma, due terzi degli abitanti è in stato di povertà e una persona su dieci ha un problema visivo. Grazie alla vostra generosità questo gruppo di chirurghi è stato appositamente formato per poter intervenire chirurgicamente nei casi di trichiasi, lo stadio avanzato del tracoma.
La formazione si è svolta nei distretti di Senanga e Nalolo nella provincia occidentale dello Zambia. Questi medici hanno attraversato il fiume Zambesi e dopo aver guidato per lunghe ore su strade polverose e pericolose hanno infineraggiunto alcune delle comunità più emerginate e vulnerabili che vivono sulle rive di questo fiume.
Qui, già durante il training, hanno potuto operare 73 pazienti! Un risultato immediato il cui merito va a voi che credete nella lotta contro la cecità e volete fermare il tracoma per sempre. E loro vi ringraziano per questo!
Artonauti ha ideato dei bellissimi album di figurine per avvicinare i bambini all’arte e ha deciso di sostenere il nostro lavoro contro il tracoma.
Ci siamo, tutto ricomincia. La Milano Marathon torna nella primavera 2023! Torna a correre con noi per fermare il tracoma.
Grazie alla generosità di tantissime persone che nel 2020 hanno firmato per destinare il loro 5x1000 a Sightsavers, abbiamo raccolto € 155.970,45!