DONA ORA

I tuoi chirurghi del cuore in Zambia

ottobre 2019

Sono sette i nuovi chirurghi formati grazie a voi per operare i pazienti affetti dal tracoma.

Una risposta a una grave emergenza in un paese dove il 20% della popolazione vive in aree colpite dall’infezione del tracoma, due terzi degli abitanti è in stato di povertà e una persona su dieci ha un problema visivo. Grazie alla vostra generosità questo gruppo di chirurghi è stato appositamente formato per poter intervenire chirurgicamente nei casi di trichiasi, lo stadio avanzato del tracoma.

La formazione si è svolta nei distretti di Senanga e Nalolo nella provincia occidentale dello Zambia. Questi medici hanno attraversato il fiume Zambesi e dopo aver guidato per lunghe ore su strade polverose e pericolose hanno infineraggiunto alcune delle comunità più emerginate e vulnerabili che vivono sulle rive di questo fiume.

Qui, già durante il training, hanno potuto operare 73 pazienti! Un risultato immediato il cui merito va a voi che credete nella lotta contro la cecità e volete fermare il tracoma per sempre. E loro vi ringraziano per questo!

1,1 milioni
sono i trattamenti distributi in Zambia nel 2018

La tua donazione può salvare la vista di un bambino

DONA ORA

Come facciamo la differenza

sightsavers_news

L'aiuto di Diadema per salvare la vista

Da un anno Diadema Farmaceutici è nostra alleata per curare le malattie che portano alla cecità nei Paesi più poveri.

febbraio 2024
volontari felici dopo aver corso la maratona per sightsavers
sightsavers_news

Torna a correre con noi alla Milano Marathon 2024!

Ci siamo, tutto ricomincia. La Milano Marathon torna nella primavera 2024! Torna a correre con noi per fermare il tracoma.

gennaio 2024
sightsavers_news

L’impegno di KOO per salvare la vista e promuovere l’inclusione

Per il terzo anno consecutivo, in occasione della Giornata Mondiale della Vista, KOO ha scelto di supportare il lavoro di Sightsavers per proteggere la vista nei Paesi in via di sviluppo.

novembre 2023