DONA ORA

I tuoi chirurghi del cuore in Zambia

ottobre 2019

Sono sette i nuovi chirurghi formati grazie a voi per operare i pazienti affetti dal tracoma.

Una risposta a una grave emergenza in un paese dove il 20% della popolazione vive in aree colpite dall’infezione del tracoma, due terzi degli abitanti è in stato di povertà e una persona su dieci ha un problema visivo. Grazie alla vostra generosità questo gruppo di chirurghi è stato appositamente formato per poter intervenire chirurgicamente nei casi di trichiasi, lo stadio avanzato del tracoma.

La formazione si è svolta nei distretti di Senanga e Nalolo nella provincia occidentale dello Zambia. Questi medici hanno attraversato il fiume Zambesi e dopo aver guidato per lunghe ore su strade polverose e pericolose hanno infineraggiunto alcune delle comunità più emerginate e vulnerabili che vivono sulle rive di questo fiume.

Qui, già durante il training, hanno potuto operare 73 pazienti! Un risultato immediato il cui merito va a voi che credete nella lotta contro la cecità e volete fermare il tracoma per sempre. E loro vi ringraziano per questo!

1,1 milioni
sono i trattamenti distributi in Zambia nel 2018

La tua donazione può salvare la vista di un bambino

DONA ORA

Come facciamo la differenza

sightsavers_news

L’OMS esorta a dare priorità alla salute degli occhi

L'OMS ha l'obiettivo di raggiungere un miliardo di persone in tutto il mondo che non hanno accesso ai servizi essenziali per la cura degli occhi.

settembre 2020
sightsavers_news

Salvare la vista in Senegal durante la crisi COVID-19

Nel corso della pandemia di COVID-19 senza gli sforzi del nostro personale medico, tantissime persone in Senegal avrebbero potuto perdere la vista per sempre.

settembre 2020
sightsavers_news

Isah è tornato a vedere

Isah era cieco a causa di una forma grave di tracoma. Grazie al cuore generoso di voi donatori, è tornato a vedere. Scopri come la sua vita è cambiata per sempre.

agosto 2020