Grazie alla generosità di tantissime persone che nel 2021 hanno firmato per destinare il loro 5×1000 a Sightsavers, abbiamo raccolto € 196.742,26!
Una cifra davvero importante che cresce di anno in anno, perchè sono sempre di più le persone come voi che credono nel sogno di un mondo in cui nessuno sia cieco per cause evitabili e dove le persone con disabilità siano parte attiva della società.
Il vostro 5×1000 si è trasformato in visite oculistiche, operazioni agli occhi, medicine per combattere le malattie che portano alla cecità, e tanto altro ancora. Voi avete acceso il futuro di tantissimi bambini, mamme e papà che oggi vivono liberi dall’incubo della cecità.
Grazie a tutti voi che avete destinato il vostro 5×1000 a Sightsavers e alla lotta alla cecità!
I fondi sono stati impiegati per il supporto di un progetto internazionale per la cura degli occhi in Bangladesh BANGLADESH DISTRICT EYE CARE per € 196.742,26.
Tale progetto è stato finanziato per il tramite di Sightsavers International UK.
Questo progetto mira a raggiungere 4,3 milioni di persone in sedici distretti del Bangladesh e ha lo scopo di migliorare la capacità degli ospedali distrettuali governativi selezionati di fornire servizi di assistenza sanitaria agli occhi.
Per raggiungere tale obiettivo, le attività includono:
Risultati:
Nel corso del 2022 questi i risultati raggiunti:
In ottemperanza alle normative vigenti, pubblichiamo il rendiconto e la relazione illustrativa relativa all’importo del 5 per mille dell’anno finanziario 2021 incassato nel 2022.
Scarica la relazione completa.
Per il terzo anno consecutivo, in occasione della Giornata Mondiale della Vista, KOO ha scelto di supportare il lavoro di Sightsavers per proteggere la vista nei Paesi in via di sviluppo.
L'associazione sostiene il nostro progetto per la salute degli occhi nelle scuole per garantire agli alunni visite, cure, occhiali e operazioni chirurgiche.
Per la Giornata Mondiale della Vista, L.G.R e St. Regis Rome hanno dato vita a una partnership con l’obiettivo di contribuire alla lotta alla cecità in Africa.