Torna a correre con noi alla Milano Marathon 2024!

Gennaio 2024
volontari felici dopo aver corso la maratona per sightsavers

La Milano Marathon si svolgerà domenica 7 aprile 2024! Una straordinaria festa sportiva per metterti alla prova. Sfida te stesso e la cecità mettendoti in gioco in una gara di solidarietà dove potrai fare della tua passione un’occasione d’aiuto per chi soffre e rischia di perdere la vista per sempre.

Partecipa anche tu a una gara a staffetta che, insieme al divertimento, ti offre l’opportunità di raccogliere fondi per sostenere la lotta contro la cecità. Potrai scegliere tra due formule di partecipazione.

42 chilometri da condividere con la tua squadra di quattro persone per tagliare il traguardo e salvare così dalla cecità tanti bambini, mamme e papà.

Bastano dai 6 ai 14 chilometri a testa per salvare tanti bambini dal buio e contribuire al progetto Ferma il tracoma per sempre che vuole cancellare questa malattia da tutti i paesi colpiti.

Vesti anche tu i colori di Sightsavers e corri per fermare il tracoma! Coinvolgi i tuoi parenti, colleghi e amici e partecipa a questa iniziativa destinata a restare nella tua memoria e nel tuo cuore. Iscriviti entro il 15 marzo!

Chiama Auriane allo 02/87380935 o scrivile una mail a [email protected] .

Ti aspettiamo il 7 aprile 2024!

Corri con noi per fermare il tracoma per sempre!

Scopri come partecipare alla Milano Marathon 2024, ci sono due formule tra cui potrai scegliere. Leggi la locandina e corri anche tu per eliminare il tracoma per sempre!

Scopri come iscriverti!

Fai la differenza nella lotta alla cecità

Scopri come aiutarci
Ebenezeri e la sua mamma sorridono

NTC contro la cataratta infantile

L’azienda farmaceutica NTC, per il secondo anno consecutivo, ha rinnovato il suo impegno a supporto del nostro lavoro per lottare contro la cataratta infantile.

Settembre 2025
Nar, who had successful treatment for trachoma, sits outside with her two grandchildren. They are all smiling.

Il Senegal celebra un traguardo storico eliminando il tracoma

L'OMS annuncia che il Paese ha sconfitto il tracoma come problema di salute pubblica e oggi milioni di persone non rischiano più di perdere la vista.

Luglio 2025
donna con tracoma

A fianco delle donne per un futuro senza tracoma

Sono le donne le principali vittime del tracoma nelle comunità più povere del mondo, ma voi donatori siete al loro fianco!

Luglio 2025