L’aiuto di Diadema per salvare la vista

Febbraio 2024

Da un anno abbiamo un nuovo alleato per prevenire e curare le malattie degli occhi che possono portare alla cecità nei Paesi più poveri.

Diadema Farmaceutici, un’azienda operante in diverse aree terapeutiche tra cui l’oftalmologia, ha infatti deciso di sostenere il nostro lavoro con una generosa donazione continuativa a cui se ne aggiunge una ulteriore per ogni collirio venduto in Italia.

Sono moltissime le persone che, grazie a questo importante aiuto, possono ricevere le visite, le cure e le operazioni di cui hanno bisogno per non perdere la vista.

E noi siamo felici di avere al nostro fianco un’azienda che ha scelto di affiancare alla propria attività d’impresa un impegno concreto per trasformare tante vite, riportandovi luce e speranza.

Grazie Diadema!

Fai la differenza nella lotta alla cecità

Scopri come aiutarci
Ebenezeri e la sua mamma sorridono

NTC contro la cataratta infantile

L’azienda farmaceutica NTC, per il secondo anno consecutivo, ha rinnovato il suo impegno a supporto del nostro lavoro per lottare contro la cataratta infantile.

Settembre 2025
Nar, who had successful treatment for trachoma, sits outside with her two grandchildren. They are all smiling.

Il Senegal celebra un traguardo storico eliminando il tracoma

L'OMS annuncia che il Paese ha sconfitto il tracoma come problema di salute pubblica e oggi milioni di persone non rischiano più di perdere la vista.

Luglio 2025
donna con tracoma

A fianco delle donne per un futuro senza tracoma

Sono le donne le principali vittime del tracoma nelle comunità più povere del mondo, ma voi donatori siete al loro fianco!

Luglio 2025