Tu, la luce del mio sorriso!

Regala un Natale di felicità a Linda e ai bambini che hanno bisogno di te per vincere il buio della cecità

Il tuo cuore e la tua vicinanza sono qualcosa di speciale, grazie per la forza che ci dai e per la luce di speranza che accendi nella vita di tantissimi bambini che rischiano di diventare ciechi.

Sono tantissimi i sorrisi che il tuo cuore ha illuminato, moltissime le vite che hai salvato dal buio delle cecità. Scopri nel nostro Calendario 2026 le storie a lieto fine che tu hai permesso con la tua generosità e il tuo supporto.

In questo Natale è la piccola Linda che ti chiede aiuto. Lei è una bella bambina che vive in un villaggio dello Zambia orientale, cieca da quando aveva un anno a causa della cataratta a tutti e due gli occhi.

Linda vive in un mondo opaco e grigio fatto di ombre vaghe e spesso paurose, perchè non ci vede e ogni cosa per lei può diventare un pericolo.

Linda è seduta in braccio alla sua mamma.

Il tuo cuore arriva ovunque

Anche giocare è impossibile per Linda perché può cadere e farsi male o può sbattere contro qualcosa e ferirsi in malo modo. È terribile vedere il suo viso triste quando, seduta in un angolo da sola, sente le risa degli altri bambini che si divertono.

A casa Linda deve essere aiutata in tutto ed è un tormento per sua mamma Dorika vedere la sua piccola sempre sola e triste, destinata ad un futuro di emarginazione e povertà.

Eppure, Linda potrebbe essere operata e guarire. La sua mamma Dorika lo sa ma vive la straziante impotenza di non poter fare nulla per aiutarla perché sono poveri e vivono in una zona senza strutture sanitarie.

Tu oggi puoi aiutare Linda a essere operata di cataratta e puoi donarle un Natale di vera felicità.

Sì, tu puoi essere ancora una volta la luce del sorriso per i tanti bimbi come lei.

Regala un Natale di felicità a Linda e ai bambini che soffrono e che hanno bisogno del tuo aiuto per vincere il buio della cecità. Tu sei la luce del loro sorriso.

Regala a tanti bambini il miracolo della vista

DONA ORA