DONA ORA
Sightsavers Reports

Proteggi chi dona la vita

In occasione della Festa della Mamma salva Raina dalla cecità dei fiumi

primo piano di Raina.

Raina è una mamma che vive in Camerun. Ha due figli, un bambino di 9 anni e una ragazzina di 11.

É lei a dover mantenere la sua famiglia.  Per riuscire a dare da mangiare ai suoi bambini lavora nei campi, ma non può più farlo perchè si è ammalata a causa della cecità dei fiumi e rischia di diventare cieca per sempre.

La cecità dei fiumi è causata dalla puntura della mosca nera che vive nei fiumi. Con il suo morso deposita sotto pelle le sue larve che si moltiplicano e quando arrivano agli occhi causano cecità permanente. Questa terribile malattia non solo infligge dolore e sofferenza, ma può avere conseguenze devastanti per l’intera famiglia. Il destino che attende Raina è terribile!

“Mi hanno fatto la visita per vedere se avevo la malattia che porta il fiume e ho scoperto che ce l’avevo.” ci racconta sconsolata Raina. “La pelle mi prudeva di continuo ed era infiammata . Avevo anche un rigonfiamento sul lato del mio petto”. Al rischio di perdere per sempre la vista, si aggiunge anche una dolorosa infiammazione sul suo corpo.

A volunteer health worker called Mary distributes a dose of Mectizan® tablets to a man in a green football shirt.

I nostri volontari

Asubende è protetta dalla cecità dei fiumi grazie a Mary. Lei è una delle migliaia di volontari che distribuiscono nelle loro comunità i farmaci necessari a sconfiggere la malattia.

Leggi la sua storia

Oggi grazie a te dalla cecità dei fiumi si può guarire se si prendono le medicine che proteggono dai suoi effetti. Medicine come il Mectizan® che uccide le larve della mosca dei fiumi ma purtroppo va assunto per dieci anni consecutivi per sconfiggere la malattia. Raina ha bisogno di te ora!

In occasione di questa Festa della Mamma, proteggi una mamma come Raina. Con il tuo aiuto oggi lei potrà curarsi e tornare ad occuparsi dei suoi bambini. Dona ora e apri il tuo cuore: pensa a tutta la sofferenza che puoi evitare a tante mamme nel mondo!

Primo piano di Raina.

"Proteggimi. La mia vita dipende da te!"

Primo piano di Raina.

Per la Festa della mamma salva Raina

DONA ORA

Altre storie di speranza

L'infermiere Seraju visita gli occhi di tanti bambini.
Sightsavers Reports

Tu, nato per salvare!

Suraju è un infermiere della Nigeria. Lui porta nei villaggi più sperduti le medicine per salvare tanti bimbi dal tracoma. Aiutalo oggi, tu sei nato per salvare!

primo piano di Yoro.
Sightsavers Reports

La storia di Yoro

Yoro è un papà che ha lottato affinchè il figlio Aliou con problemi alla vista potesse andare a scuola. Per la Festa del Papà, sostieni i papà speciali come lui.

gordane e suhura si abbracciano felici.
Sightsavers Reports

La storia di Gordane e Suhura

Gordane e Suhura sono sposati da tutta la vita, ma da parecchi anni non potevano più vedersi a causa della cataratta. Grazie al vostro aiuto sono tornati a sorridersi.