Sono inimitabili le sue capacità di rinuncia, sacrificio, dedizione, generosità, affetto e amore. Unica la sua capacità di generare speranza.
Difficile, se non impossibile, descrivere a parole i sentimenti che suscita la parola mamma. Difficile esprimere la riconoscenza verso chi ci ha messi al mondo e accuditi con totale abbandono.
Queste citazioni vogliono essere un essere un breve riassunto di quello che grandi personalità hanno scritto su di lei per celebrarla.
È un grazie anche a voi donatori.
Celebrarla è anche la nostra intenzione riconoscendo quell’intima e luminosa emozione che trasmette al mondo: la speranza.
Finché c’è la mamma c’è speranza e finché ci siete voi tanti bambini, mamme e papà saranno al sicuro dalla cecità.
Continuate ad essere fonte di luce e speranza. Continuate a portare il vostro bene nel mondo.
Buona Festa della Mamma a voi e a tutte le mamme del mondo.
Papa Francesco
Sia Tamba, qui sotto con i suoi due bambini, vive in Liberia ed ha partecipato ad un campo visita per la prevenzione della cecità dei fiumi.
Edmond Haraucourt
Shafa Adunasir è una mamma di 35 anni che vive in Nigeria con la sua piccola Khadijah e ogni giorno la aiuta nei compiti.
William Makepeace Thackeray
Mohua Das vive in india e ora che è libera dalla cataratta può vedere crescere il suo piccolo appena nato.
Khali Gibran
Mamma Kadiatou ha scoperto l’educazione inclusiva grazie alla sua piccola Mariam e come insegnante ha deciso di portare questa esperienza anche nella sua scuola.
Anonimo
Dopo una giornata di lavoro nei campi mamma Lorpu torna a casa e come prima cosa prende in braccio il suo piccolo Mehnu di 5 anni.
Sofocle
Issah è la felice mamma di 3 bellissimi bambini e aiuta suo marito a prendersi cura dello zio cieco.
Proverbio Ebraico.
Mary è una bellissima bambina che ha ricevuto il regalo della vista grazie all’operazione di cataratta che voi donatori le avete donato. Oggi sorride al futuro insieme alla sua mamma!
Eve Merriam
In questa Festa della Mamma tu puoi autare tante mamme come queste e i loro bambini a essere operati e guariti e ricevere le medicine che li proteggeranno dalle infezioni.
Dona adesso e fai che tutte le mamme, anche le più lontane, possano vivere la loro festa nella gioia, nella salute e nell’amore.